HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Gruppo regionale COR (Conservatori e Riformisti)
giovedì 25 febbraio 2016

- PIANO DI RIORDINO, ZULLO: ANCHE IN PUGLIA NON CI SONO I LECCHINI DEL GOVERNO
- REDDITO DIGNITA', COR: "SI ALLARGA IL FRONTE DEL NO"
- DISCARICA GROTTELLINE, COR: IL DIRIGENTE NON SIA AGNELLO SACRIFICALE


da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





PIANO DI RIORDINO, ZULLO: “EMILIANO SAPPIA CHE ANCHE IN PUGLIA C’E’ CHI NON INTENDE FARE IL LECCHINO DEL GOVERNO”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Sul Piano di Riordino ospedaliero “non c’è stato confronto”, ma solo scelte dettate da un mero calcolo ragionieristico. Oggi a sostenerlo sono le 14 organizzazioni sindacali che rappresentano i medici che hanno rifiutato l’invito del presidente Emiliano a condividere solo dei tagli e non una visione strategica e completa della Sanità in Puglia.

Emiliano deve rendersi conto che coloro che leccano la strada che conduce ai potenti non porta solo a Roma, ma anche a Bari dove lui è considerato il “potente” di turno. E deve capire che se nel chiuso delle stanze, proprio per mantenere stretto il potere riflesso, si è disposti anche a condividere un Piano di Riordino “senza anima e senza strategia”, ci sono altri – come i sindacati e alcuni partiti fra i quali i Conservatori e Riformisti – che non intendono fare i lecchini del Governo regionale e la lingua preferiscono usarla per esprimere tutta la contrarietà possibile a difesa di una Sanità che sia davvero degna di questo nome.

 

Bari, 25 febbraio 2016

 

****************************************************

 

RED, COR: “SI ALLARGA IL FRONTE DEL NO PERCHE’ COSI’ COME E’ NON E’ SOSTENIBILE ECONOMICAMENTE E DIGNITOSAMENTE”

Dichiarazione del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)

 

Il fronte del no al Reddito di Dignità, così come voluto dalla Giunta Emiliano, si va allargando.

In commissione noi, Conservatori e Riformisti, eravamo stati gli unici a votare contro, mentre il resto della minoranza si era astenuta. Oggi leggiamo che anche i colleghi del Movimento 5 Stelle cominciano a sollevare tutta una serie di perplessità su come il disegno di legge è formulato.

E’ bene fare una premessa: il contrasto alla povertà è l’obiettivo che tutti i partiti politici hanno nel loro programma. Resta da capire come si realizza. La Giunta Emiliano pensa di risolverlo “elargendo” mensilmente a coloro che hanno un reddito ISEE non superiore a tremila euro, e il proprio nucleo familiare è formato da almeno cinque persone, 600 euro al mese (e via via a scalare verso il basso). Noi sosteniamo che a fronte di uno sforzo della collettività, perché si tratta di soldi pubblici, il beneficiario debba restituire, proprio a quella collettività, un corrispettivo in lavoro. Convinti come siamo che lo stesso che beneficia del Reddito di Dignità avrebbe, proprio, più dignità se quel reddito derivasse appunto da un lavoro e non da un “obolo” .

A ciò si aggiunga che vista la scarsitĂ  di risorse che attanaglia tutti gli enti locali, anche il Red non può dirsi un provvedimento stabile sul piano sia economico che della continuitĂ . Anzi. Ma a questo punto è la Politica che deve fare delle scelte e darsi delle prioritĂ  che non possono essere quelle che Emiliano, in modo particolare per questo provvedimento, attua, ovvero  rincorrere e anticipare Renzi che sta varando una misura analoga o inseguire e in qualche modo accontentare i colleghi grillini che vogliono un Reddito di Cittadinanza.

A furia di correre dietro a uno o all’altro Emiliano prima o poi correrà il rischio di doversi fermare senza mai aver raggiunto la meta, che rimane sempre e solo una: fare gli interessi della Puglia. Di tutta la Puglia.

 

Bari, 25 febbraio 2016

 

****************************************************

 

GROTTELLINE, COR: “IL DIRIGENTE NON SIA L’AGNELLO SACRIFICALE NEL GIOCO DELLE PARTI TRA EMILIANO E SANTORSOLA”

Dichiarazione dei consiglieri dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo e Francesco Ventola

 

Nel gioco delle parti fra il presidente Emiliano e il suo assessore all’Ambiente, Santorsola, a rimanere schiacciato, incolpevolmente, è il dirigente del Dipartimento Ecologia che sulla Discarica Grottelline che non ha fatto altro che applicare le norme che prevedono l’invio degli atti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in presenza di pareri discordanti e in assenza di un preciso atto di indirizzo politico.

Se noi, Conservatori e Riformisti, ieri mattina, non ci fossimo accorti dell’invio della documentazione con molta probabilitĂ  il Governo nazionale avrebbe preso la decisione di far diventare quel sito una discarica e ci saremmo trovati di fronte a un Emiliano che dava la colpa sempre a Renzi, che penalizza la Puglia per penalizzare lui. E, invece, no. Questa volta ad aver penalizzato la Puglia e il sito di Grottelline  Ă¨ stato  proprio Emiliano e solo grazie a noi quella discarica, quasi sicuramente, non verrĂ  realizzata.

 

Bari, 25 febbraio 2016

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote