•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Presentazione delle nuove maglie e pregara Geofarma Mola-Cus Jonico Bk Taranto
sabato 26 gennaio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Presentazione delle nuove divise

 

 

Cus Jonico a Mola in cerca di conferme

Dopo la vittoria thrilling su Vasto Taranto prova a invertire il trend in trasferta che dice: due sconfitte consecutive a cavallo del Capodanno. Leale: “Torneo combattuto, ce la giochiamo”

 

A Mola di Bari per dare un importante segnale. A se stessi, alle avversarie. Il Cus Jonico Basket Taranto affronta domani, domenica, il 2° turno di ritorno del campionato nazionale DNC. Sarà ospite della Geofarma Mola. La squadra di coach Leale viene dalla vittoria incredibile, conquistata all’ultimo minuto e dopo una rimonta compiuta nell’ultimo quarto, contro l’allora capolista Vasto che le ha permesso di assestarsi al 5° posto di una classifica molto corta dal vertice, Molfetta (22 punti) fino ad arrivare proprio alla formazione barese, nona con 12 punti.

Taranto non avrà defezioni nel roster, a coach Leale solo la scelta su quale under della Virtus Pallacanestro portare nei 10 a referto. Il tecnico tarantino fotografa così la situazione di campionato: “Ogni partita è particolare, il torneo di ritorno spesso è un minicampionato dove le squadre hanno cambiato i roster oppure sono cresciute di condizione. Sappiamo di non trovare lo stesso Mola di inizio autunno ma per noi non cambia niente in un campionato livellato. Ce la giochiamo di volta in volta”. Ai suoi ragazzi Leale chiede una concentrazione importante dopo una settimana di complimenti arrivata dopo il ko inferto alla BCC Vasto ma soprattutto chiede di dare una svolta al trend da trasferta, negativo, nelle ultime due giornate a cavallo della sosta natalizia dove sono arrivate due sconfitte: Monopoli prima e Venafro poi.

In classifica, come detto, i molesi sono al 9° posto, sulla borderline dei playoff. Dopo due turni positivi, domenica scorsa la squadra di coach Lotesoriere ha rimediato la sconfitta a Monopoli, nella quale ci hanno rimesso la posta e il serio infortunio occorso al play tarantino Luca De Bellis, rimasto vittima di un incidente di gioco che potrebbe tenerlo fuori domenica. Rientra però Ciocca.  

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaPinto di Mola di Bari. Arbitri del match: Giuseppe Pio Ringoli di Roma e Alessandro Fornaro di Mentana (Rm). 

MEDIA – Per tutti i tarantini che volessero seguire l’andamento della partita del Cus Jonico, la Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire

 

 

 

 

 

Cus Jonico, presentate le nuove maglie

Il presidente Sergio Cosenza: “I colori rossoblu ci identificano ancora di più con la nostra città, speriamo di indossarli a testa alta e con onore”

 

Insolita data quella di fine gennaio per la presentazione delle maglie e le foto di gruppo. Il Cus Jonico Basket Taranto si adegua alle contingenze. Trovare sponsor, portare a termine accordi, disegnare le nuove maglie. Cosa non sempre facile specie in tempi di magra. “Un grazie a chi ha creduto nel nostro progetto più per amicizia e passione che per mera pubblicità”. Lo dice il presidente Sergio Cosenza nel ringraziare Conad, Perrone e Programma Sviluppo: le aziende che compaiono sulla nuova maglie del Cus Jonico e che insieme a tanti altri piccoli ma importanti sponsor stanno contribuendo a supportare la squadra di coach Leale, quinta nel campionato nazionale di Serie C. La caratteristica principale delle nuove divise, griffate Sportika e realizzate dalla Punto&Basta di Gioacchino Somma (c/o La Rosa dei Venti in via Umbria), oltre una grafica accattivante, sono i colori rossoblu: “Abbiamo voluto ritoccare i colori sociali, storicamente biancorossi, per identificarci meglio con la nostra tarantinità – spiega Cosenza – Della città siamo la massima espressione di basket maschile e negli anni, nonostante le promozioni recenti, abbiamo puntato sempre su giocatori del territorio tarantino (del roster solo Leoncavallo è di Bisceglie, ndr)”.

“Le maglie si sono fatte attendere ma visto il risultato ne è valsa la pena” dice sorridendo il capitano del Cus, Andrea Greco che poi rivela un particolare: “Questa estate, come squadra, parlando con il dirigente Conversano e il presidente Cosenza, abbiamo chiesto di poter vestire i colori della nostra città e siamo stati accontentati. Dal punto di vista tecnico posso dire che la Sportika ha fatto un buon lavoro: le nuove maglie sono più leggere e con vestibilità maggiore rispetto allo scorso anno. E poi sono davvero belle a vedersi, speriamo di esserne all’altezza”.

Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune, Gionatan Scasciamacchia, dopo le foto singole di tutti i giocatori, staff tecnico e dirigenti, è stato il turno delle foto di squadra al centro del parquet del PalaMazzola, realizzate dal fotografo ufficiale del Cus Jonico, Eugenio Pullara. Quindi allenamento agli ordini di coach Leale al termine del quale tutta la squadra e la società di è ritrovata a cena nel locale “amico” dell’Aquaraja a San Vito. Il modo migliore per chiudere un pomeriggio in famiglia e preparare al meglio la trasferta di Mola.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it