HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
sabato 11 novembre 2017

da direzioneitalia.presspuglia@gmail.com

DIT: NON UNO MA MILLE SCHIAFFI SIMBOLICI! NEPPURE CONTRO VENDOLA C’E’ MAI STATA UNA MANIFESTAZIONE DEL GENERE

Il gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola, hanno partecipato alla mobilitazione organizzata dai medici con la Sanità pugliese



Non uno ma mille schiaffi simbolici sono stati dati oggi al presidente e assessore alla Sanità Emiliano da operatori sanitari che sfidando la pioggia e indossando il camice hanno voluto protestare contro una Sanità che penalizza non solo i cittadini, ma anche chi quotidianamente è tenuto a garantirla in pessime condizioni di lavoro.

Vedere protestare sotto il palazzo del Consiglio regionale professionisti della Sanità che chiedono di svolgere meglio il proprio lavoro, prendersela con l’assenza di una politica sanitaria, obiettivamente, ci ha impressionati: neppure l’ex governatore Vendola era riuscito a far mobilitare la categoria in una mobilitazione così importante. Vuol dire che quello schiaffo metaforico serve!

A tal proposito, visto il clamore che sinceramente ci è sembrato alquanto pretestuoso, precisiamo oggi: quando abbiamo indetto la Giornata dello Schiaffo – nell’ambito della manifestazione dei medici contro la Sanità pugliese – abbiamo precisato che si trattava di uno schiaffo metaforico, un modo per risvegliare l’attenzione di Emiliano troppo impegnato nel suo carrierismo politico. Sapevamo perfettamente che non sarebbe stato a Bari, visto che aveva fatto rinviare il Consiglio monotematico sulla sanità, per cui eravamo anche tranquilli sul messaggio simbolico e ironico che stavamo dando. Ma quello che è successo ci induce anche a considerare lo spessore politico di altri esponenti del Pd. Qualche giorno fa Libero ha titolato: “Per stendere Renzi bisogna sparargli”. Obiettivamente un linguaggio che va ben oltre quello di dare un “buffetto”. Renzi per tutta risposta ha minimizzato e ironizzato: “Non mi sento minacciato da Feltri…”. Ecco ci sarebbe piaciuto che il Pd ed Emiliano avessero avuto lo stesso atteggiamento. Del resto, la manifestazione di oggi ha dimostrato che in piazza sfilavano professionisti con un camice bianco e non facinorosi e violenti.

Ps. qui di seguito alcuni momenti della manifestazione, nella foto 3 il presidente del gruppo Zullo con il camice da medico insieme al collega consigliere e medico Manca

Bari, 10 novembre 2017


protesta medici 1


protesta medici 2


protesta medici 3


protesta medici 4


----------


VENTOLA: STIAMO ORGANIZZANDO UN PARTITO DI PERSONE VERE NON DI LIKE

Il coordinatore e consigliere regionale, Francesco Ventola, questa mattina a bari – alla presenza del leader nazionale Raffaele Fitto – ha nominato due vice (la salentina Manca e il tarantino Laterza) e il responsabile dell’Organizzazione (il barlettano Memeo)

Direzione Italia è attesa nei prossimi mesi ad importanti appuntamenti che ci vedono impegnati nella costruzione di un progetto politico che rivendichi un’identità e valori che ci hanno resi riconoscibili sui territori che viviamo quotidianamente: gente che guardiamo negli occhi e che ci riconosce per la serietà e la lealtà con la quale abbiamo sempre detto di fare scelte in cui crediamo e mai di opportunismo.

Le sfide che ci attendono hanno bisogno, però, anche di un’organizzazione che punti a valorizzare anche nuove risorse del partito, per questo motivo oggi a Bari – alla presenza a sorpresa del nostro leader nazionale Raffaele Fitto – ho nominato miei vice la leccese Simona Manca e il tarantino Luigi Laterza. Il delicato compito dell’Organizzazione è stato affidato al barlettano Riccardo Memeo.

E’ solo l’inizio di una fase di radicamento territoriale che vede già i direttivi provinciali lavorare nelle varie province, un quadro che stiamo completando con la nomina anche dei coordinatori cittadini. Insomma, una partito di persone e non di “like”.

Ps. qui di seguito una foto del coordinamento regionale di oggi alla presenza dell'on. Raffaele Fitto (da sinistra Ignazio Zullo, Fitto, Ventola e il senatore Piero Liuzzi)

Bari, 10 novembre 2017



-----

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote