HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NcI / Dit
giovedì 13 dicembre 2018

- Fitto: NO fatturazione elettronica per ditte individuali e micro-imprese
- Gruppo ECR aderisce Stefano Maullu
- Primarie Centrodestra

Manovra: Fitto: “Il governo elimini la fatturazione elettronica per ditte individuali e micro-imprese, ci associamo a FdI in questa battaglia a fianco delle partite IVA”

 

Così l'on. Raffaele Fitto, vicepresidente gruppo europeo ECR,  a margine della manifestazione organizzata oggi a Montecitorio da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia   

 

 

"Doveva essere il governo pro-imprese, invece per le partite IVA è rimasto poco o niente e ora arriva anche la fatturazione elettronica. Ci associamo a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia che oggi hanno manifestato davanti a Montecitorio contro quest’ulteriore odioso provvedimento, che deriva da una decisione del precedente esecutivo.

"Questo Governo  non è stato in grado di eliminare questa decisione, perché secondo le previsioni, pesa per 2 miliardi di euro che gli servono per finanziare quel che rimane del reddito di cittadinanza, per cui si fa un provvedimento ostile contro le piccole partite IVA per finanziare misure assistenzialiste. 

"Inoltre sono certo che questo provvedimento, già bocciato dall’Autorità Garante della Privacy, non comporterà alcun recupero in termini di evasione fiscale. Chi lavora in nero continuerà a farlo, chi lavora onestamente sarà caricato di un ulteriore odioso balzello. La nostra proposta  è quella di escludere dalla fatturazione elettronica micro-imprese, ditte individuali, piccoli artigiani e commercianti ed i professionisti. 

"Per eliminare l’evasione basta ridurre in modo sensibile la pressione fiscale e contributiva sulle attività produttive, non servono questi provvedimenti di polizia tributaria"

 

Strasburgo, 12 dicembre 2018

 



**********

 


Gruppo  ECR aderisce Stefano Maullu

 

Il gruppo ECR ha oggi dato il benvenuto a un nuovo parlamentare italiano, Stefano Maullu, che ha lasciato il gruppo PPE per unirsi a noi. SiederĂ  nella stessa delegazione degli altri due membri del gruppo ECR, Raffaele Fitto e Remo Sernagiotto.

 

In un intervento a seguito della decisione, il copresidente del gruppo ECR Ryszard Legutko ha dichiarato:

 

"A nome di tutto il Gruppo, sono lieto di dare il benvenuto a Stefano Maullu nell’ECR , che condivide la nostra visione di un'Unione riformata che rimetta gli Stati membri al centro delle decisioni e un'Unione europea che faccia meno, ma meglio".

 

Stefano Maullu, vicepresidente della commissione per la cultura e l'istruzione del Parlamento, ha dichiarato:

 

"Il gruppo ECR è l'unica forza credibile per la riforma dell'UE e non vedo l'ora di lavorare con loro  per ripristinare l'equilibrio di poteri tra Bruxelles e gli Stati membri".

 

"Sono felice dell'adesione di Stefano Maullu, che rafforza il Gruppo dei conservatori e conferma la validitĂ  del progetto di Giorgia Meloni per cambiare profondamente sia il centrodestra italiano sia per costruire una nuova prospettiva in Europa" . Conclude Raffaele Fitto Vice presidente del Gruppo dei Conservatori.

 

Strasburgo, 11 dicembre 2018




**********



PRIMARIE CDX, VENERDI’ INSEDIAMENTO UFFICIALE TAVOLO REGIONALE DELLE REGOLE


Lega/FdI/DIt: “Confidiamo che anche Forza Italia Puglia possa rivedere la sua posizione”

 

Si insedierà ufficialmente venerdì prossimo, 14 dicembre, il Tavolo delle Regole per le Primarie di Centrodestra in vista delle Amministrative di Bari e Foggia.

Nella serata di ieri, lunedì 10, i tre componenti indicati per il Tavolo – on. Nuccio Altieri per la Lega, on. Marcello Gemmato per Fratelli d'Italia e on. Antonio Distaso per Direzione Italia - determineranno in tempi stretti i criteri di operatività dei gazebo, in modo che sia rispettato il cronoprogramma che prevede per la metà di gennaio la presentazione delle candidature a sindaco, con relative sottoscrizioni, ed entro febbraio le Primarie.

"Rimaniamo convinti che il metodo che delega alla base, ai cittadini, la scelta di chi deve rappresentarli nelle urne e poi governare le nostre cittĂ  sia il migliore anche nell'ottica di ravvivare un elettorato di centrodestra, ma non solo", dichiarano i coordinatori regionali Andrea Caroppo (Lega), Erio Congedo (FdI) e Francesco Ventola (DIt).

 

"Confidiamo che anche da Forza Italia pugliese ci sia uno slancio di determinazione per la vittoria e per tornare al governo del capoluogo pugliese dopo 15 anni di disastri del centrosinistra e per riconfermare il centrodestra al governo della città di Foggia. Siamo fiduciosi, così come sta avvenendo a Bari, che altre forze politiche e movimenti civici di centrodestra e centro guarderanno a questa importante iniziativa dando il loro contributo in termini di partecipazione e candidature,  abbiamo un unico obiettivo: essere una valida e seria alternativa al centrosinistra", concludono.

 

Bari, 11 dicembre 2018



**********

ufficio stampa
Mariateresa D'Arenzo 338/2447026
Francesca Avena 334/3598541






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote