HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Grande successo e partecipazione all’Escursione Etnobotanica guidata di domenica scorsa a Manduria
•   Pulsano: REGOL. COMUN. TUTELA E VALORIZZAZIONE ATTIVITÀ AGRO-ALIMENTARI TRADIZIONALI LOCALI.
•   Comunicazioni Dit
•   Pulsano, Comunicazioni consigliere Di Lena: violenze su minori e disabili in scuole ed istituti
•   POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DEI PULLMAN DELLA CTP DA PULSANO E FAGGIANO VERSO TARANTO.


•   "Iniziativa turistica"
•   UN DESTINO ROSSO SANGUE - Romanzo di Francesco Santoro.

•   Sabato 19 gennaio 2019, al Villanova, Mascarimirì in concerto presentano Tradizionalll Tour 2019
•  Centro di Documentazione


•   Oggi a Taranto corteo antirazzista "Sicuri di restare umani"
•   Pulsano: potenziamento servizio pullman
•   DOPO BARI, PRIMARIE ANCHE A FOGGIA. C’E’ ADESIONE DEL SINDACO LANDELLA


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni ANCI Puglia
mercoledì 13 giugno 2018

da A​ntonio Nicola Branca - A​nci Puglia

RIFIUTI: INSEDIATO COMITATO DELEGATI AGER, LA RAPPRESENTANZA DEI COMUNI NELL'ORGANO DI GOVERNO REGIONALE  DELLA GESTIONE RIFIUTI

Presidente dell'Agenzia è Fiorenza Pascazio (sindaco Bitetto) e vicepresidente Gianni Stefano (sindaco Casarano). A breve incontro con Governatore Michele Emiliano

Si è svolta a Bari la riunione di insediamento del Comitato dei delegati Ager, come previsto dalla legge regionale n. 20 del 4 agosto 2016 , istitutiva dell'Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti.

Presenti, oltre al Commissario Ager Gianfranco Grandaliano, i componenti del Comitato eletti dalle assemblee provinciali dei Comuni pugliesi: Fiorenza Pascazio (sindaco Bitetto), Pasquale De Vita, (sindaco Casalnuovo Monterotaro), Gianni Stefàno (sindaco Casarano), Ciro D’Alò (sindaco Grottaglie), Cosimo Maiorano (sindaco Latiano) e Francesco De Feo (sindaco Trinitapoli). Presenti inoltre, Domenico Vitto (presidente Anci Puglia), Francesco Crudele, (vicepresidente Anci Puglia), Claudio Stefanazzi (capo di Gabinetto Presidenza Giunta Regionale) e l'avv. Piero Denicolò.

Al fine di dare immediata operatività all'organo collegiale di rappresentanza territoriale Ager, come previsto dalla L.R. 20/2016, i delegati hanno proceduto alla elezione del presidente dell'Agenzia, Fiorenza Pascazio (sindaco Bitetto) e del vicepresidente Gianni Stefano (sindaco Casarano).

Il Comitato delegati Ager si riunirà a brevissimo insieme al Commissario Gianfranco Grandaliano, per fare il punto sulla situazione regionale rifiuti e successivamente, incontrerà il presidente della Giunta regionale Michele Emiliano.

Tra le priorità concordate nella riunione, l'individuazione di un sistema di compensazione della tariffa di conferimento, indipendentemente dalla ubicazione dei Comuni, prevedendo una sorta di clausola di solidarietà a beneficio delle amministrazioni impossibilitate a conferire rifiuti negli impianti pubblici.

Il 14 giugno la Regione presenterà alla stampa la bozza del Piano rifiuti, seguiranno degli incontri pubblici territoriali in tutta la Regione, finalizzati ad avviare, un percorso di consultazione partecipato del nuovo Piano regionale Rifiuti.

Con l'insediamento del Comitato dei delegati, Anci Puglia auspica di poter svolgere proficuamente il proprio ruolo di rappresentatività delle esigenze dei Comuni pugliesi e delle comunità amministrate, anche in un settore strategico e di grande attualità quale la gestione dei rifiuti.

cordialmente

--

Antonio Nicola Branca  - Anci Puglia

Responsabile relazioni esterne e comunicazione
Tel. +39 (080) 523.12.18 Fax +39 (080) 577.23.14
Via Marco Partipilo, 61 - 70124 Bari

 







************************************

Giu 12 alle 10:50 AM

INTIMIDAZIONE SINDACO ARNESANO: SOLIDARIETA' ANCI PUGLIA

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, anche a nome degli organi statutari dell'Associazione e dei sindaci della regione, esprime solidarietà e vicinanza al primo cittadino di Arnesano, Emanuele Solazzo, per l'atto intimidatorio subito nei giorni scorsi. L'auspicio è che il sindaco Solazzo possa continuare a svolgere serenamente il proprio mandato, anche con l'attenzione e il sostegno del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica puntualmente allertato dalla Prefettura di Lecce.

 









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote