HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni consigliere Di Lena - Comune Pulsano
mercoledì 6 settembre 2017

da angelo.dl1984@hotmail.it

IL COMUNE DI PULSANO NELLA BLACK LIST DEI COMUNI COLPITI DALLA ECOTASSA PER IL DISSERVIZIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. INTERVENTO DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA


Il comune di Pulsano sarà onerato, a causa della scarsa, anzi quasi nulla percentuale di raccolta differenziata dalla ecotassa imposta dalla Regione Puglia a causa di questo disservizio. A tale proposito abbiamo ascoltato il consigliere indipendente del Comune di Pulsano Angelo DI Lena che si è speso in questi anni nel denunciare il problema della raccolta dei rifiuti.
“La situazione di Pulsano in materia di smaltimento dei rifiuti è davvero grave e l’ecotassa è una vera e propria beffa per i cittadini. Tutti conoscono il mio impegno con numerose mozioni ed interrogazioni presentate in consiglio comunale a Pulsano per migliorare questo servizio, nonché le mie denunce di disservizio per la raccolta DEI RIFIUTI nei giorni feriali. Ma tutti i miei avvertimenti non sono serviti a nulla e Pulsano è stata inserita dalla Regione Puglia con una determina dirigenziale del settore rifiuti e bonifiche pubblicata nel burp nella lista di quei Comuni che saranno penalizzati da questa ecotassa di €. 25,82, peraltro il massimo previsto per tonnellata di rifiuti che sono conferiti in discarica. A causa di questo disservizio del comune quindi i cittadini che pagano le tasse, dovranno contribuire in maniera sostanziosa alle casse regionali alimentate in questo periodo, soprattutto, con i proventi dell'ecotassa che verranno poi ridistribuiti sul territorio pugliese in altre forme legate comunque alla galassia dei rifiuti solidi urbani. A Pulsano il sindaco Ecclesia che, a suo dire aveva parlato di dati incoraggianti in materia di raccolta differenziata quest'anno, si è mostrato determinato ora a scalare verso l'alto questa graduatoria. Ma con le parole non si costruisce niente. I fatti sono quelli che contano”.


-----

Lettera del Consigliere Di Lena al Direttore Generale della Asl Avv Stefano Rossi






-----


ASL PULSANO : FILE INTERMINABILI PER I VACCINI , LAMENTELE DEGLI UTENTI . IL CONSIGLIERE DI LENA INVIERÀ UNA PEC AL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL DI TARANTO AVV. STEFANO ROSSI.



Le recenti aperture varate dalla Regione Puglia in fatto di vaccinazioni pediatriche, compresa quella per la meningite, stanno intasando il Poliambulatorio di Pulsano di file di attesa.

Si stanno toccando apici di impraticabilità in cui non sono mancate scene di isterismo sia da parte degli utenti in fila che del personale oberato di lavoro.

A breve il Consigliere Di Lena scriverà una nota al direttore Generale della ASL di Taranto Avv Stefano Rossi con l'auspicio di risolvere questa annosa situazione per adottare le misure idonee per ridurre le file già esistenti di un vaccino che viene obbligato dalla legge per favorire una profilassi in tempi brevi chiedendo al personale di offrire la disponibilità per estendere le ore lavorative distribuendole magari più volte alla settimana e non come è ora .












Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote