HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
CONVENZIONE BLU, FITTO: APPUNTAMENTO AL 15 DICEMBRE
lunedì 7 novembre 2016

da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com





CENTRODESTRA, FITTO: CONCLUSA LA CONVENZIONE BLU, APPUNTAMENTO AL 15 DICEMBRE

Si è conclusa oggi una due giorni a Roma dei Conservatori e Riformisti di Raffele Fitto che ha unito sotto il nome La Convenzione Blu moltissimi esponenti del centrodestra da Giorgia Meloni, a Giancarlo Giorgetti e a Gaetano  Quagliariello ai quali è stato proposto un patto, una strada nuova  obbligata per rianimare il popolo del centrodestra: No al referendum; No a nuovi Nazareni e a pasticci dopo il 4 dicembre: il centrodestra fa il centrodestra e non fa da stampella e da supporto alla sinistra. Prossimo appuntamento lanciato da Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, il 15 dicembre per decidere le prossime tappe del centrodestra dopo il referendum al quale seguiranno simili iniziative in tutte le regioni italiane.

Presenti i rappresentanti delle  delegazioni di alcuni movimenti politici, tra questi: Renzo Tondo (Autonomia Responsabile Friuli Venezia Giulia); Roberto Rosso (Lista Rosso Sindaco); Michele Iorio (Insieme per il Molise); Pietrino Fois (Riformatori Sardi); gli onorevoli Pierpaolo Vargiu e Salvatore Matarrese oltre ai deputati ed i senatori dei gruppi Conservatori e Riformisti.

“Da troppi anni il  centrodestra italiano si è abituato a giocare in uno stadio vuoto. Noi vogliamo invece uno stadio pieno. E oggi qui c’è uno stadio pieno, di spettatori appassionati, di spettatori che vogliono prendere in mano il loro futuro”. Questo è stato lo spirito che ieri ha portato aventi il lavoro di una lunga giornata che ha visto vari tavoli tematici dove tutti gli oltre 2700 iscritti si sono confrontati in sei tavoli tematici dove si  sono discusse proposte sull’Europa, sull’immigrazione, sulle tasse, sulle pensioni, sulla burocrazia)”.







 

************************************************

 

PARTECIPAZIONE, PRIMARIE E REFENDUM, COR: ORA TRADUCIAMO IN PUGLIA LA CONVENZIONE BLU

I consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola) hanno partecipato alla duegiorni organizzata dal leader Raffaele Fitto

 

A Roma per "rilanciare il centrodestra con regole chiare ed una collocazione precisa", ma anche per discutere dei temi più scottanti che riguardano il futuro dell’Italia e il concreto benessere dei cittadini. Come? Costruendo un partito, prima e una coalizione, dopo che inverta gli schemi e che ponga i proprio cittadini, gli elettori, i simpatizzanti al centro della scena politica, in modo consapevole e PARTECIPATO. Come è successo a Roma nella Duegiorni, dove a dettare l’agenda politica e a fissare le priorità non sono stati i “vertici”, ma la base che attraverso sei tavoli tematici (Immigrazione, Tasse, Welfare, Burocrazia, Mezzogiorno e Regole della Partecipazione) ha sviscerato ed evidenziato quali sono i problemi che quotidianamente vivono i cittadini e come si può, attraverso politiche non populiste ma concrete, dare risposte.

Tutto questo come gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti intendiamo tradurlo nell’azione politica che quotidianamente esercitiamo dai banchi dell’opposizione della Regione Puglia: mettendo in campo progetti e idee che non vanno oltre la mera polemica e la scontata protesta contro il governo Emiliano.

La “La Convenzione Blu”, quindi,  è servita non solo a ricominciare con più slancio di prima nella nostra azione politica sui territori e dai banchi di opposizione della Regione Puglia, ma mettere le basi per un progetto politico che da Raffaele Fitto guarda verso tutto il centrodestra per tornare a vincere.

Un progetto politico, quindi, che intende invertire la piramide e che dai “vertici unti dal signore di turno” porti a leader di partito e di coalizione scelti dalla base: basta con i caminetti tra pochi che decidono chi candidare. Bisogna dare la parola agli elettori con le PRIMARIE e gli elettori devono avere la possibilità di scegliere leader e programmi''. Tradurremo nei prossimi giorni queste parole in versione “pugliese”, lì dove gli elettori sono chiamati al voto nella prossima primavera e anche dove si tratta di dover ricominciare a essere presenti come prima e più di prima.

Ma questo progetto ha un appuntamento importante e sul quale scommettiamo per dare un segnale forte e concreto subito: il NO chiaro al REFERENDUM costituzionale del 4 dicembre prossimo. Un NO sul quale si fonda un PATTO che il nostro leader Fitto ha proposto agli alleati di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia e Idea in primis): una strada obbligata per rianimare il popolo del centrodestra: No a nuovi Nazareni e a pasticci dopo il 4 dicembre: il centrodestra fa il centrodestra e non fa da stampella e da supporto alla sinistra! Noi siamo alternativi al Pd. A Roma con in Puglia!

 

Roma, 6 novembre 2016

---

Info

Mariateresa D’Arenzo

 

 



 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote