HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti
martedì 20 settembre 2016

- FORMAZIONE SERVIZI SOCIO-SANITARI, ZULLO (COR): VITTORIA DI TUTTO IL CONSIGLIO
- PUGLIA SVILUPPO, ZULLO (COR): OLTRE SEI MESI PER AVERE UNA PRIMA RISPOSTA
- PIANO DI RIORDINO, COR: EMILIANO IMPARI LA LEZIONE E INSIEME RISCRIVIAMO IL DOCUMENTO


da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





Formazione Servizi Socio-Sanitari, Zullo (CoR): Noi a Sinistra fa propaganda e si attribuisce un merito che è di tutto il Consiglio regionale

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Se siamo giunti ad un punto di svolta nella formazione degli OSS per gli studenti aderenti all’offerta formativa di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari degli Istituti Professionali  non lo si deve certo ad un Gruppo politico-consiliare, che oggi si accredita un merito che, forse, non gli tocca o comunque va condiviso con le forze politiche presenti in Consiglio.

Ricordo che in sede di approvazione del bilancio di previsione 2016 fu proprio il tema dei profili professionali inerenti gli OSS e gli educatori professionali il momento della rottura di un confronto che vedeva miope e non dialogante la maggioranza su emendamenti presentati da noi, Conservatori e Riformisti, condivisi dalle opposizioni, tendenti a dare soluzione a esigenze reali e di grande interesse e aiuto per i nostri giovani e per le strutture e i servizi impegnati nel settore socio-sanitario e socio-assistenziale.

Emendamenti, ritenuti, invece, necessari dagli assessori regionali Negro e Leo ma, poi, di fatto bocciati in Commissione per valutazioni di dirigenti che si esprimevano non sul piano tecnico ma politivo indebite e surclassanti le stesse convinzioni assessorili.

Il risultato è comunque una vittoria per la Puglia e per i nostri giovani ed il merito va ascritto a tutto il Consiglio che in quel momento aveva compreso il danno e il torto che si era consumato non a scapito del mio Gruppo ma di quei giovani per i quali oggi gioiamo; Consiglio che, con il Presidente Loizzo in testa, ha impegnato gli assessori a questo fine.

Resta ancora da risolvere il nodo degli educatori professionali e ci auguriamo che anche per questi si possa gioire in un prossimo futuro.

Noi a sinistra fa un torto alla realtà nell’accreditarsi egoisticamente ed isolatamente un merito che per lo meno è da condividere.

Ci manca Minervini, altro livello!

 

***********************************************

 

Puglia Sviluppo, Zullo (COR): “Oltre sei mesi per avere una risposta preliminare e avviare l’iter. Siamo alla Puglia Regresso!”

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Sulla home page di Puglia Sviluppo campeggia una finestra “Sono interessato a diventare imprenditore”. A questo punto cliccate e mettetevi comodi. Ma molto comodi perché per la fase preliminare, ovvero la presentazione di un progetto e la prima risposta, quella che autorizza l’inizio dell’iter non passano meno di 6/7 mesi.

Vale a dire circa 200 giorni solo per sapere se ci sono buone possibilità di diventare “imprenditore”, una volta che Puglia Sviluppo – con comodo – ha valutato se il progetto è accoglibile e quindi avviare la vera e propria pratica.

Un tempo talmente lungo che è probabile che il giovane interessato a diventare imprenditore in Puglia decida di farlo altrove.

E allora ci chiediamo a cosa serve Puglia Sviluppo? O dovremmo dire Puglia Regresso!

L’agenzia da essere l’incubatore di nuove imprese si sta rivelando l’incubatore di delusioni per tanti giovani pugliesi che si arrendono nell’attesa estenuante di avere una risposta preliminare.

Dalla Puglia di Vendola alla Puglia di Emiliano non è cambiato nulla…anzi di male in peggio!

***********************************************

 

Piano di Riordino, COR: Emiliano, incassi la sonora batosta, e approfitti per riscriverlo nell’interesse dei pugliesi

Dichiarazione del gruppo dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)

 

La democrazia postuma genera sempre distorsioni.

Il Piano di Riordino Ospedaliero - preconfezionato dal presidente Emiliano con pochi intimi; redatto in modo ragionieristico e a priori senza ascoltare i territori; la presunzione di dargli una parvenza di “partecipazione” portandolo in Commissione senza far votare gli emendamenti – è stato sonoramente rispedito al mittente. Con l’aggravante di aprire anche una crisi politica all’interno della maggioranza. Noi a Sinistra ha votato contro. Mentre alcuni esponenti della stessa non hanno neppure partecipato al voto. Risultato finale: 5 a 5.

GiĂ  ieri, all’apertura dei lavori, come Conservatori e Riformisti avevamo deciso di non partecipare alla Fiera degli Emendamenti di un Governo, Emiliano-Gorgoni, che recitava la parte di chi da un orecchio faceva finta di ascoltare e con la mano non modificava neppure un numero. O meglio a qualche cambiamento abbiamo assistito a seconda del “peso politico” in maggioranza del proponente. Contentini per zittire qualche malpancista, ma evidentemente erano in tanti ad avere problemi di pancia. E così ci siamo ritrovati di fronte a  una coalizione di centrosinistra che non ha fatto suo e difeso il Piano di Riordino e che in modo campanilistico si è accontentata di qualche briciola territoriale per poi mandare al macero il Documento nel complesso.

Ora ci auguriamo che il presidente Emiliano, incassata la sonora batosta, cambi rotta e non prosegua nell’iter di andare alla conta in Consiglio regionale sfidando parti della sua maggioranza. La Salute è una cosa seria, che non può essere palcoscenico di vendette politiche e partitiche.

Questa è l’occasione di rivedere il tutto, proprio nell’ottica che il Piano non può essere emendato, ma va riscritto completamente. E’ l’occasione perché vengano fatte quelle analisi demografiche ed epidemiologiche, quelle valutazioni strutturali e tecnologiche, così come quelle di sostenibilità economica. La Sanità pugliese per l’ennesima volta si armerà di pazienza, facendo slittare di qualche mese l’approvazione, ma alla fine avremo, tutti insieme, contribuito a renderla migliore. Questa volta per davvero.

 

Bari, 20 settembre 2016

 

--

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote