•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
GoldBet Cras, la ripresa
giovedì 3 gennaio 2013
da A. Salvatore
addetto stampa Cras



ZANONI: "SONO GUARITA, HO VOGLIA DI TORNARE A GIOCARE"


Taranto (30-12-11) Dieci giorni di riposo sono serviti a ricompattare fisicamente la GoldBet Taranto. Sia Valentina Siccardi che Ilaria Zanoni sono guarite rispettivamente dai loro mali. Il capitano brindisino ha superato il gonfiore al ginocchio destro che l'aveva tormentata nell'ultima parte del girone di andata e con il quale aveva egregiamente convissuto nel match con Lucca, sfoderando una prestazione di sostanza, che ha contribuito ad una vittoria rassicurante per l'inizio del ritorno.

L'OBIETTIVO DI ZANONI L'ala milanese, invece, è clinicamente guarita dallo strappo al bicipite femorale della coscia sinistra ed ora deve puntare alla forma agonistica, visto lo stop alle partite imposto dall'infortunio avvenuto durante il raduno parmigiano con la Nazionale di metà novembre scorso.

Zanoni non timbra il cartellino di gioco dal 2 dicembre scorso, quando provò ad offrire il suo contributo ma sentì dolore e fu costretta a lasciare il parquet dopo appena 6 minuti di impiego. "Adesso sto bene ed ho voglia di tornare a giocare presto - confessa Iaia -, so che dovrò lavorare duro in allenamento per ritrovare la condizione migliore. Sono pronta a dare il massimo, perché credo nel mio potenziale da mettere a disposizione della squadra". A proposito di squadra: qual è la previsione di Zanoni sull'anno nuovo della GoldBet, che ha chiuso l'andata con il +5 rassicurante su Lucca e con un quinto posto frutto di 7 vittorie su 10 match? "Premesso che mi dispiace tantissimo per la mancata Coppa Italia, il mio bilancio è positivo perché ho visto una squadra in crescita, che è migliorata e che è conscia che solo dando il massimo, trovando il miglior gioco d'assieme, può togliersi delle soddisfazioni". Dal collettivo al valore individuale di Zanoni: "Ammetto sinora di non aver dato il top di me stessa. I problemi fisici non mi hanno aiutato in questo obiettivo, ma adesso sono pronta a calarmi totalmente nella parte di giocatrice di una squadra importante".

L'AGENDA DI LAVORO Oggi alle 18 agli ordini di coach Ricchini e del suo staff tecnico, la GoldBet Taranto si ritroverà al completo al PalaMazzola per la ripresa degli allenamenti con atletica e basket. L'agenda di lavoro proseguirà con questi appuntamenti: domani 31 dicembre seduta di pesi e basket dalle 10.30 alle 13; l'1 gennaio atletica e basket dalle 18 alle 20; il 2 gennaio pesi e basket dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20 test-match con una squadra giovanile del settore maschile. L'agenda successiva sarà poi stilata a seconda del caso-Club Atletico Romagna, prossimo avversario della squadra campoione d'Italia per il primo turno di ritorno del 6 gennaio fissato fuori casa, ma che rischia di saltare per la difficile situazione societaria della squadra romagnola.