HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
AttivitĂ  e interventi Movimento Politico Schittulli
mercoledì 25 marzo 2015

- Dissesto idrogeologico, Gargano, Xylella e Ilva
- Agenda 26 marzo

da ufficiostampa@schittulli@gmail.com







“DISSESTO IDROGEOLOGICO SUL GARGANO, XYLELLA e ILVA. LA REGIONE PUGLIA E’ COLPEVOLE”

La dichiarazione del candidato alla Presidenza della Regione Puglia per il centro destra, Francesco Schittulli.




" Ci sono tre date che inchiodano la Regione Puglia a precise responsabilitĂ  e che la rendono COLPEVOLE di tre immani catastrofi pugliesi: il 6 settembre e il 26 settembre 2014 e in ultimo il 3 marzo 2015.


Il 6 settembre le meravigliose marine di Rodi Garganico e Peschici venivano devastate da un alluvione a causa della mancata pulizia dei canali per far defluire le acque piovane che arrivano dalla Foresta Umbra. Fu un disastro che fece registrare anche due vittime e milioni di danni alle strutture ricettive e alle campagne, oltre che alle infrastrutture.


Il 26 settembre, ancora, il Ministero dell’Agricoltura emanò un decreto d’urgenza con il quale si obbligava la Regione a mettere in atto tutta una serie di misure per contenere il contagio della Xylella che da oltre quattro anni sta divora il simbolo della nostra Puglia, ulivo.


Il 3 marzo, infine, è diventato Legge il Decreto Ilva. La Regione completamente commissaria sulla vertenza più importante sul piano ambientale-occupazionale- industriale della Puglia. Un totale fallimento delle Politiche regionali che sta producendo effetti nefasti su tutti i fronti: produzione bloccata, ambiente malato, un popolo di cassintegrati e un indotto di disoccupati. Peggio di così non si poteva fare!


Dopo sei mesi di totale inerzia della Regione questa notte sugli stessi Comuni garganici si è verificato sul piano ambientale e infrastrutturale nuovamente il disastro a causa della mancata pulizia dei canali a monte. Il mare è tornato a Peschici nuovamente marrone e la spiaggia ha subito l’ennesima divisione lì dove vi è la foce di uno dei due canali. Mentre si attengono ancora i 10.500.000 euro assegnati dal Governo con lo stato di emergenza… mentre ora c’è l’ennesima emergenza e come sempre toccherà agli operatori locali rimboccarsi di nuovo le maniche per riparare ai danni prodotti per riaprire le strutture turistiche. Gli imprenditori e i commercianti di Peschici non è la prima volta che lo fanno. Dopo l’incendio del 2007 e l’alluvione del settembre scorso sono loro gli unici che si sono adoperati, in assenza totale del Governo e della Regione Puglia, per far ripartire il loro territorio. Questa volta non lasciamoli soli. La stagione estiva è alle porte e dobbiamo fare in modo che gli aiuti arrivino immediatamente. Tutto deve essere pronto per accogliere i turisti che ancora una volta sceglieranno lo splendido Gargano per le loro vacanze.


Così come venerdì prossimo a Oria si inizierà l’eradicazione dei primi ulivi ammalati nella zona cuscinetto e la Regione è stata commissariata proprio per la sua incapacità di gestire la situazione.

Dissesto idrogeologico e Xylella stanno devastando quanto di più bello noi abbiamo: il nostro meraviglioso territorio che sono fonte Turismo e Agricoltura. E’ ora che i colpevoli abbiano un nome e un cognome così come lo hanno tutti coloro che sotto le luci dei riflettori fanno passerelle sulle zone del disastro dal Nord al Sud della Puglia".

Bari, 25 marzo 2015

_____


Agenda del candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli per domani 26 marzo

- ore 9.55 in diretta su “Mattino Cinque” il programma mattutino di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Federico Novella;


- ore 16 incontro a Bari con l’associazione di volontariato “Valeria Lepore”, creata dopo la morte di Valeria, agente di Polizia Penitenziaria, avvenuta lo scorso anno per un presunto caso di malasanità;

- ore 19.30 inaugurazione a Martina Franca (TA) del “comitato d’ascolto Schittulli presidente”, in viale Carella 9.

Bari, 25 marzo 2015



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote