HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti
venerdì 18 novembre 2016

- REFERENDUM, DOMANI CONVENTION CON FITTO A BARI
- ON. FITTO: RENZI SPARA BALLE SUL SUD E VIENE A FARE PASSEGGIATE SOLO PERCHE' QUI IL NO E' AVANTI!
- TURNI NEGLI OSPEDALI, ZULLO (COR) INTERROGA EMILIANO
- SCIOPERO MEDICI, ZULLO (COR): A DIFESA DELLA SALUTE TUTTI IN PIAZZA IL 28 NOVEMBRE
- ZULLO: CONTRASTO ALLA DISOCCUPAZIONE? PER IL CSX BASTA FARE CAMPAGNA ELETTORALE


da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





Un NO che serve al Paese! ON. FITTO DOMANI A BARI



Un NO che serve al Paese! Ecco perché i Conservatori e Riformisti "Questa volta - dicono - NO" a una Riforma costituzionale pasticciata e dannosa per l'Italia.
Domani, 19 novembre, alle ore 10.30, al Cinema Galleria di Bari ( corso Italia) sarĂ  il leader dei CoR e promotore della Convenzione Blu, RAFFAELE FITTO, a spiegare le ragioni del fermo e convinto NO al Referendum del prossimo 4 dicembre.

Alla manifestazione organizzata dalla segreteria provinciale di Bari di CoR, guidata dall'avvocato Davide Bellomo, parteciperanno i parlamentari, i consiglieri regionali, comunali, sostenitori e simpatizzanti.

**********************************

Sud, Fitto: Renzi spara balle, purtroppo viene a Sud solo perché il No è molto avanti. E da 3 anni (i suoi 3 anni) uso dei fondi UE è bloccato!



"Mi spiace che Renzi si 'ricordi' del Sud e faccia 'passeggiate' da queste parti solo perché il No è molto avanti...". Cosi Raffaele Fitto, promotore Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti.

"Renzi parla di 'sgravio totale' al Sud...Ma è un ennesimo specchietto per le allodole, non ci saranno assunzioni per quella via purtroppo...
Di che parliamo? Solo fino a 8.060 euro per 12 mesi se si assumono giovani dai 15 ai 24 anni con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato; o di etĂ  superiore ai 24 anni se senza occupazione da piĂą di 6 mesi. Praticamente una platea impossibile, che realisticamente gli imprenditori non sceglieranno, purtroppo, a quelle condizioni. Insomma, una cosa che non accadrĂ  se non per numeri piccolissimi.

"Oltre lo spot, non c'è nulla. Peraltro la misura per essere applicata dovrà essere approvata dalla UE, poiché vengono utilizzati i fondi strutturali. Il Mezzogiorno non ha più bisogno di annunci ma di politiche di sviluppo serie e credibili. I posti di lavoro si creano se le aziende producono, se ci sono infrastrutture, ma soprattutto se c'è meno burocrazia e più legalità. In tal senso quindi è fondamentale che vengano sbloccato i i fondi nazionali e comunitari 2014-2020 .

Ad oggi dopo 3 anni non è stato speso ancora 1 euro. Di questo dovrebbe parlare Renzi quando 'passeggia' al Sud...".

**********************************

Turni massacranti negli ospedali, Zullo (CoR): Ad un anno dall’entrata in vigore della normativa europea in Puglia i direttori delle Asl come si sono organizzati?

Il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, ha presentato un’INTERROGAZIONE per conoscere come è stata applicata la direttiva europea nelle strutture sanitarie pugliesi

Esattamente un anno fa, nel novembre dello scorso anno, aveva destato non poco allarmismo e preoccupazione, per le ricadute sul piano della riorganizzazione dei turni negli ospedali, la Direttiva Europea 161 del 2014 che stabilisce che i medici non possono fare turni di lavoro superiori a 12 ore e impone il riposo di almeno 11 ore fra un turno e l’altro. L’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia era corsa ai ripari con una circolare inviata ai direttori generali delle Asl.

Ma a distanza di un anno a che punto è l'applicazione della normativa europea negli ospedali pugliesi? Le Aziende sanitarie si sono dotate di un Documento di Valutazione Rischi e nell'ambito della valutazione dei rischi è stata effettuata la valutazione stress lavoro correlato? Il tema è di straordinaria delicatezza ed importanza non solo al fine di migliorare la qualità delle prestazioni a tutela della salute dei pugliesi, ma anche lo stato di salute psico-fisica degli operatori sanitari che se ancora costretti a turni massacranti opererebbero non solo in un regime contrario alla legge, ma mettendo a rischio al salute dei pazienti, con conseguenti azioni di risarcimento del danno che vedrebbero le aziende sanitarie soccombenti.

Per questo ho presentato un’interrogazione al presidente, nonché assessore alla Sanità, Emiliano: dopo un anno il suo Assessorato deve aver necessariamente un quadro della situazione, è giusto che i pugliesi sappiano.

**********************************

SCIOPERO MEDICI, ZULLO (COR): TUTTI I CITTADINI DOVREBBERO SCENDERE IN PIAZZA IL 28 NOVEMBRE PER DIFENDERE LA LORO SALUTE

Il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, condivide e sostiene le ragioni dello sciopero del settore in programma il prossimo 28 novembre

“Pochi e maltrattati, con questi due efficaci aggettivi i medici, gli operatori sanitari e i veterinari delle strutture pubbliche hanno annunciato uno sciopero per lunedì 28 novembre.

Difficile per chi come me conosce bene il mondo della Sanità pubblica e in modo particolare di quella pugliese non condividere le ragioni che portano i “camici bianchi” a scendere in piazza contro una legge di Bilancio che “si è dimenticata di medici, veterinari e sanitari – si legge in una nota - ovvero di tutti coloro che in questi anni difficili ha garantito anche in carenza di risorse economiche che il servizio sanitario nazionale continuasse a tutelare la salute degli italiani”.

Un settore che conta 14mila precari e organici carenti che impongono turni massacranti a fronte di una normativa europea che li vieta tassativamente! Ma a fronte di tagli e pensionamenti la Legge di Bilancio stanzia risorse esigue, sicuramente non sufficienti per nuove assunzioni.

Se gli operatori sanitari sono “pochi e maltrattati” a essere maltrattata sarà soprattutto la Salute degli italiani, per questo ogni cittadino dovrebbe scendere in piazza il prossimo 28 novembre.

**********************************

ELEZIONI E ASSUNZIONI, ZULLO (COR): IN CAMPAGNA ELETTORALE IL CENTROSINISTRA RISOLVE IL PROBLEMA DELLA DISOCCUPAZIONE

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, sull’ipotesi di far assorbire gli esuberi del Teatro Petruzzelli alla Ales spa

Ormai non ci sono dubbi: per risolvere il problema della disoccupazione in Italia basta indire un’elezione all’anno. Le strategie occupazionali del centrosinistra al governo coincidono, infatti, con le strategie delle campagne elettorali: in queste occasioni le promesse di assunzione diventano il cavallo di battaglia per vincere. Un cavallo che però a urne chiuse non si capisce bene che fine faccia!

In questi ultimi giorni si sono strombazzate a livello nazionale nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione, cifre da capogiro 200mila!, oltre che sgravi fiscali per tutti i giovani meridionali… ma a livello locale il centrosinistra non è da meno: il deputato del Pd Losacco, ha presentato in commissione Bilancio un emendamento alla Legge di Bilancio in cui si prevede che gli eventuali esuberi di personale del Teatro Petruzzelli siano riassorbiti in ALES SpA, società di proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali che si occupa principalmente di gestione di spazi museali e loro organizzazione. La logica è la stessa che vorrebbe i precari della Regione essere stabilizzati dall’ente senza concorso.

Quando si parla di lavoro bisognerebbe essere seri. Perché in gioco non ci sono “numeri” ma persone con le loro famiglie e le loro storie. Fermo restando che per noi, Conservatori e Riformisti, le assunzioni nel Pubblico Impiego e negli enti pubblici devono essere fatte previa selezione concorsuale, quello che ci preme evidenziare è che se questa “propaganda occupazionale” viene fatta solo ad uso e costume di una campagna elettorale è disdicevole per chi la fa, ma soprattutto mortificante per chi spera!

Bari, 18 novembre 2016

--

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote