HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere Angelo Di Lena
martedì 27 novembre 2018

- Nuovamente annulata procedura di gara per spazzamento,raccolta e trasporto rifiuti
- Solecito rotatoria SP 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 111 Pulsano - Faggiano

PULSANO. CON UN SILENZIO ASSORDANTE DI TUTTE LE ISTITUZIONI,CON NOTA DEL 26.11.2017 È STATA ANNULLATA NUOVAMENTE LA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO, RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI. LA NOTA DEL CONSIGLIERE DI LENA.


L’inefficienza del servizio, denunciata più volte dai cittadini, non trova soluzioni e l’annullamento della gara con il rinvio al 10.12.2018 appare non giustificata da parte delle istituzioni, malgrado i costi elevati che la comunità paga periodicamente per questo servizio. L’annullamento con il rispettivo posticipo al 10.12.2018 della procedura di gara per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e traporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati del Comune di Pulsano costituisce, infatti, un problema serio per la piccola comunità jonica.

Su questo punto è intervenuto di nuovo il consigliere di “Pulsano Adesso†Angelo Di Lena che da mesi sta evidenziato le carenze del servizio raccolta denunciandone inefficienze e problematiche.

“In questi mesi, su istanza dei cittadini di Pulsano, non ho fatto altro che sollecitare la risoluzione definitiva delle problematiche del servizio di raccolta del servizio spazzatura chiedendo all’amministrazione e all’assessore competente un intervento serio.
Ma la situazione non è migliorata, anzi è tuttora aggravata dall’ ennesimo annullamento della procedura di gara.
Faccio presente, in proposito, che la proceduta di gara per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati del comune di Pulsano era prevista preliminarmente addirittura per il giorno 10.08.18 .
Un fatto grave su cui il comune anziché fare finte campagne di sensibilizzazione sui rifiuti, deve fornire in tempi brevissimi una spiegazione.
Ci tengo a precisare inoltre che i rinvii delle procedure sono ammessi solo se si avvia la nuova gara che deve svolgersi in tempi brevi per non creare disservizi e danni, e, di regola, comunque va data una motivazione del rinvio, ma la legge attuale sul codice degli appalti, dopo le mie richieste di proposizione di accesso agli atti, è giurisprudenzialmente a favore del palazzo e non a favore dei rappresentanti della minoranza.
Occorre quindi capire le motivazioni dell’annullamento e se vi sono stati i presupposti per il rinvio stesso. Per tali motivi vista l’assenza di giustificazione faro’ un ulteriore accesso agli atti ai sensi della 241/90, per comprendere oltre le motivazioni del rinvio per il mese di dicembre .
Sono molto preoccupato così come tanti cittadini di Pulsano per questa situazione. La sensazione di molti in paese è, oggi più che mai, che questo rinvio sia motivato dalla situazione di predissesto. Spero che almeno questa volta l’accesso agli atti ci fornirà le dovute risposte a questa situazione e su eventuali irregolarità amministrative nella procedura".


Pulsano, 26.11.2018





Angelo Di Lena Consigliere comunale di Pulsano e membro dell’ Unione dei Comuni



****************************



IL CONSIGLIERE DI LENA INVIA UNA PEC ALLA PROVINCIA PER COMPRENDERE A CHE PUNTO È IL PROGETTO DELLA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’ INCROCIO DELLA STRADA PROVINCIALE PULSANO - FAGGIANO PREVISTO DAL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2017 - 2019 CON DELIBERA N.59 DEL 13.10.2017

Angelo Di Lena Consigliere del comune di Pulsano

---

li 25.11.2018

Al presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti

Al vice Presidente della Provincia Raffaele Gentile

All’Ufficio preposto

OGGETTO: Strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 111 Pulsano - Faggiano – Sollecito per la realizzazione della Rotatoria prevista dal piano triennale delle opere pubbliche del 2017 ( delibera allegata ) .

Preg.mi Presidente e Vice Presidente

E Uffici

Premesso che


grazie all’ impegno della Provincia sono stati effettuati i lavori relativi al rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Ionico e 111 Pulsano - Faggiano


Considerato che

Desta seri elementi di criticità e pericolosità l’incrocio della suddetta strada con la provinciale 107 che collega Faggiano a Taranto.


Una intersezione a raso molto pericolosa, spesso teatro di incidenti stradali ,anche gravi.


Vi scrivo


a nome di numerosi cittadini di Pulsano e Faggiano per sottoporre alla vostra attenzione un sollecito per la realizzazione della rotatoria prevista nel progetto del piano triennale delle opere pubbliche 2017 o almeno per capire a che punto sono gli atti consequenziali.

In attesa di riscontro alla presente porgo cordiali saluti.






Il consigliere del comune di Pulsano Angelo Di Lena.




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote