•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 maschile C1.
Adelfia in Movimento-Torre Rossa Taranto 6-1

domenica 13 gennaio 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa





 

ADELFIA AMARA PER LA TORRE ROSSA TARANTO

VINCONO I PADRONI DI CASA PER 6-1 UNA GARA EQUILIBRATA SINO A 5 MINUTI DALLA FINE

 

Non riesce il colpaccio ad Adelfia da parte della Torre Rossa Taranto che dopo aver disputato una buona gara per quasi tutto l’arco del match. Finisce 6-1 ma il risultato non deve trarre in inganno anche perché l’equilibrio è stato rotto soltanto sul finale di seconda frazione. La gara si era messa in salita col gol di Lanera nel primo tempo dopo una serie di conclusioni da parte di Cava, Tomassini e Rambaldi che non hanno trovato miglior fortuna. Il capitano della Torre Rossa, Tomassini, su punizione, rimette le cose apposto al 19’. Sul finale di prima frazione è Bosco a riportare avanti l’Adelfia. Nella ripresa, al decimo, l’episodio che decide la gara: Tomassini viene espulso e Taranto non riesce a trovare i giusti equilibri. Ne approfitta nuovamente Lanera che firma il 3-1 e la doppietta personale. La Torre Rossa attacca ma non trova il bersaglio grosso che le permetterebbe di riaprire la contesa. Nonostante il portiere di movimento inserito da Buonafede, gli ionici non trovano quella strada che per 3 volte di seguito percorsa da Paradiso, Gasparro e Campagna. Finisce 6-1 per un Adelfia che comunque, a fine gara, riconosce i meriti di una Torre Rossa sfortunata e imprecisa.

E’ lo stesso giudizio che Fabio Buonafede a fine gara deve emettere per una sconfitta “probabilmente immeritata per quanto costruito ma abbiamo avuto il demerito di non realizzare le reti nel momento giusto. Bravo l’Adelfia a segnare e portare dalla sua parte il match. Abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà oggettive: assente Cordola, all’ultimo minuti è venuto meno anche Sergio. Con gli uomini contati abbiamo provato e ci siamo riusciti a tener testa alla compagine di Iurino, salvo poi doverci rimodulare con l’uscita di Tomassini dal campo. Non siamo stati attenti col portiere di movimento ed ecco perché il passivo si è fatto così pesante. In classifica non cambia molto ma al tempo stesso le avversarie che affronteremo, ripeto da qualche settimana ormai, non saranno delle più facili. Dobbiamo dare di più ed aumentare nel cinismo sotto porta, altrimenti rischiamo di trovarci un una posizione differente in classifica. L’obiettivo è rialzarsi subito e ripartire”.

TABELLINO

ADELFIA IN MOVIMENTO-TORRE ROSSA TARANTO 6-1 (primo tempo 2-1)

Marcatori: pt 13’ Lanera (A), 19’ Tomassini (T), 29’ Bosco (A); st 15’ Lanera (A)  26’ Paradiso (A), 28’ Gasparro (A), 29’ Campagna (A)

Adelfia in Movimento: Ragone, Campagna, Cesario, Solazzo, Lanera, Bosco, Colaemma, Basile, Gasparro, Redavide, Paradiso, Fumai. All. Iurino

Torre Rossa Taranto: Crispo, Masiello, Rambaldi, Cava, Tomassini, D’Auria, Sardiello, Marco Nesta, L’Ingesso, Cianciaruso, Scarcia. All. Buonafede

Arbitro: Loconte (BA)

Espulso: Tomassini (TA) al 10’ del secondo tempo

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB torrerossac5taranto.wordpress.com