HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti Puglia
mercoledì 6 aprile 2016

- AMMINISTRATIVE BRINDISI, COR REPLICA A FORZA ITALIA
- AMMINISTRAIVE BRINDISI: FITTO PRESENTA IL CANDIDATO PIETRO GUADALUPI
- VENTOLA: EMILIANO E IL PIANO DI RIORD. "FLESSIBILE"
- PPRT, VENTOLA: CONFUSIONE SULLA PROROGA NON UFFICIALE





Amministrative Brindisi, CoR a on.Vitali: “ Non abbiamo tempo per i giochi da settimana enigmistica, andiamo avanti verso una scelta democratica: le Primarie”

“L’impegno dei Cor va al di là delle strumentalizzazioni, il nostro obbiettivo è lavorare al servizio dei cittadini, le chiacchere non ci interessano, nè tanto meno i giochi da settimana enigmistica, quelli li lasciamo a chi ha tempo da perdere” così i Conservatori e Riformisti rispondono alle farneticanti interpretazioni dell’onorevole Luigi Vitali di Forza Italia.
“Come già ribadito in altre occasioni, ma forse l’on. Luigi Vitali ha la memoria corta - dicono i Cor - i Conservatori e Riformisti a Brindisi non solo non vanno a Sinistra, ma coerentemente continuano la loro azione politica di apertura a tutto quel mondo che non si riconosce nel centrosinistra anzi lo vuole sconfiggere. Del resto i valzer sino ad ora si sono visti solo in Forza Italia con un candidato dapprima dato in centro destra e poi finito nel centrosinistra”.
“Noi, invece, crediamo nelle Primarie come strumento di scelta democratica che offre ai cittadini di poter individuare il proprio candidato sindaco. Le Primarie sono nel nostro DNA
- concludono- Strategie di comodo non sono ammesse quando si fanno gli interessi della città e dei cittadini. Abbiamo delle responsabilità verso chi ci dà fiducia. Del resto non siamo certamente noi ad essere alleati con il Pd e insieme sono in maggioranza nell’Amministrazione provinciale guidata, per altro, dal segretario provinciale del Pd”.


Coordinatori cittadino e provinciale di Brindisi CoR, Italo Guadalupi e Vincenzo Attorre, on. Nicola Ciracì e sen. Vittorio Zizza


***************


Corsa alle Primarie, l’on. Raffaele Fitto presenta il candidato Pietro Guadalupi

Sarà l’on Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, a presentare il candidato sindaco, Pietro Guadalupi, in corsa per le primarie del centro moderato previste il 9 e 10 Aprile.
La conferenza stampa avrà luogo domani, 7 Aprile, alle ore 18, presso Palazzo Virgilio a Brindisi alla presenza della segreteria cittadina e provinciale oltre a quella dei parlamentari, on. Nicola Ciracì e sen. Vittorio Zizza.
Sarà questa l’occasione per illustrare il programma politico del candidato sindaco, Pietro Guadalupi.


Coordinatori cittadino e provinciale di Brindisi CoR, Italo Guadalupi e Vincenzo Attorre, on. Nicola Ciracì e sen. Vittorio Zizza


***************





***************


PROROGA PPTR, VENTOLA: “EMILIANO SE IL CONSIGLIO E’ SOVRANO PUBBLICA LA DELIBERA, COSI’ SOLO CONFUSIONE”

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola



Il presidente Emiliano, in qualità anche di magistrato, sa bene che le “zone d’ombra” sono quelle nelle quali volutamente o meno si finisce per incorrere o in irregolarità o peggio ancora si rischia di paralizzare un settore, come quello dell’Edilizia, che ha bisogno di regole certe e non certo di ulteriori contenziosi fra privati ed enti locali.

Ora ad oggi ufficialmente, nel senso che non è stata ancora pubblicata la delibera di Giunta, la Regione Puglia non ha concesso al proroga di un anno ai Comuni per adeguare i propri strumenti urbanistici al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Ufficiosamente, invece, la proroga è nei fatti perché approvata quasi all’unanimità dal Consiglio regionale.

Il presidente Emiliano ribadisce in ogni dove che il Consiglio è sovrano. Non lo dica solo a parole, lo dimostri con i fatti e quindi pubblichi al più presto la delibera. Nel mentre, appunto, si crea quella “zona grigia” che vede i Comuni in difficoltà e quindi come paralizzati in attesa che si faccia chiarezza e gli addetti del settore completamente confusi.

Bari, 6 aprile 2016

---

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote