HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti
sabato 19 novembre 2016

- REFERENDUM: SINTESI CONVENTION DELL'ON. FITTO A BARI
- ZULLO AD EMILIANO: UN ANNO FELICE SOLO PER I TUOI AMICI!


da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com





ON FITTO DA BARI: “IL NOSTRO NO E COERENTE E VIENE DA LONTANO. RENZI AL SUD? OFFENSIVO PER I MERIDIONALI”

Sintesi della convention che questa mattina il leader dei Conservatori e Riformisti e promotore della Convenzione Blu, on. Raffaele Fitto, ha tenuto a Bari per spiegare le ragione del NO al Referendum

 

Il NO di Raffaele Fitto (al Referendum costituzionale del 4 dicembre) è un NO forte e coerente che viene da lontano, dal lontano gennaio 2015 quando al momento di votare la Riforma i parlamentari fittiani non solo votarono NO, ma lasciarono Forza Italia.  Un addio doloroso dalla casa madre, ma essenziale per dire ancora una volta NO a inciuci e accordi d’interesse vario, ai nazareni dietro l’angolo e a quelli sottobanco!

Un passaggio parlamentare e politico che l'on. Fitto, oggi alla guida dei Conservatori e Riformisti e promotore della Convenzione Blu, ricorda ogni volta e rivendica proprio per rimarcare anche le diverse sfumature del NO al Referendum, che oggi vede sulla stessa posizione altre forze di centrodestra, che quella riforma in alcuni passaggi l'hanno votata.


Quindi, un NO coerente, ma anche di merito. Fitto non  intende riposarsi sugli allori di sondaggi che vedono il NO in vantaggio, ma sta girando in lungo e in largo l’Italia per convincere proprio tutti, in modo particolare gli indecisi ai quali rivolge un invito: “Leggete l'articolo 70 della Riforma e se vi appare chiaro, se avete capito di cosa parla e allora votate SI, ma se non riuscite a decifrare neppure una frase e allora vuol dire che questa Riforma, che mette mano alla nostra Costituzione, è scritta male e dovete votate NO”. PerchĂ© il leader dei CoR è sì convinto che la Costituzione vada riformata a cominciare dal bicameralismo, “ma non facendo diventare il Senato una sorta di dopolavoro ferroviario , ma abolendolo totalmente”. Come dire: meno poltrone, ma per davvero! "Tutti gli emendamenti presentati in tal senso - ricorda sempre Fitto - sono stati bocciati".


Oggi Fitto, a Bari, apre la sua convention Bari a poche ore di distanza da quella che il premier Renzi ha tenuto sempre nel capoluogo pugliese ieri sera. "Io ritengo che sia offensivo per i pugliesi, e i meridionali in genere, che Renzi venga al Sud solo per fare campagna elettorale per il SĂŚ, promettendo bonus e a sgravi fiscali come un mercante in Fiera (la manifestazione del premier si è tenuta alla Fiera del Levante, ndr), è vergognoso che non dica nulla sul fatto che dopo tre anni, dal 2014 ad oggi, non sia stato speso un solo euro delle risorse comunitarie assegnate alle Regioni del Sud. Renzi  - conclude Fitto - in questo fine settimana fra la Puglia e la Basilicata a fare propaganda politica mentre il suo governo non sta dando nessun tipo di risposte, anzi i dati della povertĂ  aumentano proprio nelle Regioni meridionali".

 

 

*********************************************

 

ZULLO AD EMILIANO: “UN ANNO DI UNA LUNGA VITA FELICE? MA PER CHI??? PER I TUOI AMICI!”

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Il presidente Emiliano deve  essere convinto che i pugliesi abbiano un ottimo udito, ma una pessima vista. Non può essere altrimenti stando alle dichiarazioni di questa mattina per raccontare ai pugliesi la favola dei primi 500 giorni da governatore: Il primo anno di una lunga vita felice,1500 fatti, non parole.


E ci chiediamo: ma felice per chi? Ma davvero Emiliano pensa che i pugliesi non abbiano nei loro occhi le immagini degli uliveti ammazzati dalla Xylella? Che non provino sulla loro pelle l'inadeguatezza dei servizi sanitari? Che non sentano nelle loro tasche una tassazione insopportabile che non è diminuita di un centesimo, se si pensa ai superticket e alla tassa sui rifiuti? Che non vivano situazioni di povertà e disoccupazione?


Emiliano ha detto testualmente di aver governato con il "popolo" ma chiediamolo al popolo se ha mai avuto un ruolo con Emiliano. Certo, se il suo popolo è quello dei suoi assessori, dirigenti, staff e fedelissimi e allora sì che ha governato con loro. Gli unici a cui la vita da un anno è davvero bella tra una prebenda da una parte e una poltrona dall'altra.

 

Bari, 19 novembre 2016

 

--

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote