HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni da Movimento 5 Stelle
giovedì 18 giugno 2015

- Mu192Taranto: Rilasciato permesso trivellazioni in Golfo di Taranto
- MuPulsano: Garantita pubblicità note met. e fabb.standard
- MuLeporano: Decoro Urbano, il Sindaco valuti proposta M5S


Trivellazioni rilasciato permesso di ricerca di idrocarburi nel Golfo di Taranto.
Gli “Amici di Beppe Grillo Taranto”: regione e comuni ricorrano al TAR, la cittadinanza si mobiliti. #Giù le mani dal nostro mare




__________


Meetup Pulsano 5 Stelle: Garantita pubblicità note metodologiche e dei fabbisogni standard

In data 6 Maggio 2015 il Meetup Pulsano 5 Stelle aveva protocollato istanza affinché fosse effettuata adeguata pubblicità al DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 23 luglio 2014 riguardante l'"Adozione delle note metodologiche e dei fabbisogni standard per ciascun Comune e Provincia relativi alle funzioni generali di amministrazione di gestione e controllo."
Non ricevendo alcuna risposta abbiamo protocollato istanza di accesso civico per garantire adeguata pubblicità al decreto summenzionato.

La determinazione dei Fabbisogni Standard punta a promuovere un uso più efficiente delle risorse pubbliche e passa attraverso il D.lgs. n. 216 del 26/11/2010, pubblicato sulla G.U. n. 294 del 17/12/2010, recante disposizioni in materia di determinazione dei Fabbisogni Standard di Comuni, Città metropolitane e Province. In attuazione della Legge Delega n. 42 del 2009 e in stretto riferimento alla determinazione dei Fabbisogni Standard, questo decreto affida a SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A., con l'ausilio tecnico di IFEL – Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, la predisposizione delle metodologie utili all’individuazione e determinazione dei Fabbisogni Standard.


Il Decreto Legislativo 216/2010 ha la finalità di disciplinare la determinazione dei Fabbisogni Standard per Province e Comuni al fine di assicurare un graduale e definitivo superamento del criterio della spesa storica nei meccanismi di allocazione delle risorse tra i diversi enti. Il sito web http://www.opencivitas.it/ permette al cittadino di conoscere i dati raccolti per la determinazione dei fabbisogni standard, confrontare le prestazioni degli enti e valutare le scelte operate dagli stessi. Grazie al Meetup Pulsano 5 stelle il cittadino potrà valutare, autonomamente e senza filtri, qual'è il fabbisogno del Comune di Pulsano e quanto effettivamente spende settore per settore e confrontarlo con gli altri Comuni con le stesse caratteristiche.










__________

Leporano 5 Stelle: Decoro Urbano, il Sindaco D'Abramo valuti nostra proposta

In data 16 Giugno il Meetup Leporano 5 Stelle protocollava la sua prima richiesta al neo Sindaco Avv. D'Abramo e all'Assessore all'ambiente ed ecologia Sig. Presicci.

Vista la difficolt¨¤ dovuta alle numerose discariche presenti e alla incivilt¨¤ di coloro i quali depositano ogni qualsivoglia rifiuto in maniera incontrollata, vanificando gli sforzi che la nuova amministrazione leporanese sta mettendo in campo, abbiamo proposto l'adesione alla piattaforma decorourbano.org chiedendo di valutarla nel prossimo consiglio comunale.

Ma che cos'¨¨ la piattaforma decorourbano.org?

Questa piattaforma, totalmente gratuita per l'Ente, consente ad ogni cittadino di inoltrare attraverso gli smartphone le segnalazioni su discariche, segnaletica carente, buche stradali ecc. che saranno prese direttamente in carico dall'Ente. Il cittadino potr¨¤, attraverso la piattaforma, seguire l'iter della sua segnalazione. Un modo per rendere il cittadino parte attiva nel decoro del paese e di aiuto al civico ente.


Pertanto invitiamo la nuova giunta a non perdere questa occasione di rendere il cittadino leporanese parte attiva nella gestione della cosa pubblica, per il bene di Leporano











Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote