HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Gruppo regionale COR (Conservatori e Riformisti)
venerdì 26 febbraio 2016

- STABILIZZAZIONI, ZULLO: ORA STAGIONE DI RICORSI GIUDIZIARI
- PIANO DI RIORDINO, COR: “L’ASCOLTO SU UN PIANO GIA’ DECISO E’ UNA PRESA IN GIRO!”
- OSPEDALE DI CANOSA, ZULLO: IL PARADOSSO DEI PARADOSSI FRA SPRECHI E TAGLI

da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





STABILIZZAZIONI, ZULLO: “ASPETTIAMOCI UNA NUOVA STAGIONE DI RICORSI GIUDIZIARI”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Precari regionali tutti assunti a tempo indeterminato? Non credo che ci si possa approcciare con tanta faciloneria alla decisione della Consulta.

La Consulta ha dichiarato legittimo l'art. 2 della Legge Regionale di stabilizzazione e questo articolo riserva il diritto ad essere stabilizzati a chi è entrato in Regione previo superamento di prove di selezione pubblica effettuate secondo il dettato dell' art. 35 Decreto Legislativo 165/2001.

Prove che solo poche unità di precari hanno effettivamente sostenuto mentre la maggior parte ha avuto la fortuna di entrare in shortlist non proprio trasparenti, imparziali ed eque. Credo che si inaugurerà in Puglia una nuova stagione di ricorsi giudiziari che la politica del centrosinistra con le sue leggi sempre equivoche favorisce.

 

 

**************************************

 

PIANO DI RIORDINO, COR: “L’ASCOLTO SU UN PIANO GIA’ DECISO E’ UNA PRESA IN GIRO!”

Dichiarazione dei consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)

 

Dopo il “non ci saremo” delle 14 sigle sindacali che rappresentano i medici pugliesi, anche i sindaci salentini hanno respinto l’invito del presidente Emiliano. E domani, 27 febbraio, non ci saremo neppure noi, Conservatori e Riformisti, perché con la nostra assenza ribadiamo quanto già sostenuto: il Piano di Riordino non può tradursi in una trasposizione di standard e parametri che il Ministero della Salute prima, e la Legge di Stabilità dopo, ordinano. Se fosse questo basterebbe un semplice ragioniere.  Sarebbe sprecato anche il  direttore Gorgoni!

Un Piano di Riordino che prevede il taglio di nove ospedali e il declassamento di altre strutture sanitarie è essenzialmente un Piano Strategico della Salute, che deve rispondere a esigenze territoriali, ma soprattutto deve salvaguardare la Salute dei cittadini a 360 gradi non solo quando sono  pazienti ospedalieri. Su  questo avremmo voluto confrontarci  e anche scontrarci con il presidente Emiliano, nonché assessore alla Sanità. Ma non è possibile perché il Piano è praticamente già fatto, qualcuno sostiene addirittura depositato al Ministero già da due mesi, e l’ “ascolto” diventa non solo una presa in giro, ma un’assunzione indiretta di responsabilità. Un modo per far dire a Emiliano: l’ho approvato con il benestare di tutti.

Questa volta Emiliano dovrà davvero assumersi da solo tutta la responsabilità di ciò che accadrà alla Puglia dal prossimo primo marzo. Nessuno è disposto a essere suo complice. Forse neppure la sua stessa maggioranza, visto che nei territori sono gli esponenti di centrosinistra sono i  primi a non condividere il Piano.

 

**************************************

 

OSPEDALE DI CANOSA, ZULLO: IL PARADOSSO DEI PARADOSSI FRA SPRECHI E TAGLI

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Un milione e mezzo di soldi pubblici per realizzare un nuovo pronto soccorso di un ospedale che lunedì prossimo, 29 febbraio, la giunta potrebbe cancellare per  sempre.

Oggi a Canosa di Puglia ci sarebbe dovuta essere l’inaugurazione con  l’ex assessore regionale alla Sanità Elena Gentile, ma un senso di sano pudore – o forse di opportunità politica – ha evitato quella che sarebbe stata niente di più, niente di meno che una pagliacciata!

Ora si dirà che la ristrutturazione e l’investimento erano stati  previsti prima che intervenisse il Decreto ministeriale 70 del 2015 e la Legge di Stabilità del 2015, che impone nuovi parametri e standard nelle strutture ospedaliere. Ma un presidente della Regione che mantiene la delega alla Sanità non può e non deve fare solo calcoli ragionieristici, deve anche avere una visione strategica e funzionale delle scelte che opera.  Altrimenti i pugliesi continueranno a pagare ticket e super ticket a fronte di spreco di denaro e tagli di ospedali: a Canosa lo spreco e i tagli, poi, coincidono.

Se non ci fosse da piangere, perché parliamo della Salute dei pugliesi, una risate dovrebbe sommergere i responsabili di questa storia.

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote