•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
"Festa di lancio" del progetto"Centri CONI"
venerdì 15 dicembre 2017

da taranto@coni.it





L’appuntamento è per domenica 17 dicembre presso la palestra dell’Istituto “Maria Pia”. Oltre alle società ioniche anche quelle di Brindisi e Lecce


Un possibile luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare – anche con la collaborazione di medici, psicologi e nutrizionisti della Scuola regionale dello Sport del CONI – innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile.
E’ ciò che si propone di essere il nuovo Centro CONI, nell’ambito del progetto denominato “Centri di Orientamento e Avviamento allo Sport”, promosso dal CONI a livello nazionale e che sta entrando nel vivo dell’attività anche in Puglia e, nello specifico, a Taranto.
Proprio in riva allo Ionio si svolgerà la “Festa di lancio” del progetto (organizzata dal CONI Puglia) che vedrà coinvolte 12 società sportive tra Taranto, Brindisi e Lecce.
L’appuntamento è per domenica 17 dicembre presso la palestra dell’Istituto “Maria Pia” messa a disposizione dalla Polisportiva Frascolla di cui il CONI ne riconosce l’eccellenza nella pallavolo ma che sarà protagonista del progetto anche per le attività del calcio a 5 e delle arti marziali.
Centro CONI qualificato per le attività di canoa e canottaggio è la società Taranto Canoa che ha la sua base operativa in Mar Piccolo all’interno di una location di prestigio quale la Scuola Volontari di Truppa Aeronautica Militare. La sinergia tra l’ASD Taranto Canoa ed il Comando dell’Aeronautica Militare mira a contribuire al rilancio degli sport del mare a Taranto.
Oltre alle società Triathlon Taranto e Nuoto Tursport, in provincia aderisce al progetto “Centri CONI” anche la Polisportiva Statte 7213.
Le società di Taranto, Brindisi e Lecce parteciperanno all’evento ciascuna con 25 bambini della fascia d’età 8-10 anni che saranno anche accompagnati dai rispettivi genitori.
Si tratterà di un vero e proprio momento di festa che vedrà impegnati al “Maria Pia” i bambini in attività ludico motorie dalle ore 9 alle ore 13.


Ufficio Comunicazione
Delegazione CONI Taranto