HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
AGEA ASSEGNA MAGLIA NERA ALLA PUGLIA PER SPESA FEASR E DI GIOIA FESTEGGIA! SI DOVREBBE DIMETTERE
mercoledì 3 ottobre 2018

comunicazoni Direzione Italia/Noi con l’Italia

Press Noiconlitalia
press.noiconlitalia@gmail.com


AGRICOLTURA, DIT/NOI: AGEA ASSEGNA MAGLIA NERA ALLA PUGLIA PER SPESA FEASR E DI GIOIA FESTEGGIA! SI DOVREBBE DIMETTERE

Nota congiunta dei consiglieri regionali di Direzione Italia/Noi con l’Italia (Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini)


L’AGEA – l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura – ci fa sapere che “La Puglia si attesta all’ultimo posto fra le Regioni meno sviluppate” della classifica delle Regioni Italiane che utilizzano e spendono bene i finanziamenti del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR). Nella tabella diffusa dall’Agenzia, con i dati relativi all’avanzamento della spesa al 31 agosto scorso del Programma 2014/2020, si rileva che la Puglia registra sì un leggero avanzamento (dal 13,50 al 14,40%) ma sapete qual è la media nazionale? 20,33%.
Si dirĂ : nel Sud ci saranno Regioni che stanno messe peggio. La Calabria ha speso il 29,69%, la Sicilia il 22,17%, la Basilicata il 16,42% e la Campania il 15,98. Per questo ci conquistiamo la maglia nera!

Un vero e proprio fallimento in un settore, come quello dell’Agricoltura, che vive fra Xylella che avanza e aule di giustizia per il PSR a causa dell’incapacità di la chi gestisce.
Una situazione che farebbe vergognare e dimettere qualsiasi assessore… e invece ancora ieri l’assessore Di Gioia festeggiava risultati inesistenti!

Bari, 3 ottobre 2018


********************


AGGRESSIONE A CORTEO, ZULLO: LE PAROLE SAGGE DEL MINISTRO SALVINI SIANO DI MONITO PROPRIO AI SALVINIANI PUGLIESI CHE FANNO DISTINZIONE DI RAZZA


Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, apprezza la risposta data dal ministro dell’Interno Salvini alla Camera sugli avvenimenti baresi


Questo è il Ministro dell’Interno che ci piace. Ho apprezzato molto le parole di Matteo Salvini che rispondendo alla Camera, durante un question time, sulle iniziative per contrastare le violenze di gruppi neofascisti, anche a seguito dell'aggressione verificatasi a Bari il 21 settembre 2018, ha detto testualmente: "Io sono stato a Bari, tornerò a Bari il prima possibile, tornerò nel quartiere Libertà il prima possibile invitato dai comitati cittadini, da persone per bene bianche e nere, italiane e straniere, perché l'obiettivo del mio ministero e di questo governo è di restituire tranquillità e speranza ai cittadini per bene in tutta Italia a prescindere dal colore della loro pelle".

Bravo! A prescindete dal colore della loro pelle, ma per assicurare tranquillità e speranza alle persone perbene. Il mio auspicio è che questa affermazione di Salvini sia ben compresa soprattutto dai salviniani pugliesi, quelli che fanno i blitz sulle spiagge per cacciare gli ambulanti di colore o quelli che pensano che i problemi del quartiere Libertà di Bari siano dovuti alla presenza degli extracomunitati. Sono loro i filo Salvini che oggi più di tutti dovrebbero riflettere su queste belle e rincuoranti parole del loro ministro!

Bari, 3 settembre 2018


**********************


NOMINA BORRACCINO, ZULLO: MA LA DELEGA ALLO SVILUPPO ECONOMICO? ANCHE QUESTO ASSESSORE E’ GIA’ COMMISSARIATO?


Il commento del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo


Ma la delega allo Sviluppo Economico è rimasta nelle mani dell’assessore Nunziante? Ce lo chiediamo da ieri sera, da quando cioè è stata comunicata la nomina del nuovo assessore della Giunta Emiliano: Cosimo Borraccino, al quale sono state affidate le deleghe alla Competitività, Attività economiche e consumatori, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca e innovazione.

La sensazione che abbiamo oggi è la stessa che abbiamo avuto con la nomina dell’assessore Stea all’Ambiente, commissariato dopo qualche ora dal mega consigliere del presidente, De Franchi. In questo caso lo “stratega politico” Emiliano pur di allargare la sua maggioranza da destra a sinistra “accontenta” Borraccino, ma lo “commissaria” non dandogli quella delega piena che aveva il suo predecessore Mazzarano.

Fare l’Assessore regionale è indubbiamente un grande prestigio, ma non rinunciando alla propria dignità politica e personale: se entrare nella Giunta di Emiliano a tutti i costi significa contare quando il “due di briscola” si avrà pure l’autista e l’auto blu… ma i pugliesi, poi, ti lasciano a terra!


Bari, 3 ottobre 2018


********************


per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote