HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazione Movimento 5 Stelle
giovedì 3 marzo 2016

- L'Abbate: Grano, governo promette ma non risponde
- MeetUp S.Giorgio J.: Degrado corso Italia




***************



Meet Up San Giorgio Jonico: : Degrado urbano a pochi passi dal Municipio
Gli attivisti del Meetup di San Giorgio Jonico dopo aver ricevuto nei giorni scorsi diverse segnalazioni da vari abitanti della zona adiacente al Municipio cittadino, riguardanti la presenza di animali pericolosi provenienti da un’area nei pressi di Corso Italia a San Giorgio Jonico, si sono recati in loco. Ciò che si è potuto constatare è una situazione ai limiti della decenza del vivere civile. Un terreno in condizioni manutentive inaccettabili con sterpaglie di ogni genere, recinzione parzialmente abbattuta e, giusto per non farci mancare nulla, qualche mucchietto di rifiuti completamente sommerso dalla vegetazione il tutto a pochi metri da civili abitazioni ed attività di pubblica utilità, come è evidenziato dalle fotografie allegate.
A parte l'allarme sanitario che dovrebbe allertare immediatamente le istituzioni competenti, ciò che preoccupa seriamente è che il sito in questione è diventato covo per topi, serpi e ricettacolo di insetti di ogni genere e natura.
Per altro a dare seguito alle segnalazioni dei concittadini, in data 2-Marzo-2016 è stata presentata, dal gruppo di attivisti sangiorgesi, una istanza dettagliata e corredata di foto eloquenti in cui si mette in risalto l’allarme sociale in corso. In tale sollecitazione ufficiale si richiede l'immediata pulizia del luogo e la disinfestazione dell'intera area in questione, così come previsto dal Regolamento comunale.
Si fa presente a titolo informativo e ad avallare quanto denunciato che, entro la giornata odierna, si procederà altresì alla pubblicazione sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube, di un filmato esplicativo di quanto descritto.
Con sgomento e rammarico prendiamo atto della situazione vergognosa e ci domandiamo come sia possibile che nel 2016, possano ancora accadere cose simili in luoghi frequentati anche da ragazzini, il tutto sottolineiamolo, a pochi metri dal municipio comunale.
Ci chiediamo inoltre se sia mai possibile che in tutto questo tempo nessuno fra consiglieri, assessori o dipendenti comunali, si sia mai affacciato alle finestre prospicienti l’area per rendersi conto dello scempio in itinere.
Ancora una volta l’amministrazione cittadina mette in risalto tutti i limiti gestionali di cui si è resa protagonista in questi lunghi anni di governo, siamo persino stanchi (ma non contateci troppo!) di denunciare quasi giornalmente le mancanze dirigenziali in un territorio abbandonato da decenni, dove, profitto, mala amministrazione e corruzione l’hanno fatta da padrona. E’ ora di dare una sterzata definitiva con un cambio di rotta radicale. Il M5S si sente pronto a prendere in mano il paese con responsabilità e voglia di rinnovare, tocca ai nostri concittadini decidere se continuare ad accontentarsi delle briciole oppure ridare, finalmente, dignità alla nostra cittadina.


















***************



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote