HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Anci
mercoledì 16 maggio 2018

da A​ntonio Nicola Branca - A​nci Puglia

SICUREZZA PERSONALE MEDICO - INCONTRO TRA RUSCITTI E VITTO

CONTINUA IL LAVORO DEL DIPARTIMENTO REGIONALE POLITICHE PER LA SALUTE E DELL’ANCI PER TROVARE SOLUZIONI CONDIVISE


Il Direttore del Dipartimento Politiche della salute e del benessere sociale della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti ha incontrato il presidente dell’Anci Puglia Domenico Vitto per proseguire il confronto e individuare soluzione operative capaci di prevenire i reiterati fenomeni delle aggressioni ai medici della continuità assistenziale.

La Regione Puglia ha chiesto al Presidente di Anci Puglia di sensibilizzare i primi cittadini dei comuni pugliesi affinché si possano individuare luoghi nei quali collocare le sedi di continuità assistenziale, caratterizzati dalla presenza di altre sedi istituzionali, con particolare riferimento ai comandi o sedi di polizia municipale, così da scongiurare l’isolamento fisico dei medici che rischia di favorire comportamenti aggressivi. In questo modo invece si aumenterebbe decisamente la sicurezza del medico.

Il Presidente dell’Anci Puglia Domenico Vitto, condividendo la necessità di porre in essere ogni sforzo per contrastare il clima di insicurezza nel quale si trova ad operare il personale sanitario, anche alla luce degli ultimi episodi di violenza, ha assicurato il massimo impegno della Associazione nella direzione auspicata dalla Regione.

Si tratta di un passo importante per garantire la sicurezza delle sedi, che a sua volta è parte del più complessivo disegno di messa in sicurezza delle attività di continuità assistenziale secondo quanto concordato negli incontri con i Prefetti, con i quali è già stato concordata la necessità di dotare i presidi di videosorveglianza. Un percorso avviato quindi anche su sollecitazione delle organizzazioni sindacali dei medici, e per quanto di specifica competenza delle amministrazioni comunali.

All’incontro ha partecipato anche il Dirigente regionale della Sezione Strategie e Governo dell’Offerta Giovanni Campobasso.



*****************************


DOMANI GIOVEDI' 17 MAGGIO A POLIGNANO CONVEGNO "DESTINAZIONE PUGLIA - ANALISI E PROSPETTIVE DEL SISTEMA TURISTICO PUGLIESE"


"Destinazione Puglia - analisi e prospettive del sistema turistico pugliese" è il titolo del Convegno, che si terrà il prossimo giovedì 17 maggio, dalle 9,30 alle 18 a Polignano a Mare, presso il Museo Pino Pascali. L'iniziativa, si articola di due sessioni, una mattutina e l'altra pomeridiana, è promossa e organizzata dal Comune di Polignano a mare, in collaborazione con Anci Puglia, Regione Puglia UNPLI, ed è rivolta ad amministratori e dipendenti degli enti locali e ad operatori turistici. Saranno presenti Loredana Capone, assessore regionale turismo e cultura, Domenico Vitto, presidente Anci Puglia, Aldo Patruno, direttore dipartimento turismo Regione Puglia, Luca Scandalecoordinatore Piano strategico Puglia365, Rocco Lauciello, presidente UNPLI Puglia, Francesco Caizzi, presidente Federalberghi Puglia, Margherita Manghisi, dirigente scolastico IPSSEOA Polignano a Mare.




cordialmente


A​ntonio Nicola Branca - A​nci Puglia
Responsabile relazioni esterne, ufficio stampa e comunicazione
Tel. +39 (080) 523.12.18 Fax +39 (080) 577.23.14
Via Marco Partipilo, 61 - 70124 Bari

Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote