HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA

giovedì 6 aprile 2017

da Perrini, Fitto, gruppo regionale di Direzione Italia





BRIATORE OFFENDE I GIOVANI DEL SUD, PERRINI (DIT): FLAVIO… MA MI FACCIA IL PIACERE!

Così il consigliere regionale Renato Perrini, a nome del gruppo di Direzione Italia, commenta l’intervista rilasciata dall’imprenditore a Cartabianca, ieri sera su Rai3

 

 

“Il Sud Italia, votato al Turismo, dovrebbe essere una Florida d’Europa. Questo non avviene perchĂ© i giovani laureati, quelli bravi, lasciano il Sud e non vogliono piĂą tornare indietro! Per cui nel Paese d’origine rimangono quelli che non hanno voglia di fare, lavorare e si accontentano… Faccio un esempio stiamo aprendo spiaggia ad Otranto, ma è difficile trovare personale… anche perchĂ© al Sud non abbiamo strutture alberghiere, non abbiamo scuole alberghiere, ci sono a Losanna dove insegnano gli italiani”. Così Briatore, ieri sera durante la trasmissione Cartabianca. Parole che non avrebbero bisogno di commento, ma solo di una sonora pernacchia alla Totò: ma mi faccia il piacere!

 

Briatore è lo stesso che ha detto che la Puglia non aveva strutture d’eccellenza nel Turismo e subito dopo abbiamo avuto in vacanza Madonna, Messi e Suarez, Tom Cruise, Gerard Depardieu, Carlo e Camilla, Ivanka Trump, Laetitia Casta, Richard Gere, Marco Van Basten, solo per citare alcuni ospiti internazionali. Per non contare i matrimoni “vip”: dall’attrice statunitense Jessica Biel e il cantautore Justin Timberlake, gli indiani Ritika Agaward e Rohan Metha, i tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini, per continuare con Manuel Neuer, il portire del Bayern Monaco e capitano della nazionale tedesca, che sposerĂ  la sua Nina a luglio prossimo.

Non solo Briatore sicuramente non sa che proprio in questi giorni 27 istituti alberghieri italiani si sfidano proprio a Bari, all’Istituto Perotti: 170 ragazzi che si cimentano in tre prove: Cucina, Accoglienza Turistica e Sala Bar. Insomma, se Briatore per Otranto ha difficoltĂ  a trovare personale può fare un salto qui per conoscere i ragazzi “BRAVI” che decidono di restare, perchĂ© sono loro che hanno contribuito a far diventare la Puglia la regina del Turismo mediterraneo… molto prima che il suo beach club sbarcasse sulle nostre coste!

 

 

************************************************

 

BREXIT, FITTO: NESSUNA ROTTURA TRAUMATICA MA L’AVVIO DI UN ACCORDO DI PARTENARIATO TRA REGNO UNITO E UE



Dichiarazione dell'europarlamentare e leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto

 

 L’avvio delle procedure per la Brexit deve avvenire all’impronta di una reciprocitĂ  collaborativa che dia vita a un accordo di partenariato tra Regno Unito e l’Unione Europea utile per tutti. Si evitino toni da rottura traumatica o avvio di trattative dove c’è chi vince o chi perde.

Ma per chi resta sia l’occasione per aprire un reale confronto su quale UE vogliamo: questa dei tecnocrati e burocrati non ci piace. La revisione dei Trattati diventa indispensabile per riavvicinare i cittadini all’Istituzione sempre più percepita come ostacolo alla crescita e allo sviluppo dei singoli Stati membri .

Brexit è solo il sintomo di un malessere più generalizzato: o chi cambia o la UE affonda.

 

 

************************************************

 

XYLELLA, DIT: ENNESIMA BOCCIATURA LEGGI REGIONALI, MA QUESTA VOLTA LO SAPEVA ANCHE EMILIANO CHE APPROVO’ SOLO PER EQUILIBRI DI MAGGIORANZA

Così il gruppo regionale di Direzione Italia (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)

 

Leggi regionali fatte in tutta fretta, ora dare qualche poltrona ora per reggere una maggioranza sempre sul chi va lĂ : questi sono i provvedimenti che la giunta Emiliano sta producendo e che la Consulta sta bocciando.

L’altro giorno la legge sui Consorzi, oggi quella Urbanistica con la quale è stato deciso di disporre il divieto di costruire sui suoli colpiti da Xylella. Una legge piĂą conosciuta col nome del consigliere regionale del Partito democratico, Blasi, che minacciò, un anno fa,  di lasciare la maggioranza se non fosse stata approvata. Emiliano in questo caso era fin troppo consapevole che si trattasse di un provvedimento a rischio costituzionale, tant’è che in un primo momento riuscì anche ad evitare l’approvazione, salvo poi cedere di fronte al ricatto politico che oggi produce l’ennesima figuraccia alla Regione Puglia.

In questo caso a essere bocciata dalla Corte Costituzionale è, peraltro, un’ideologia che serpeggia molto in questa maggioranza: la distinzione fra pubblico e privato, nella convinzione che ciò che fa il primo ha una sorte di manto di “positivo”, mentre il secondo prende le sembianze del “diavolo”. La legge, nel comma bocciato, riguarda proprio questa distinzione per cui le opere pubbliche potevano avere una deroga ed essere comunque realizzate e quelle private invece erano sempre e comunque “cattive” e quindi da vietare.

Fino a quando questa maggioranza sarà pervasa di questo astio nei confronti del “privato” la Puglia non crescerà: lo sviluppo di un territorio è il felice connubio fra l’attività pubblica e quella privata, l’una non esclude l’altra.

L’una rispetta l’altra!

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote