HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
mercoledì 17 maggio 2017
da on. Fitto, on. Altieri, Gruppo Dit Puglia, Fitto/Castro, Manca




-----


Legge elettorale. Fitto: basta giochetti e tatticismi, Pd tiri fuori le carte. Noi per sistemi maggioritari e aggreganti, no a pasticci e a sistemi "pro-pareggio".

Dichiarazione di Raffaele Fitto, leader Direzione Italia



Ieri sera in Commissione alla Camera si è assistito a una pagina imbarazzante: un testo (non buono) ritirato, in nome di un testo alternativo che ancora non c'è.

Il Pd tiri fuori le carte. Noi siamo per sistemi maggioritari e aggreganti, che inducano le forze politiche a presentare - appunto - aggregazioni chiare prima del voto.

Diciamo no a sistemi concepiti in funzione "pro-pareggio", cioè per determinare uno stallo post-elettorale e quindi intese neo-nazarene alle spalle degli elettori.

Roma, 17 maggio 2017

-----


Vaccini, Altieri (Dit): "Subito obbligatori senza rinvii, stop a fake news"


"Vaccini obbligatori senza se e senza ma. Basta psicosi, strumentalizzazioni e fake news a 5stelle. Il tema si affronti senza titubanze e timidezze e, soprattutto, senza ulteriori rinvii. Dal Governo e in Parlamento". Lo dichiara il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia.

"Sia chiaro che l'obbligatorietĂ  dei vaccini per l'iscrizione alla scuola materna ed elementare non deve essere un punto di arrivo ma di partenza. Questo, in particolare, in un momento storico in cui in Italia si stanno registrando focolai di malattie ormai debellate da decenni per via delle forti ondate migratorie".

-----


IRCCS, DIREZIONE ITALIA: NON SI E’ VOLUTA RAZIONALIZZARE LA SPESA PERCHE’ SI VOGLIONO SALVAGUARDARE LE POLTRONE DEGLI AMICI

Dichiarazione del gruppo regionale di Dit, Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola



Si è persa una grande occasione e, invece, si è scelto di fare un’operazione di maquillage, di mettere un vestito nuovo agli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) che sono, sul piano del rapporto costo/ricavi, “morti che camminano”. La maggioranza di centrosinistra e i colleghi grillini hanno voluto mantenere uno status quo che finisce per incidere, in modo negativo, maggiormente sul bilancio della Sanità pugliese, dove i cittadini rispetto agli altri italiani pagano 10 euro in più per ogni visita diagnostica e un euro in più per ogni ricetta medica.

In Puglia abbiamo due IRCCS pubblici, l’Oncologico di Bari e il De Bellis di Castellana Grotte, era possibile razionalizzare la spesa e renderla efficiente ed efficace? Noi sosteniamo di sì, abbiamo più volte suggerito come farlo: il DL 288 del 2003 che permette di trasformare in Fondazione gli IRCCS pubblici. Se si fosse proceduto in questo modo si avrebbe avuto un risparmio del management, ovvero un solo direttore generale, sanitario, amministrativo, un capo del personale, un capo della gestione amministrativa etc etc… Una razionalizzazione che avrebbe portato un risparmio di 2/3 milioni di euro, senza intaccare minimamente l’assistenza e la ricerca. Invece, oggi siamo di fronte a un Oncologico di Bari che con solo 80 posti letto assorbe, in proporzione, rispetto ad altri ospedali pugliesi con posti letto da 500/1000, molto di più. Non solo, siamo di fronte a direttori generali che percepiscono le stesse indennità di direttori che sono a capo di Asl e Aziende sanitarie complesse.

Insomma due strutture IRCCS elefantiache nei costi e nel management e limitate nei fattori produttivi per la collettività che oggi avremmo potuto snellire trasformando in una Fondazione, un’operazione che non si è voluto fare perché quando si parla di riorganizzazione sanitaria l’approccio di questo governo regionale parte sempre dal dover salvaguardare le poltrone degli amici servi e schiavi del partito. Amici utili nelle tante competizioni elettorali, siano essere referendarie, congressuali, politiche etc etc.

Un unico vero e grande rammarico: povera Puglia!

Bari, 16 maggio 2017


-----


XYLELLA, DE CASTRO-FITTO: “SARA’ POSSIBILE REIMPIANTO LECCINO E FAVOLOSA”



“La Commissione Ue permetterà nelle zone infette della Xylella il reimpianto delle due varietà di olivo, leccino e favolosa, risultate tolleranti al batterio”. Così gli europarlamentari Paolo De Castro e Raffaele Fitto.

“Siamo molto soddisfatti della decisione presa dalla Commissione - proseguono i due eurodeputati salentini - che accoglie finalmente la richiesta del Governo italiano e che abbiamo sostenuto anche attraverso un interrogazione parlamentare presentata lo scorso 5 luglio.

“L’ufficialità – dichiarano De Castro e Fitto - arriverà il 19 giugno prossimo ma la decisione presa dal comitato fitosanitario, sostenuta da tutti gli Stati membri ad eccezione solo della Francia, permetterà di creare le condizioni per rilanciare le attività imprenditoriali degli olivicoltori.

“Il comitato – concludono gli eurodeputati - ha inoltre discusso della possibilità di non procedere all'abbattimento di quegli esemplari monumentali, imprescindibili per la conservazione del valore paesaggistico pugliese”.


Strasburgo, 16 maggio 2017

-----


VACCINI, MANCA (DIT): BEN VENGA LEGGE NAZIONALE, MA LA REGIONE PUGLIA INVESTA IN INFORMAZIONE

Dichiarazione del vicepresidente della Commissione SanitĂ  e consigliere regionale di Direzione Italia, Luigi Manca


Trovavo assolutamente assurdo che ogni Regione avesse la sua normativa sui vaccini, per questo aver appreso che il Governo nazionale sta per approvare un decreto legge in materia mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Ho apprezzato il lavoro dei colleghi Amati e Zinni che hanno tentato di colmare un vuoto legislativo che si stava riempendo di polemiche e disinformazione, ma è chiaro che la tematica non ha rilievi sanitari esclusivamente regionali.

Attendo con ansia, anche in qualità di medico, il decreto del Ministro alla Salute, Lorenzin, per valutarne il contenuto. E’ indubbio che a livello normativo andrebbe rafforzato non solo il controllo farmacologico, per garantire una maggiore sicurezza, ma soprattutto una più dettagliata e capillare informazione ai genitori. E’ poi indispensabile che ci sia la presenza di un medico dall’apertura del farmaco alla sua somministrazione. Sono pratiche logiche e scontate che spesso, però, non vengono messe in pratica nei centri di vaccinazione.

Ritengo utile ribadire, infine, che i vaccini hanno salvato milioni e milioni di persone e in futuro ne salveranno altre ancora, ma è necessario informare i genitori che come qualunque farmaco che assumiamo quotidianamente può avere i suoi effetti collaterali, che sono naturalmente inferiori a quelli che subirebbe la nostra salute se non fossimo vaccinati. Per questo, auspico che la Regione Puglia investa nell’informazione da dare a chi si appresta a vaccinarsi o a vaccinare un proprio figlio. Più informazione e meno chiacchiere.

Bari, 16 maggio 2016


---

per informazioni
Mariateresa D'Arenzo
338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote