HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Direzione Italia
"LA GIORNATA DELLO SCHIAFFO"

martedì 7 novembre 2017

da Ufficio Stampa Direzione Italia
direzioneitalia.presspuglia@gmail.com



***



GIORNATA DELLO SCHIAFFO, FITTO: QUELLI CHE OGGI SI INDIGNANO, IERI PARTECIPAVANO ALLE MIE AGGRESSIONI. VERGOGNA!

Così il presidente nazionale di Direzione Italia, Raffaele Fitto, sulla sua pagina Facebook commentando l’interrogazione parlamentare dei deputati del Partito democratico


“VERGOGNA!


Leggo le dichiarazioni indignate di esponenti nazionali e pugliesi del Partito democratico sulla “Giornata dello Schiaffo”, indetta dal gruppo regionale del mio partito in Puglia, e chissà perché in mente mi risuonano le note di una canzone: “si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio!”



Proprio così… perché di “cattivo esempio” alcuni di quei parlamentari che oggi hanno sottoscritto addirittura un’interrogazione al ministro Minniti, su un manifesto di chiara natura ironica, in tutti e cinque gli anni della mia presidenza alla Regione Puglia non si sono limitati a stampare manifesti, hanno guidato e incitato i facinorosi contro di me. Il capo di gabinetto della Regione Puglia, solerte nel segnalare la vignetta goliardica al prefetto di Bari, sbaglia nel far riferimento solo all’aggressione da me subita del 2000, lì ci fu solo uno schiaffo, dovrebbe ricordare, invece, tutti gli episodi più gravi: dalla sassaiole agli sputi, dai calci alla volontà di ribaltare l’auto, di cui sono stato vittima, episodi verificatisi alla presenza di consiglieri regionali e di parlamentari dell’opposizione di quegli anni che, anziché indignarsi come oggi, parteciparono irresponsabilmente a quelle manifestazioni .



Quindi suggerisco ai vertici del Pd nazionale e regionale di pensare alle questioni serie e vere, come la sanità allo sbando, che il nostro gruppo regionale pone all’attenzione dell’opinione pubblica. Ringrazio, invece, tutti gli organi di stampa che da giorni – dando il giusto peso alle parole e rimarcando con ironia ogni volta che si tratta di “schiaffo” simbolico – hanno dato la notizia in modo corretto e senza nessun tipo di strumentalizzazione”.



Ps. la foto di una delle più gravi aggressioni all’on. Raffaele Fitto allora presidente della Regione Puglia





Bari, 7 novembre 2017


***************


GIORNATA DELLO SCHIAFFO, DIT PUGLIA: LA VIOLENZA E’ IL MALGOVERNO DI EMILIANO CHE I PUGLIESI SONO COSTRETTI A SOPPORTARE

Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo regionale e del coordinatore e consigliere regionale, Ignazio Zullo e Francesco Ventola



In Puglia abbiamo una delle Sanità peggiori d’Italia. Lo denunciamo da anni ma obiettivamente è servito a poco: il presidente e assessore regionale alla Sanità è rimasto “sordo”, chiaramente non di fatto ma metaforicamente, e noi metaforicamente e non di fatto volevano “svegliarlo”! Come abbiamo più volte ribadito in comunicati e conferenze stampa: la Giornata dello Schiaffo è indetta nell’ambito di una manifestazione più ampia, organizzata dai medici di base contro la gestione del settore. Chi ci conosce sa che attribuirci la patente di “istigatori alla violenza” ci fa sorridere, ci delude, invece, constatare che il Pd, partito di maggioranza che governa la Regione e l’Italia non si preoccupi di smontare le motivazioni della protesta, ma si impegni nella critica “artistica” del nostro manifesto con il solo intento di voler spostare l’attenzione dai problemi veri a una polemica che obiettivamente troviamo solo pretestuosa, forse, perché è il caso di dire che sulla Sanità li abbiamo “colpiti” (sempre metaforicamente) sul vivo!

La verità è che la vera violenza é quella che sta colpendo una collettività che paga superticket, aumenti di Irpef e non riesce a curarsi in tempo per lista di attesa, non riesce ad ottenere una mammografia nei tempi giusti, non ha assistenza domiciliare, vede chiudere ospedali e pronto soccorso e non vede alternativa sul territorio etc etc. Senza tener conto che violenza sulla collettività è anche il comportamento di chi eletto per fare il presidente dedica gran parte della sua giornata per il proprio carrierismo politico.

Anzi fra uno schiaffo metaforico e il menefreghismo di Emiliano non sappiamo cosa sia piĂą violenza!


Bari, 7 novembre 2017


***************


GIORNATA DELLO SCHIAFFO, D’AMBROSIO LETTIERI E DISTASO: LA SANITA’ E ALLO SFASCIO E IL PD SI PREOCCUPA SOLO DEL NOSTRO MANIFESTO?

Così i parlamentari Luigi D’Ambrosio Lettieri e Antonio Distaso replicano all’interrogazione presentata dai colleghi del Pd pugliese



Quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito.

Ora non vorremmo che anche per aver usato il termine “stolto” il vice presidente nazionale e i parlamentari pugliesi del Partito democratico siano costretti a ricorrere al ministro Minniti per un’interrogazione contro le ingiurie. Ma francamente ci sembra alquanto paradossale che di fronte a una Sanità pugliese allo sfascio più totale, il partito di maggioranza, che con il suo presidente Emiliano ha la delega alla Sanità, si preoccupi più di un manifesto che non di essere una delle Regioni con i livelli di assistenza più bassi, con una supertassazione e un’alta percentuale di pugliesi che decidono di non curarsi più.

La Giornata dello Schiaffo, indetta dal gruppo regionale di DIT, da noi condivisa, si inserisce in una manifestazione più ampia che vedrà i medici di base protestare davanti alla sede del Consiglio regionale. Come è stato ribadito più volte si tratta di uno schiaffo metaforico che vuole dare la sveglia ad Emiliano troppo preso dal carrierismo politico per interessarsi dei veri problemi: Xylella e rifiuti, agenzie e indagati solo per citarne alcuni. A meno che il vero obiettivo dell’interrogazione è quello di far “saltare” la manifestazione di venerdì con un provvedimento del Ministero dell’Interno. Se davvero fosse questo l’intento non solo la Sanità, ma il Partito democratico in Puglia sono messi molto male

La violenza noi la conosciamo bene, o meglio la conosce il nostro leader Raffaele Fitto: non abbiamo dimenticato quando fu costretto a rimanere in auto, davanti all’ospedale di Terlizzi, mentre facinorosi di fatto o istigando, parlamentari compresi, tentavano con spintoni, sputi, pugni e calci di impedire che scendesse. Non ricordiamo di particolari prese di distanza da parte di molti colleghi firmatari dell’interrogazione di oggi, anzi la protesta fu cavalcata per vincere una campagna elettorale sulla Sanità che all’epoca era decisamente migliore di quella che oggi i pugliesi hanno.

Emiliano, quindi, eviti di aizzare i suoi scudieri, non li lanci in battaglie social che hanno il solo scopo di deviare l’attenzione. Non sia stolto: guardi la luna e non il dito!


Roma, 7 novembre 2017


--


per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote