HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: comunicazioni del "Gruppo Indipendente Pulsano" Angelo Di Lena
martedì 20 marzo 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

CONFERENZA STAMPA DEL REFERENTE DEL MOVIMENTO POLITICO "GRUPPO INDIPENDENTE" ANGELO DI LENA SULLO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PULSANO.



Il giorno 19.03.2018 alle ore 10.30 presso il piano terra del Castello De Falconibus si è svolta la conferenza stampa dell'ex consigliere indipendente del comune di Pulsano Angelo Di Lena, avente ad oggetto lo scioglimento del consiglio comunale.


L'ex consigliere Di Lena ha ritenuto opportuno, in premessa, fare un bilancio della sua attivita’ politica durata 4 anni e 7 mesi presentando alla cittadinanza il suo operato, soffermandosi su alcuni temi come: la Mozione Premio allo scrittore Italo Schirano, la Mozione per la Riduzione limite velocita’ sulla sp 109, la Mozione per revisione dei rapporti con il Consorzio Marina di Pulsano per gli utili sui parcheggi.

Dopo questa premessa Di Lena ha fornito alla cittadinanza le spiegazioni per le quali ha deciso di non firmare lo scioglimento anticipato del consiglio comunale: questa la sintesi del suo intervento: “ in primis senso di responsabilita’, perché adesso l’ amministrazione di Pulsano è stata affidata alle scelte ragioneristiche del commissario prefettizio, vice prefetto aggiunto dott Fabio Colapinto con decreto prot. 11243 del 2018 del 12.03.2018, nominato da sua eccellenza prefetto Donato Giovanni Cafagna, laddove invece dal mio punto di vista sarebbe stato opportuno concludere il percorso amministrativo”. In merito a ciò Di Lena ha aggiunto: “ho sempre scelto la via della proposta e quindi mi sono sempre posto in modo propositivo nei confronti dell’ amministrazione comunale, ritenendo opportuna una opposizione costruttiva che mirasse al bene della comunita’ pulsanese, e devo prendere atto che molte delle mie proposte sono anche state approvate dalla maggioranza e in pochi casi dalla opposizione.
Le conclusioni della conferenza stampa del Di Lena sono un auspicio alla riconciliazione fra tutte le forze politiche e alla unità per il bene del paese: “ritengo opportuno in un momento cosi’ difficile per la nostra comunita’, a seguito dei recenti avvenimenti di scioglimento del consiglio comunale, che sia utile e doveroso ricreare un clima di serenità e collaborazione fra le forze politiche per dar luogo alla formazione di una larga coalizione con il concorso di tutte le forze sane presenti sul territorio e dare a Pulsano nuova stabilta’ governativa perche’ sarebbe troppo doloroso continuare ad avere una Pulsano amministrata da un commissario”.










****************************



IL DIPARTIMENTO DELL´ AGRICOLTURA EMANA UN AVVISO PER LA LOTTA OBBLIGATORIA CONTRO LA PROCESSIONARIA DEL PINO E DELLA QUERCIA.


L' ex amministrazione di Pulsano , lo scorso anno , accolse la proposta dell'ex consigliere Angelo Di Lena di emanare subito un ordinanza per la lotta alla processionaria per cercare di risolvere in poco tempo questo annoso problema che affliggeva vaste aree del territorio pulsanese.


Queste le dichiarazioni di Di Lena :


"A tal proposito anche quest'anno esprimo grande soddisfazione per la locandina pubblicata in data odierna , e ringrazio gli uffici comunali e il DIPARTIMENTO DELL´ AGRICOLTURA per la sensibilizzazione alla LOTTA OBBLIGATORIA CONTRO LA PROCESSIONARIA DEL PINO E DELLA QUERCIA che mira a coinvolgere tutta la comunità pulsanese, e quindi anche i privati nella lotta a questo dilagante problema. L’ufficio Agricoltura del Comune di Pulsano nel contempo , nelle aree di pertinenza comunale , si attivi affinché i cittadini possano fare riferimento per l’asportazione dei nidi di processionaria dove si è riscontrata una significativa presenza di alberi attaccabili. La processionaria è un problema che coinvolge tutta la comunità , ed è necessario ragionare come comunità per risolverlo”.




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote