HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
domenica 19 febbraio 2017

da on.Fitto, I.Zullo presidente DIT Puglia, Gruppo DIT Puglia





Fitto (DIt): Italia non può essere prigioniera del congresso permanente del Pd

Centrodestra si prepari a primarie e a proposta per l'Italia





"Siamo in un anno che può essere drammatico per l'Italia: tasse, spesa, debito, banche, rapporto con l'Ue, sofferenza sempre meno sopportabile da parte dei ceti medi". Cosi Raffaele Fitto, leader di Direzione Italia.

"E invece tutto, mediaticamente e politicamente, sembra svanire mentre veniamo trascinati nel congresso permanente del Pd, tra correnti e antichi rancori. Sarà bene sapere che però i problemi non attendono, e la barca italiana può scontrarsi con gli scogli, mentre le liti di condominio infuriano. A maggior ragione il centrodestra dovrebbe preparare elezioni primarie e un programma per l'Italia, mettendo in competizione idee e energie, e coinvolgendo subito i cittadini fuori dalle stanze chiuse".

Roma, 17 febbraio 2017

-----


CENA BERLUSCONI-EMILIANO, ZULLO (DIT) AI COLLEGHI DI FORZA ITALIA:

“SE NON VOLETE TROVARVI NEL CENTROSINISTRA VENITE CON NOI!”


Dichiarazione-invito del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, ai consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia


La cena fra Berlusconi ed Emiliano si inserisce perfettamente al termine di una settimana dove Forza Italia nei suoi massimi vertici, oltre Berlusconi anche il capogruppo alla Camera Brunetta, hanno pubblicamente dichiarato di tifare per la vittoria al congresso del Pd del “nostro” presidente della Regione. Nulla di nuovo sotto il cielo: Berlusconi ha tifato prima anche per Renzi con il quale ha siglato un Patto (quello del Nazareno) al quale noi, attraverso il nostro leader Raffaele Fitto, abbiamo SUBITO detto no, facendo una scelta dolorosa: abbandonando Forza Italia per un’altra forza politica di centrodestra davvero (e non di facciata) alternativa al centrosinistra.

Per questo sento di dover lanciare un appello ai colleghi-amici del gruppo regionale di Forza Italia: venite con noi! Stiamo costruendo un nuovo centrodestra che ha come parole chiavi “coerenza”, “responsabilità” e “partecipazione”. Venite con noi! Il rischio è che vi troviate nel centrosinistra senza neppure averlo deciso in un congresso.

Bari, 19 febbraio 2017


-----

CORDOGLIO alla famiglia TARQUINIO

Il gruppo regionale di Direzione Italia (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi
Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola) partecipa al dolore del deputato
ed ex collega Lucio Tarquinio per la perdita della cara madre.

-----



PD, Fitto: “Il Partito Democratico va a pezzi. Per il centrodestra è una grande opportunità”
Di seguito l’intervento dell’onorevole Raffale Fitto a Potenza per l’assemblea regionale di Direzione Italia



“Il centrodestra ha una grande opportunità perché il Pd e il centrosinistra vanno in pezzi, il M5S sta dando pessima dimostrazione di sé al governo di Roma e noi abbiamo una grande opportunità, ma a condizione che si abbia il coraggio di osare e uscire dalla tattica che caratterizza il dibattito all'interno del centrodestra e si metta in campo una grande visione strategica che guardi ai prossimi anni, che guardi all’Italia”.

Lo dichiara il leader di Direzione Italia, on. Raffaele Fitto, intervenuto oggi a Potenza all’assemblea regionale del nuovo soggetto politico.

“Non dobbiamo metterci insieme contro qualcuno – sottolinea Fitto - ma dobbiamo costruire un programma di governo che dia delle risposte precise al nostro Paese. Per fare questo abbiamo bisogno di uscire dalla logica degli scontri interni per aprire un grande dibattito. Questo lo si può fare solo con Primarie ben regolate e sulla base di un progetto politico che non deve servire solo a scegliere un leader, ma per mettere in campo anche una discussione programmatica che sia coerente con i bisogni del Paese.

È questo che noi di Direzione Italia vogliamo fare con grande serietà, responsabilità, coerenza e senza urlare guardando all'interesse del Paese. Oserei dire basta ad atteggiamenti che sono stati fino ad oggi, basta con contrapposizioni. Mettiamoci insieme e facciamolo, appunto, con Primarie fatte bene: bisogna stabilire una data che sia congrua e che faciliti la partecipazione di tutti”

“Siamo partiti dalla Puglia e oggi siamo in Basilicata – aggiunge - ma nelle prossime settimane sarò in tutte le altre regioni di Italia. Qui a Potenza ho trovato una sala piena di grande entusiasmo, che non è solo un dato territoriale, di vicinanza politica, ma vedo grande entusiasmo attorno a un progetto nuovo che nasce con l'umiltà della novità, ma anche con la convinzione che stiamo proponendo un progetto valido e alternativo al centrosinistra. In queste assemblee regionali, specialmente in quelle Meridionali, vogliamo però anche porci un problema atavico: il tema del Mezzogiorno deve tornare al centro del dibattito e dell’agenda politica del Paese. Non per rivendicare maggiori risorse ma per fare proposte serie che possano consentire di utilizzare bene le risorse che ci sono e, invece, registriamo gravissimi ritardi nell'impiego dei fondi europei”.
--

per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote