•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Il nuovo anno del Basket in carrozzina
sabato 12 gennaio 2013

il nome del team sarà
"Nardoni lavori – Ash Taranto"

da Tecla Caforio
Addetto stampa




Comunicato Stampa

 

 

Nardoni lavori - ASH Taranto: il nuovo volto del basket in carrozzina

Domenica 13 gennaio, la nuova società comincia la sua seconda serie B

 

Tutto è pronto per la seconda stagione in B, solo il nome è cambiato. Ma non è il nome a mutare la sostanza di un progetto: ne arricchisce, semmai, il contenuto.
La Taras Team diventa Nardoni lavori – Ash Taranto.

Questa la nuova denominazione della principale società ionica di basket in carrozzina, al suo secondo anno di vita. 
A capo del progetto resta Aniello Diana che quest’anno ha deciso di rivestire unicamente il ruolo di coach della squadra.

Il presidente (non più soltanto onorario) della società è Fabrizio Nardoni, main sponsor sin dall’inizio, che ha permesso anche quest’anno la prosecuzione del progetto.
Si riparte quindi. Domenica 13 gennaio è in programma la prima partita del girone di andata, che vedrà impegnata l’Ash Taranto sul parquet casalingo, alle ore 11 presso il Palafiom contro l’Inail Trapani. 

Diana è riuscito a rimettere in piedi quasi tutto il roster dello scorso anno, tranne che per l’assenza di Urbano Resce, pivot della stagione passata, una lunga esperienza in fatto di palla a spicchi. Il suo posto sarà preso da Salvatore Pastore del Lupiae Lecce, più giovane e con buone prospettiva di crescita.

“Anche quest’anno Fabrizio Nardoni è stato fondamentale. Grazie al suo sostegno – commenta Diana - potremo presto integrare le nostre attività sportive a dei nuovi progetti. L’Ash Taranto mira ad essere una vera e propria polisportiva, nella quale cercheremo di inserire attività socio-educative fondamentali per lo sviluppo dei nostri atleti e dei più piccoli”.

Resta invariato il resto della compagine che vedrà battersi fino a maggio il capitano Domenico Latagliata, Leonardo Donvito, Domenico Eletto, Salvatore Fella, Giuseppe Fraccascia, Francesco Gallipoli, Stefano Todaro, Michele D’Ambra, Cosimo Linoci.

Anche per quest’anno, l’obiettivo principale del gruppo, resta quello di alimentare la crescita del vivaio, composto già da 4 bambini dai 6 ai 12 anni. Gli allenamenti proseguiranno ogni giovedì dalle 18.45 alle 20.30, sempre al Palafiom.

 

Addetto stampa

Tecla Caforio 392 8288690

 ashtaranto@hotmail.it; tecla.caforio@hotmail.it