•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
GRANDE SUCCESSO ALL'ALL STAR GAME PER LE RAPPRESENTANTI ROSSOBLU'
domenica 6 gennaio 2013
da F. Friuli
addetto stampa



L'ITALCAVE REAL STATTE TORNA A TROTTARE

GRANDE SUCCESSO ALL'ALL STAR GAME PER LE RAPPRESENTANTI ROSSOBLU'

LA COPPA ITALIA CAMBIA IL CALENDARIO. MARZELLA: 'LAVORIAMO PER PROSEGUIRE SULLA STRADA INTRAPRESA NEL 2012'


Vacanze finite per l’Italcave Real Statte che ha ripreso la preparazione in vista della gara contro il Vittoria di domenica prossima alle ore 16. Nel ragusano le rossoblù lavoreranno per centrare il secondo obiettivo della stagione, ossia il raggiungimento dei playoff scudetto. Per poter arrivare alla post season del campionato bisognerà arrivare nelle prime quattro posizioni alla fine del girone di ritorno. La distanza dalla quinta posizione, attualmente, è di 18 punti sui 33 a disposizione. Gioco-forza allo Statte servono 15 punti per arrivare a lottare per lo scudetto. Ma un appuntamento importante è quello della coppa Italia che si svolgerà a Pescara dal 1 al 3 marzo, a differenza del 15-17 febbraio precedentemente comunicato dalla Divisione. Per tale motivo l’ottava giornata di campionato verrà anticipata proprio al 17 febbraio mentre la settima giornata si svolgerà regolarmente il 24 febbraio. Ciò è stato fatto per permettere a tutte le società che già avevano proceduto a organizzare le proprie trasferte di non stravolgere i propri piani. Per la cronaca, lo Statte affronterà di conseguenza una doppia trasferta consecutiva in Calabria, prima a Cosenza contro la Jordan Aufugum e poi contro la Pro Reggina.

Per tutto l’entourage delle vice campionesse d’Italia il periodo natalizio è stato proficuo di riconoscimenti. Infatti grande è stata la presenza all’All Star Game e alla sfide tra le rappresentative dei tre gironi di serie A organizzate dalla Divisione calcio a 5 e dalla società della Lazio. Ai match, infatti, erano presenti oltre al tecnico Tony Marzella (allenatore sia della selezione del girone C di massima serie, sia della squadra italiana che ha sfidato le straniere che giocano nel nostro campionato) anche le giocatrici Valentina Margarito, Mina D’Ippolito, Susanna Nicoletti, Chuby Pedace, Daiana Bianco, Floriana Marangione, Brenda Moroni ed Eliane Dalla Villa (premiata come MVP della selezione straniera).

Motivo, quindi, sia di orgoglio sia di soddisfazione per tutto il Real Statte sottolineato da Tony Marzella che fa il punto della situazione alla ripresa. “Prima di Natale e in questi primissimi giorni dell’anno abbiamo effettuato il classico richiamo di preparazione utile a poter arrivare al meglio al termine della stagione. Siamo tutti contenti e ringraziamo sia la società della Lazio sia la Divisione per averci dato l’opportunità di partecipare a questa prima esperienza a livello nazionale importante soprattutto per la solidarietà, infatti la manifestazione era sia per sottolineare il messaggio del No a qualsiasi tipo di droga, sia un calcio per l’infanzia per la divulgazione della conoscenza della sindrome di Dravet. Tutte le ragazze si sono espresse al meglio e questo è stato anche un test positivo per poter valutare le condizioni fisiche di un gruppo che ho ritrovato carico e motivato anche in questo 2013. Abbiamo chiuso un anno solare che ha lasciato tantissime note positive e ci ha confermato ai vertici del calcio a 5 italiano. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada sempre col lavoro da parte di tutti in maniera continua e con la stessa compattezza e professionalità dimostrata sia nel 2012 sia in questi ormai 18 anni di attività”.



L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE