HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: comunicazioni consigliere indipendente Angelo Di Lena
martedì 15 agosto 2017

da angelo.dl1984@hotmail.it


FERRAGOSTO DI MULTE PER I BAGNANTI DELLA LITORANEA PULSANESE.

L'INTERVENTO DEL CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE E PRESIDENTE DELLA PRIMA COMMISSIONE AFFARI GENERALI E POLIZIA MUNICIPALE ANGELO DI LENA.



E’ un ferragosto di fuoco quello che si vive sulla litoranea pulsanese per via della montagna di multe che hanno colpito i turisti e bagnanti della litoranea. I cittadini sono inviperiti per questa situazione e protestano vivacemente contro l’operato dell’amministrazione comunale sui social. E’ intervenuto in proposito il consigliere Angelo Di Lena che ha rilasciato la seguente intervista:

“La situazione che si è venuta a creare in questo ferragosto è molto grave per l’immagine del paese. I cittadini sono esasperati da questo rigore nella gestione dei parcheggi. Personalmente ritengo che la gente non ha tutti i torti quando lamenta l’assoluta mancanza di posti auto non a pagamento sulla litoranea per via dei divieti di sosta. In merito alla pioggia di multe comminate, non mi sento di colpevolizzare il corpo dei vigili, quanto l’amministrazione che ha ordinato di avere tolleranza zero con i trasgressori dei divieti. I cittadini fanno giustamente notare che i cassonetti sono colmi di rifiuti di ogni genere e non vi è un adeguato controllo da parte delle autorità preposte. Due pesi e due misure insomma. Credo che ci voglia più attenzione nei confronti dei trasgressori dei reati ambientali ed una riduzione delle aree di sosta non consentite per l’assenza dei posti che si è creata con la pista pedonale. Bisogna tener presente che non tutti hanno la disponibilità di pagare il parcheggio per andare a mare. Se continuiamo così i turisti li facciamo scappare verso altri lidi – vedi Campomarino – dove il servizio offerto è decisamente migliore. Occorre comprendere che la gente è esasperata e non sa dove parcheggiare la macchina sulla litoranea che è, ormai, tutta off side perchè piena di divieti di sosta. E’ ormai un dato certo che questa è stata un'estate disastrosa per il turismo con il numero di turisti a Pulsano - dati forniti dai commercianti - che si è ridotto paurosamente. La cosa più preoccupante è che l’amministrazione comunale è rimasta inerte di fronte a questa situazione e per alcuni – forse non a torto – sta pensando solo a fare cassa con le multe per risanare il bilancio.. MI auguro che i pulsanesi si ricordino di tutto quello che stanno subendo questa estate quando entreranno nella cabina elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. I parcheggi a pagamento e i divieti di sosta vanno aboliti o comunque ridotti drasticamente nelle aree non necessarie".


**************************


CONTINUA L'INERZIA DEL COMUNE DI PULSANO SUI CONTROLLI DELLE ORDINANZE SULLE NOSTRE SPIAGGE.


LA CONTRO INFORMAZIONE DEL CONSIGLIERE DI LENA .

Le conseguenza delle tendopoli abusive sulle spiagge sono attribuibili solo all' amministrazione comunale che non controlla il territorio per colpa di mobilitĂ  interne fatte negli anni dal comando polizia municipale che ha portato a trasferire molti vigili negli uffici e la totale inerzia amministrativa.


3 anni fa, infatti, quando con apposita interpellanza , esattamente la numero 80 del 27 novembre parlai di questi trasferimenti di personale negli uffici che hanno portato a svuotare un intero comando con le rispettive conseguenze di un territorio allo sbando , nessuno apri' bocca ...

Sarebbe bastato fare una modifica al regolamento degli uffici e sevizi rimodulando i parametri per le mobilitĂ  per risolvere il problema, ma a Pulsano invece, dopo pochi anni che un vigile prestava servizio per strada, si ritrovava giĂ  in ufficio .

Il fallimento dell' amministrazione comunale è sotto gli occhi di tutti.






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote