HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Movimento 5 Stelle
martedì 10 maggio 2016

- MeetUp San Giorgio J.: Comunicato alla cittadinanza
- MeetUp Roccaforzata: istanza contributo acquisto mezzo Prot.civile




Il MoVimento 5 stelle a San Giorgio c’è, nonostante in molti avrebbero auspicato il contrario noi ci siamo con tutti i crismi che spettano a chi vuole davvero che dal 6 giugno inizi una avventura per la nostra cittadina. Ci siamo anche per tutti coloro che hanno anelato la nostra presenza, ci siamo per tutte le manifestazioni di stima giunteci. Ci siamo e a differenza di tutti gli altri schieramenti politici in campo, abbiamo lavorato seriamente su un programma per amministrare il paese, portando proposte concrete per una nuova San Giorgio. Un programma che ci ha visti impegnati per un intero anno di duro lavoro durante il quale abbiamo coinvolto esperti del settore nei vari campi trattati. Abbiamo toccato tutti i punti cari ai nostri compaesani, ma anche quelli che vedono gran parte dei territori della provincia jonica sempre indietro rispetto ai nostri conterranei più prossimi. Abbiamo parlato di Trasparenza amministrativa e di partecipazione ai problemi del paese, cercando di rendere l’intera collettività attratta dalle vicissitudini politiche che li riguardano strettamente da vicino. Si è toccato il tema degli Anziani, delle Famiglie disagiate, dei Bambini e dei diversamente abili, andando a valorizzare l’esperienza dei cittadini più in là con l’età creando punti di ritrovo con ragazzi e bambini del paese. Si è pensato di aumentare i fondi a disposizione del “Baratto Amministrativo” e di istituire finalmente il reddito di cittadinanza comunale per le famiglie meno abbienti. La rinascita di Sangiorgio non può prescindere dal renderla più vivibile e a misura d’uomo, bisogna restituire alla città gli spazi verdi e le villette comunali, creando allo stesso tempo nuovi luoghi di ritrovo e svago e rivalorizzare finalmente il centro storico. Per i diversamente abili si è pensato di dare piena attuazione alla legge nazionale 162/98 mai applicata dalle nostre parti, per ridare dignità a chi è già stato meno fortunato di noi.
Abbiamo toccato il tema ambientale tanto caro al movimento 5 stelle, puntando sulla ristrutturazione del canile sanitario e l’applicazione in toto della legge 12/95, parlando di Energia e quindi dell’attuazione delle politiche che incentivano l’efficientamento energetico. Si è toccato, infine, il tanto triste argomento dei Rifiuti, rivolgendo l’attenzione al tema “rifiuti zero” e in attesa dell’attivazione dell’isola ecologica, si è pensato di proporre lo sharing ai paesi limitrofi.
Ci siamo occupati infine di “Sicurezza urbana”, cercando di ridefinire la viabilità di alcune zone del paese rendendole più fruibili ed illuminate, di “Cultura”, pensando ad una biblioteca comunale e ad un teatro, ed infine di “Identità”, puntando alle nostre origini valorizzando le famose tagghiate. Insomma abbiamo puntato la nostra attenzione a 360 gradi avendo ben presente un unico sistema di valutazione ed un unico soggetto “il cittadino”.
Questo programma è la risposta a chi ci ha definiti, pericolosi, inesperti, incompetenti e persino troppo giovani (cos’altro inventare quando non ci sono argomenti per attaccarci!), ma ormai siamo abituati a tali assalti scriteriati, il nostro slogan sarà sempre lo stesso “Fatti non parole”.
Siamo convinti di farcela e di amministrare il paese con estrema onestà e trasparenza, puntando sulla competenza degli assessori, sul controllo reale del territorio e degli amministratori, sulla collaborazione dell’ intera cittadinanza e sui consigli dei nostri Portavoce. Gli assessori dovranno essere preparatissimi ed il fulcro dell’intera amministrazione, ed è per questo che sceglieremo queste figure per curriculum, offrendo a chiunque ne abbia le caratteristiche, di concorrere per ricoprire quel ruolo. Anche in questo ci differenziamo dagli altri, non abbiamo liste da accontentare, ne amici da aiutare siamo qui solo per i nostri concittadini. A Giugno San Giorgio avrà una reale possibilità per dare una sterzata netta ad anni di buio politico. Sarà in quella cabina elettorale che i sangiorgesi decideranno se continuare ad essere amministrati da chi, per anni, non ha mosso un dito per il bene collettivo, o voltare pagina realmente verso il rinnovamento dando fiducia a persone della società civile scollegate da schemi e dettami politici classici. Forza San Giorgio “Vinciamo tutti Noi”


Monica Altamura


***************





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote