HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Elezioni comunali 2017
lunedì 5 giugno 2017

da Biagio De Marzo
biagiodemarzo@alice.it


Carissimi,

lontano per motivi sanitari dal bailamme delle elezioni comunali, vorrei invitarvi a votare per DANTE CAPRIULO, come farei io stesso se fossi a Taranto.

Dante Capriulo è capolista della lista PER TARANTO DIAMOCI DEL NOI che sostiene il candidato sindaco MELUCCI.

Se non avete conosciuto direttamente Capriulo, vi prego di leggere (qui sotto) il messaggio che mi ha mandato per spiegare la sua decisione e anche l’allegato accordo di programma firmato con EMILIANO e MELUCCI.

Di mio aggiungo solo che Dante è una delle tre o quattro persone che ho conosciuto nella mia vita a cui affiderei il mio portafoglio in tutta fiducia ed è di riconosciuta capacità e onestà personale, amministrativa e politica.

Buon voto.

Biagio De Marzo

-------------------

L’e-mail di Dante Capriulo



Ciao. Ti invio questa mail per raccontarti di persona di alcune scelte politiche amministrative che ho compiuto nei giorni scorsi (non solo il sottoscritto ma anche molte persone con cui condivido l’impegno amministrativo).

Credevo e credo che Taranto abbia bisogno di un profondo cambiamento. In questi 5 anni in Consiglio Comunale, con trasparenza e fermezza, da minoranza, ho portato avanti iniziative, proposte, espresso idee, dato voti in maniera forte e chiara.

Mi batto per la discontinuità nel modo di governare e nelle scelte. Così come credo serva unità e forza nel governo della città.

L’inizio della campagna elettorale, con diverse persone che mi avevano individuato come candidato sindaco (a cui sono grato per la stima riposta), si è caratterizzato da divisioni, livore, confusione, estremismo.

Il rischio era (ed è) di avere una città divisa, litigiosa, incapace di guardare con forza al proprio futuro. Fatto che non mi lasciava indifferente, convinto come sono che Taranto ha futuro!

L’appello garbato ma pressante del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano di unire il campo del centro-sinistra, i diversi richiami di tante persone che mi invitavano a riflettere sulle divisioni, i consigli di persone a me care, mi hanno fatto riflettere che in alcuni momenti della vita, se serve ad un obiettivo comune più importante, si deve avere l’umiltà di fare non uno ma cento passi indietro, mettersi a servizio di un progetto, utilizzare il gruppo, accettare delle mediazioni, frequentare luoghi in cui non ci si sente totalmente a proprio agio.

Per questo ho deciso di non concorrere più come uno dei tanti (troppi) candidati a Sindaco di Taranto, ma sostenere quella di Rinaldo Melucci, giovane imprenditore portuale tarantino, conosciuto da me di recente, fuori dalle beghe della politica e dei partiti nostrani, motivato e di buone capacità personali e relazionali; sostenuto da una coalizione larga del “campo†politico e valoriale più vicino al mio.

Ho solo chiesto, a Rinaldo Melucci ed a Michele Emiliano, di condividere le principali idee per il futuro della città, di essere discontinui con il metodo di governo e con diverse scelte nel merito: richiesta accolta e sottoscritta!

So (sappiamo) di aver fatto una scelta difficile, che alcuni non condividono (pensiero che rispetto), ma per me oggi è prioritario mettere la mia persona al servizio del governo della città, dargli una sterzata per il suo futuro e non essere minoranza bella ma irrilevante.

Di una cosa sono certo, che Dante resta e resterà Dante: non mi hanno cambiato anni di impegno duro, di responsabilità gravose, di pressioni più o meno lecite, NON mi cambierà una campagna elettorale o un’alleanza larga di governo.

Il futuro di Taranto è molto più importante delle nostre singole scelte o destini personali.

Se ti va vorrei poterne parlare con te di persona, di come costruire insieme il futuro migliore della nostra meravigliosa città, mettendo i nostri talenti a disposizione del governo della città. Il mio numero è il 3316030250 oppure contattami con mail o social.

Al nostro miglior futuro!
Ciao.
Dante Capriulo












Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote