•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, l’andata si chiude a Venafro

domenica 13 gennaio 2013

da L. Fusco
addetto stampa


(foto by Eugenio Pullara)


Taranto prova a continuare l’inseguimento alla vetta del campionato. Il presidente Cosenza: “Vogliamo continuare a fare bene”. Il dirigente Vito Appeso: “Venafro è avversario tosto”.

Virare a quota 18. Il Cus Jonico Basket Taranto cercherà di chiudere al meglio il suo girone di andata nel campionato DNC, girone G. A Venafro non sarà gara facile ma i reds di coach Leale hanno già superato diverse difficoltà in questa prima parte di stagione: dalle assenze di Sarli, Leoncavallo e Moliterni fino a quella del suo stesso tecnico. La vittoria di una settimana fa, al PalaMazzola contro Maddaloni, in contumacia Leale, ha ancor di più evidenziato la maturità di una squadra adesso vicina solo due punti alla vetta della classifica condivisa da Molfetta e Vasto. Graduatoria corta con 5 squadre in 2 punti, 7 in 4 lunghezze e con all’ottavo posto proprio quel Venafro che aspetta gli ionici in casa per mietere un’altra vittima illustre del suo campionato. Lo ricorda, come monito per i giocatori, il dirigente cussino Vito Appeso: “Questa è una squadra insidiosa con diverse pedine di ottimo livello e costruita sulla carta per lottare per la promozione. La capolista Molfetta, Maddaloni e MT Benevento tra le prime in classifica sono cadute per mano di Venafro. Quindi dobbiamo stare attenti”.
Salvo epidemie dell’ultimo minuto coach Leale, al rientro in panchina, non dovrebbe avere defezioni con il rientro previsto anche dell’under Piero Appeso, assente contro Maddaloni per un virus influenzale. Il presidente Cosenza, come suo solito, non si sbilancia: “Abbiamo cominciato bene l’anno con Maddaloni. Ci auguriamo di proseguire per finire bene il girone di andata”.
Dall’altra parte Arturo Mascio, coach della Farmacia Sardella Venafro per il terzo anno di fila, prepara l’ennesimo sgambetto al vertice. “Sappiamo che il Cus Jonico ha un roster migliore del nostro ma lo devono dimostrare sul campo, in casa nostra. Del resto abbiamo battuto tre delle prime in classifica”. Queste le parole del tecnico della squadra molisana dopo la sfortunata trasferta di Trani. Un roster di primissimo livello quasi tutto costruito in estate: il play-guardia Consoli, il centro Colombo (5° tra i rimbalzisti con 8,64 di media), l’ala-pivot Ambruoso (9° nella classifica marcatori con 16.7 di media punti) e l’altro play-guardia Petrazzuoli sono stati i cardini della campagna acquisti di Venafro che ora cerca un altro scalpo illustre.
Palla a due alle ore 18 alla Palestra Comunale di Via Pedemontana a Venafro (IS). Arbitri del match: Bartolomeo Puzio di Afragola (Na) e Santoro Barbara Di Caserta (Ce).

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto
SITO WEB www.cusjonicobasket.it
Via Venezia, 200 Cod. FIP 03021/N C.F. 80017930738
74100 Taranto P.I. 02454200730
Tel./fax 099/7791789