HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Il falso cambiamento …
DALLA PADELLA BONDI ALLA BRACE BONDI.

giovedì 6 giugno 2013

da USB Taranto




UNIONE SINDACALE di BASE

LAVORO PRIVATO

Coordinamento Ilva Taranto

 

 

NOI NON CI STIAMO E LOTTEREMO…ALTRI DICONO SI’ AL COMMISSARIO DI GOVERNO, MA AVREBBERO DETTO SI’ ANCHE AL DIAVOLO….

 

Bondi piace alle banche e ai sindacati…chissà perché (sarà il solito odore dei soldi) !!! 12 mesi di mandato, rinnovabili sino a 36…poi i Riva tornerebbero in possesso dell’azienda e del prodotto, questo è in sintesi l’obiettivo del decreto ri-salva-Ilva. L’USB non si fidava dei Riva e non si fida del neo commissario di governo, tanto meno si fida dei sindacati che continueranno a trattare l’argomento  e che, oggi, si apprestano a stendere il solito tappeto di rose ai piedi del potente pur di partecipare al “banchetto”. Ricordiamo che la famiglia Riva è da processare per gravissimi reati contro l’ambiente, la salute dei cittadini e dei Lavoratori. E’ inoltre coinvolta in altre truffe e spera di salvare solo i beni di sua proprietà. Facciamo gli avvocati del diavolo e guardiamo un attimo oltre il nostro naso:

-Bondi traghetta per 36 mesi l’azienda, riesce a risanare, produce e poi, così come vuole il ministro Zanonato, restituisce la fabbrica ai Riva…e se prendessero 18 anni di carcere anche loro??? Taranto e i Lavoratori hanno già dato alla famiglia Riva. Hanno già sofferto e continuano a penare l’inferno congegnato da questa proprietà. Hanno già vissuto l’ignobile politica del profitto con il consenso di CGIL-CISL-UIL e politici, pagati per autorizzare il disastro in doveroso silenzio. Mazzette per consentire tutto e di più a chi definisce “una minchiata 2 tumori”…mazzette per sporcare ed inquinare in libertà…mazzette sotto forma di donazioni in favore di pseudo fondazioni onlus per abbandonare i Lavoratori al destino della cassa integrazione, dei contratti di solidarietà, della precarietà. Non vogliamo trattare con un personaggio al soldo dei Riva , propinato da un governo asservito al volere delle banche, lasciamo che lo facciano i soliti “coraggiosi” “campioni” di onestà, loro sanno come trattare il “prezzo” della vita.

Ci piace pensarla come il sindaco Emiliano: “non si può restituire l’arma del delitto nelle mani di chi ha sparato “…”chi ha ferito questo territorio non può essere colui che lo potrà curare”.
Il ministro Zanonato  dichiara:” la proprietà ,con questo decreto, è stata rispettata”. E al rispetto per i Cittadini, per i Lavoratori, per la salute e per il lavoro, chi ci ha pensato???

                                                           A FIM-FIOM e UILM, infine:

-ma non ci stavate aspettando? Non avevate detto che non ci temevate? Il vostro mandato di questi 36 mesi concentrati esclusivamente sulla difesa dei proprietari e dirigenti detenuti, dei soli interessi aziendali, degli accordi omicidi, di quelli al ribasso sui diritti dei Lavoratori,  su quanto di più sporco abbiate potuto macchiarvi, quel mandato, rubato alla volontà dei Lavoratori che oggi vi definiscono all’unisono VENDUTI E PREZZOLATI, E’ SCADUTO COME IL PEGGIORE DEGLI YOGURT CHE SAPPIAMO A COSA PORTA … AL BAGNO DI CORSA.

E’ tutto qui il vostro coraggio? Nell’evitare il giudizio dei Lavoratori? Nel nascondervi dietro l’ultima vergogna di un atto d’intesa con confindustria, l’accordo che dilania il diritto e la libertà di opporsi alla dittatura anche vostra? E’ la vostra corsa alla democrazia sindacale questa? Bene, ora siete arrivati … siate uomini una volta almeno, chè come codardi vi conosciamo già da tempo …

LE ELEZIONI LE VOGLIONO I LAVORATORI
E COSI’ SIA!!!



TARANTO,06.06.2013



                           COORDINAMENTO USB-ILVA-TARANTO       

TARANTO-Talsano  -  Piazza Lojucco, 8  Tel e fax 0997716525  - www.puglia.usb.it –taranto.ilva@usb.it

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote