HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Lizzano Libera: ULTIMA DIFFIDA AGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
martedì 29 maggio 2018

da Giuseppe Quaranta
masaniello.40@gmail.com

LIZZANO LIBERA componente degli ID - tel. 34 80 70 28 90 - masaniello.40@gmail.com

Al Ministro degli Interni

Al Prefetto di Taranto

Al Questore di Taranto

Al Comando provinciale carabinieri di Taranto

Al Sindaco di Lizzano

al Comando dei Vigili di Lizzano

al comando dei carabinieri di lizzano

e p.c.  alla stampa cartacea e televisiva

 

oggetto: ULTIMA DIFFIDA AGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI CHE ANCORA OGGI NON HANNO RISPETTATO LE GIUSTE NORMATIVE, COME NON HANNO APPLICATO ALCUNA SANZIONE AMMINISTRATIVA SULLE TANTE VIOLAZIONI DELLE TRE LISTE che partecipano illegittimamente al rinnovo amministrativo del 10 giugno 2018

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLE LEGGI 108\68, 212\1956, 81\1993 E LA 28\2000, INVITIAMO I SOPRAINDICATI COMANDI DI INTERVENIRE PER ELIMINARE TUTTE LE VIOLAZIONI CHE LE TRE LISTE PARTECIPANTI ALLE CONSULTAZIONI AMMINSITRATIVE CONTINUANO A COMMETTERE.

VISTO CHE AVEVAMO, GIA' DIFFIDATO IL SINDACO DI LIZZANO E IL PREFETTO DI TARANTO, INFORMANDOLI GIA' DAL 4 MAGGIO E RIPETUTAMENTE IL 10, 14 E 23 MAGGIO, SIAMO COSTRETTI A DIFFIDARE I DUE COMANDI, AVVERTENDOLI CHE SE TALI VIOLAZIONI NON VERRANNO PRONTAMENTE ELIMINATE, SARANNO ENTRAMBI DENUNCIATI ALLA AUTORITA' GIUDIZIARIA.

PERTANTO, VI INDICO ANCHE LE LEGGI E VI ALLEGO LE FOTO DI SEDI PRESENTI AL CENTRO DEL PAESE, CON LE LORO EVIDENTI VIOLAZIONI DELLA LEGGE SULLA PROPAGANDA ELETTORALE:

1. Divieto per le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di comunicazione (art. 9, comma 1, della legge 22 febbraio 2000, n. 28) e di propaganda (art. 29, comma 6, della legge 25 marzo 1993, n. 81)

BASTA VEDERE IN BACHECA DAVANTI AL MUNICIPIO LE TRE LISTE , RICUSATE DA LIZZANO LIBERA

Tutte le pubblicazioni di propaganda, a mezzo di scritti, stampa o foto stampa, radio, televisione, incisione magnetica ed ogni altro mezzo di divulgazione, debbono indicare il nome del committente responsabile (art. 29, 3°c, L. 81/1993 e art. 1, 6° c., L.108/68).

BASTA VERIFICARE I TANTI MANIFESTI AFFISSI (DAVANTI, SOPRA E SOTTO LE SEDI DEI PARTITI O DELLE LISTE).

La propaganda elettorale, a mezzo affissione di manifesti, stampati, giornali murali e di altro materiale elettorale è consentita solo negli appositi spazi a ciò destinati dai Comuni ai sensi dei commi 1 e 2 dell'art. 1 della Legge 4 aprile 1956 n. 212.

L'affissione di stampati deve essere effettuata esclusivamente negli appositi spazi autorizzati, stante il divieto contenuto nell'art. 8 comma 3° della legge n. 212/1956 di affiggere altrove.

BASTA OSSERVARE I TANTI MANIFESTI FUORI SPAZIO CHE VI ALLEGHIAMO

 

Dalla data dell'avvenuta assegnazione degli appositi spazi per la propaganda elettorale e fino alla chiusura delle votazioni, è vietata:

l'affissione o l'esposizione di stampati, giornali murali od altri e di manifesti, inerenti direttamente o indirettamente, alla propaganda elettorale in qualsiasi altro luogo pubblico o esposto al pubblico, nelle vetrine dei negozi, su portoni, sulle saracinesche, sui chioschi, sui capannoni, sulle palizzate, sugli alberi, sugli autoveicoli in sosta, etc. Al riguardo, il Ministero dell'Interno ha precisato che durante la campagna elettorale - riferendosi la legge n. 216/1956 alla disciplina delle affissioni su immobili (beni e manufatti stabilmente infissi al suolo)

l'esposizione di materiale di propaganda elettorale nelle bacheche o vetrinette appartenenti a partiti, movimenti o gruppi politici, associazioni sindacali o giovanili, a soggetti privati o ad editori di giornali o periodici, posti in luogo pubblico o esposti al pubblico. E' fatta eccezione, anche per i giorni delle votazioni, della sola affissione nelle predette bacheche e vetrinette di quotidiani e periodici (artt. 1 e 8 della Legge n. 130).

LE SEDI DEI PARTITI PARTECIPANTI, DEVONO AVER COMUNICATO, VIA POSTA CERTIFICATA, AL COMUNE L'INDIRIZZO DELLA SEDE.

ERGO LE TRE LISTE NON HANNO COMUNICATO, NE' POSSONO APPOGGIARSI A LISTE O PARTITI NON PRESENTI ALLA CONSULTAZIONE ELETTORALE (VISTO CHE NON HANNO COMUNICATO DI SOSTENERE LE LISTE CIVICHE.

SAREBBE OPPORTUNO ELIMINARE QUALSIASI MANIFESTO RIFERENTESI ALLE LISTE PARTECIPANTI E LASCIARE SOLO LA DICITURA DEL PARTITO SENZA ALCUN MANIFESTO (VEDI FORZA ITALIA CHE PUBBLICIZZA MANIFESTI VIETATI DALLA LEGGE.

DISTINTAMENTE.                                                      GIUSEPPE QUARANTA PER LIZZANO LIBERA                                                                                        RESPONSABILE NAZIONALE DEGLI ID

LIZZANO 27 MAGGIO 2018, ORE 21





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote