HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Direzione Italia-Noi con l’Italia
giovedì 1 febbraio 2018

da press.noiconlitalia@gmail.com






CHIUSURA PEDIATRIA AL MIULLI, ZULLO: EMILIANO SI FERMI, ALTRIMENTI ORGANIZZEREMO UN’ALTRA GIORNATA DELLO SCHIAFFO PER FARLO RINSAVIRE!

Il presidente del gruppo regionale Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, critica fortemente la possibile chiusura



Nell’ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera si tende a rendere efficiente la spesa e contemporaneamente assicurare la migliore assistenza sanitaria alla collettività per tutte le specialità e per tutte le fasce di età.

Apprendere che si vorrebbe privare l’ospedale Miulli di Acquaviva del reparto di Pediatria, ovvero di un servizio indispensabile a un territorio che ha visto nel tempo chiudere e declassare tutti gli ospedali limitrofi, mi fa pensare che queste decisioni non siano assunte per migliorare l’organizzazione sanitaria, ma sulla base di scelte incomprensibili, discutibili in ogni modo. Anche perché il fatto che si voglia strutturare un grande polo Pediatrico, una sorta di HUB (cosa da ponderare e valutare nella sua fattibilità) al Papa Giovanni XXIII di Bari disgiunto dal Policlinico, non impedisce che al Miulli continui a offrire assistena e cure pediatriche di eccellente livello.

Speriamo tanto che il presidente e assessore alla Salute Emiliano si fermi e che questo intento venga subito ricondotto nell’alveo del raziocinio. In caso contrario organizzeremo la seconda giornata dello schiaffo, non solo con i medici, ma con tutta la comunità interessata dal provvedimento così nefasto.


Bari, 1 febbraio 2018


*****


AUDIZIONE RUSCITTI, MANCA: MOLTE DOMANDE RIMASTE INEVASE, SERVIVA PIU’ TEMPO E NON ALTRE AUDIZIONI

La lamentela del vicepresidente della Commissione Sanità, Luigi Manca, al termine dell’audizione del direttore generale del Dipartimento Salute della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti



Ho ascoltato con non poco interesse il Direttore generale dei Dipartimento Salute della Regione Giancarlo Ruscitti sul Piano Operativo 2016-2018 ma confesso che mi sarebbe piaciuto avere più tempo per approfondire e confrontare le sue parole con quelle delle associazioni delle famiglie con disabili che raccontano ben altro. Mi sarebbe piaciuto interrogarlo su come mai neppure lui abbia mai sentito il bisogno di confrontarsi con il Comitato permanente sulla programmazione della Salute pugliese che istituito un anno e mezzo fa non si è mai riunito. Lo dico con cognizione visto che ne faccio parte per conto delle opposizioni, mentre per la maggioranza ci sono l’attuale assessore all’Urbanistica Alfonso Pisicchio e il coordinatore regionale del Pd, deputato in pectore ormai, Marco Lacarra. Ma avrei voluto chiedere a Ruscitti come mai nel Consiglio Superiore della Salute sono rappresentati tutti gli addetti ai lavori della Sanità tranne che gli infermieri. Un’esclusione che trovo irragionevole e ingiusta per una categoria che è in prima linea nell’assistenza.

Chiaramente avendo programmato la Terza Commissione audizioni di altri soggetti dopo Ruscitti non ho voluto togliere tempo e per questo mi auguro che ci sia l’occasione per un confronto più serrato e concreto: sui buoni propositi e le buone volontà non abbia dubbi, ma poi la gestione della Sanità in Puglia fa i conti con problematiche che toccano e penalizzano solo gli ammalati

Bari, 1 febbraio 2018




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote