HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Paolonide da Taranto ... e l'ecotassa"
•   Comunicazioni NcI / Dit
•   Comunicazioni M5S
•   Pulsano: Comunicazioni consigliere Di Lena
•   Europee: domani a Roma nasce patto federativo Meloni-Fitto


•   Dopo 14 anni, Il TEATRO FUSCO RIAPRE!
•   “L’ARTE PRESEPIALE E LE TRADIZIONI NATALIZIE DEL POPOLO TARANTINO”
•   CINED, UNA PIATTAFORMA EUROPEA PER IL CINEMA A SCUOLA
•  Centro di Documentazione


•   IL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA INTERVIENE NELLA QUERELLE SUI MURI IMBRATTATI DAI GIOVANI A PULSANO.
•   Il punto sulle bonifiche
•   Siderurgico più pulito. Una sfida che va vinta


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere Di Lena
giovedì 6 dicembre 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

NEL PIANO COMUNALE DIRITTO ALLO STUDIO 2019 IL COMUNE DI PULSANO HA MESSO IN PREVISIONE DI SPESA L’ACQUISTO DI UN NUOVO SCUOLABUS.


“Finalmente il trasporto degli alunni con il pulmino scolastico non sarà più un problema per la nostra comunità”
Con queste parole di soddisfazione Il consigliere Angelo Di Lena , che in questi anni si è sempre battuto per questo acquisto, ha accolto la spesa previsionale del nuovo pulmino per la scuola.
“Come è noto il Comune di Pulsano disponeva di un solo pulmino Mercedes 1300, con un solo autista, e questo, ogni anno, poneva problemi specie quando il mezzo in questione rimaneva fermo per più di una settimana per un guasto.

Sono anni che mi battevo per questo acquisto facendo presente che il pulmino del Comune ha soli 39 posti a fronte di una richiesta sempre superiore, senza tenere conto dei problemi di sicurezza nel trasporto di minori, quando costretto ad ospitarne un numero maggiore. Ora i nostri amministratori hanno accolto la mia richiesta e posso ritenermi soddisfatto per quella che è stata una mia battaglia personale.
Come rappresentante di questa comunità ho sempre fatto presente l’ingiustizia di penalizzare i bambini delle elementari e materne alle loro famiglie , presentando le mie rimostranze in consiglio ed evidenziando l’ingiustizia perpetrata verso molte famiglie. Il problema della mobilità scolastica era un problema serio che non poteva più essere preso sottogamba per gli aspetti della sicurezza nel trasporto dei minori e per l’importanza di garantire la scuola a tutti”.

Pulsano , 05.12.2018


Angelo Di Lena, Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”


******************************


LE RISORSE A DESTINAZIONE VINCOLATA NON DEVONO ESSERE USATE PER COPRIRE SPESE COLLEGATE AD UN SERVIZIO COMUNALE , MA IL COMUNE RAGIONA SECONDO IL PRINCIPIO DI MACCHIAVELLI : “IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI”OVVERO L’IMPORTANTE È AGIRE CON APPARENTE LEGITTIMITÀ.

LE CONSIDERAZIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE Angelo Di Lena, VICEPRESIDENTE DELLA 2^ COMMISSIONE FINANZE - TRIBUTI E BILANCIO .


Dopo la riunione della seconda commissione consiliare di Lunedì 03.12.2018 alle ore 08.00 il Consigliere Di Lena ha voluto esprimere il seguente parere :

“l’utilizzo ripetitivo di delibere di Giunta, caratterizzate dalla costante contingenza dei fatti, evidenziano a noi attenti organi politici, ma soprattutto organi di controllo, come il Comune di Pulsano, non adotti programmi idonei a evitare sibilline manovre di aggiustamento. Noi consiglieri, ci ritroviamo costantemente a dover analizzare delibere di giunta che modificano l'intera programmazione, ove ve ne fosse.
Eppure il legislatore sembra chiaro, l'azione amministrativa deve essere uniforme a un documento essenziale per la gestione dell'Ente, per i non addetti tale documento si chiama Dup e serve a descrivere nel dettaglio l'azione politica, un vero e proprio testamento politico, sbandierato ai quattro venti durante la campagna elettorale.
Ma a quanto leggo e capisco più che testamento, le strategie adottate sembrano essere vere e proprie toppe ad ammanchi di risorse del nostro comune, come se si volessero tappare i numerosi buchi di uno scolapasta.
Nello specifico , grida vendetta la delibera di Giunta n.89 del 15.10.2018 riguardante “l'utilizzo di risorse a destinazione vincolata”, sulla quale vigila il Ministero dell'Interno e che molto arbitrariamente vengono utilizzate per coprire spese collegate ad un servizio comunale che in qualsiasi altro ente sarebbero state coperte con entrate comunali opportune e programmate, ma a Pulsano ciò non avviene e l'aumento di una decina di unità (bambini) crea sconquasso presso il nostro Comune.
L'utilizzo di risorse destinate per interventi in materia di accoglienza e immigrazione, faranno sicuramente felice il nostro Ministro degli Interni (Salvini), ma spero non facciano innervosire la Sezione Regionale della Corte dei Conti che già, in più di una occasione, ha evidenziato le fantasiose rilevazioni finanziarie del nostro comune.”

Pulsano , 04.12.2018



Angelo Di Lena, Vicepresidente della 2^ Commissione consiliare “ Finanze -Tributi e Bilancio




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote