HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
MITILI. MANNA: REPLICA AL VICE SINDACO DI TARANTO, TILGHER
venerdì 24 agosto 2018

da lucianomanna19@gmail.com

Rispondo al vice sindaco di Taranto, Tilgher, che mi cita in un suo comunicato apparso sui quotidiani di oggi.
L'attacco che il vice sindaco di Taranto Tilgher mi riserva, in merito alla denuncia sulle cozze è a dir poco vergognoso e non ha nulla di istituzionale, lo ritengo lo sfogo personale di chi non comprende il ruolo che ricopre e di conseguenza sbaglia azioni e comunicazione mettendo a rischio i propri cittadini.
Per la Tilgher siamo noi di Peacelink a mettere a rischio il mercato delle cozze, lo fa il mio articolo recente pubblicato sui quotidiani, e non chi attualmente è sotto processo per avvelenamento di sostanze alimentari. Con i dati ottenuti dalla Asl, aggiornati al 2018, e depositati in Procura si potrebbe prefigurare la prosecuzione del reato, ma nel frattempo le cozze nocive giungono sulle tavole dei cittadini di Taranto, ed arrivano anche in altre regioni italiane, perché queste vengono introdotte nel mercato regolare. Ho denunciato tutto in Procura e aggiorno costantemente la Polizia Giudiziaria.
Anche nel 2018 le cozze hanno valori oltre i limiti di legge per contaminazione di diossine e pcb, così come nel 2017, 2016, 2015... Poveretta la Tilgher, non si chiede neanche di chi è quella diossina, non si procura neanche di svolgere il suo ruolo istituzionale: si è interessata di chiedere alla Provincia di identificare il responsabile della contaminazione? Così come ha fatto il comune di Statte per i suoi terreni ad esempio? Dove la Provincia ha notificato ad Ilva di essere l'autrice della contaminazione da diossina di quei terreni?

Caro vice sindaco, il suo intervento è davvero imprudente, e totalmente inopportuno. Per le mie denunce ho ricevuto minacce e per questo ho dovuto far intervenire i militari affinche queste minacce non si concretizzassero; le ho avute lo scorso anno e chi me le ha rivolte in questi giorni continua a cercarmi. Lei è una incosciente e chi delinquera nel mercato illecito dei mitili si sente legittimato da gente come lei che nelle istituzioni attacca chi denuncia sistemi illegali che hanno alle spalle organizzazioni malavitose. Tilgher deve avere il coraggio di denunciare il sistema malavitoso che regge il comparto ittico. Con questo intervento dimostra di essere una sciacalla!
Se dovesse succedermi qualcosa io denuncerò lei e i suoi compagni istituzionali che in passato hanno ribadito più volte sui giornali che noi siamo allarmisti e così facendo hanno contribuito a legittimare i delinquenti!
Si ricordi un paio di cose, però, caro vice sindaco: la prima è che nell'ordinanza regionale che impone il divieto di movimentazione nel mar Piccolo, disatteso dalle gestioni abusive, si cita il Sindaco, il suo Sindaco, come "incaricato dell’osservanza e della esecuzione della presente ordinanza"; la seconda è che quando ho depositato la mia denuncia in Procura ho chiesto a questa, oltre che perseguire i responsabili, anche di individuare i possibili responsabili e le eventuali responsabilità degli enti ai sensi dell'ex D.lgs. 231/2001.
A questo non ci aveva pensato, né lei, né il suo sindaco Melucci a cui nel mese di marzo 2018, io personalmente nel suo ufficio, avevo preannunciato tutto quello che stavo per denunciare in Procura. Non solo siete rimasti in silenzio per tutto questo tempo, adesso attaccate i cittadini che hanno fatto quello che avreste dovuto fare voi! Vergognatevi!

Luciano Manna
Associazione Peacelink





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote