HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA

giovedì 14 dicembre 2017

da direzioneitalia.presspuglia@gmail.com



OBIETTIVO PUGLIA, VENTOLA: TUTTO PRONTO PER SABATO PROSSIMO!

Il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, illustra la grande convention del partito con l’On. Raffaele Fitto.

Dai cinque tavoli tematici sui problemi della Puglia, all’intervento conclusivo dove saranno tracciate le strategie politiche in vista degli importanti appuntamenti elettorali del prossimo anno

 

“Obiettivo Puglia” ai nastri di partenza. Tutto pronto per sabato prossimo –  Bari, Fiera del Levante, dalle 9.30 alle 18  -  per la grande convention di Direzione Italia che intende dare soluzioni ai problemi che attanagliano i pugliesi e che si sono aggravati con il governo Emiliano. Una sorta di chiamata del popolo moderato del centrodestra al “grido”: “Più forti insieme”, ma con gli stessi sentimenti “coraggio, coerenza e passione”.  

Una lunga giornata che si snoderà fra quelle che sono prettamente le tematiche regionali, per poi concludere con l’intervento del presidente nazionale del partito, on. Raffaele Fitto, che illustrerà le strategie politiche future in vista degli importanti appuntamenti elettorali del prossimo anno.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai cinque tavoli - www.direzione-italia.it/iscrizione-16-dicembre/ - che si terranno nella mattinata.

Di seguito le tematiche e gli esperti-tecnici che condurranno i lavori:

1)      SVILUPPO ECONOMICO E PRODUTTIVO – LAVORO E FORMAZIONE con Antonio Corvino, direttore generale Osservatorio Banche e Imprese, e Gaetano Volpe, esperto di Formazione e di Fondo sociale europeo, già dirigente Regione Puglia;

2)      SERVIZI PUBBLICI LOCALI – AMBIENTE  con Michele Notarnicola, professore associato di “Gestione di rifiuti solidi e bonifica dei siti contaminati” del Politecnico di Bari, e Antonio Palmisano, del gruppo di Ricerche finanziarie e industriali “Fabio Gobbo” della Luiss “Guido Carli” Roma ed esperto di regolazione dei servizi di pubblica utilità;

3)      SANITA’ E WELFARE con Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE, Nicola Rosato, componente della Commissione regionale  permanente di Programmazione Sanitaria, e Mauro Abate, sociologo ed economista, presidente di Federazione Sanità e di Confcooperative Puglia;

4)      POLITICA AGRICOLA COMUNITARIA – AGRICOLTURA – XYLELLA- PESCA con Vito Nicola Savino, del Dipartimento Scienze del Suolo, delle Piante e degli Alimenti dell’Università di Bari, e Giuseppe Mauro Ferro, agronomo e componente dell’Accademia dei Georgofili;

5)      FINANZIAMENTI EUROPEI – FISCO REGIONALE – PIANO PER IL SUD con Nicola Rossi, docente di Economia Politica all’Università Tor Vergata di Roma e presidente dell’Istituto “Bruno Leoni”, e Mario Aulenta, docente di Diritto Tributario e di Economia Pubblica dell’Università di Bari.

 

Lo scopo dei tavoli non è fare polemica sterile o critica politica, da ogni sessione scaturiranno proposte operative che diventeranno proposte di leggi o provvedimenti da proporre al governo Emiliano e alla maggioranza di centrosinistra che su alcuni temi sembra essersi completamente finito in una palude di sabbie mobili. Insomma, proposte operative nell’esclusivo interesse dei pugliesi.

 

Dopo una pausa i lavori riprenderanno, nel pomeriggio, con la lettura delle cinque sintesi- relazioni (una per tavolo) e con l’intervento dell’on. Raffaele Fitto.

 

Bari, 13 dicembre 2017

 

-----

FITTO SU PARAGONE DI EMILIANO TRA CANTIERE TAP E AUSCHWITZ: NON VOLEVA DIRLO? MA NON DOVEVA NEPPUR PENSARLO!

Così sul suo profilo Facebook - https://www.facebook.com/fittoraffaele/?ref=br_rs – il presidente nazionale di Direzione Italia, on. Raffaele Fitto

Non bastano le scuse. Le parole, specie se dette da un’istituzione, sono pietre e una volta scagliate colpiscono e feriscono.
Non è la prima volta che il presidente Emiliano di fronte alla sua totale incapacità e inadeguatezza a governare vicende pugliesi le paragona alla Shoah. L’ha fatto a Bruxelles parlando di abbattimento di ulivi colpiti da Xylella e ora paragonando il cantiere Tap di Melendugno ad Auschwitz: “Se vedete le fotografie è proprio identico”.
E allora lo invito a prendere le foto del campo di concentramento e quelle del cantiere del Tap e vediamo se sono identiche: vediamo se ci sono i forni crematoi, se ci sono i bambini e le donne separate dai loro uomini e mandati a morire solo perché  ebrei, vediamo se c’è la stessa disperazione nei volti dei milioni di prigionieri innocenti e i NO TAP.
Non voleva dirlo? Non doveva neppure pensarlo!

Roma, 13 dicembre 2017 

 

per informazioni
Mariateresa d'Arenzo
338/2447026




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote