•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Mediterraneo Sport: gli under 13 waterpolo in finale a 6
giovedì 31 gennaio 2013

da Massimo Donadei




Il Mediterraneo Waterpolo nella finale a 6

del Campionato regionale under 13

 

Primo obiettivo pienamente centrato per il Mediterraneo Sport under 13 nel Campionato regionale di Pallanuoto: nella splendida cornice delle piscine comunali di Bari, con una ottimo secondo posto nel girone a 6, i giocatori tarantini hanno conquistato la qualificazione al raggruppamento A, che si giocherà il titolo regionale nel corso della stagione. L’alto numero di iscrizioni ha indotto la Federazione a suddividere le 11 squadre di categoria in due gruppi: con gli jonici anche Sharks Accademy, Impero Fasano, C.S. Brindisi, Aemme Lecce e G.P.Modugno mentre nell’altro concentramento sono state inserite Waterpolo Bari, Molfetta Nuoto, Pianeta Benessere, R.N. Taranto e Bio Sport.

Inizio subito positivo per i tarantini, che si impongono 6-0 sull’Impero Fasano al loro esordio nel campionato, tanto più positivo considerando che il Mediterraneo schiera ragazzi giovanissimi, che sono alla loro prima esperienza in una competizione ufficiale: la squadra, compatta e determinata, e galvanizzata dalla vittoria, regola anche Sharks Accademy con un perentorio 8-0 nella seconda sfida. Nella terza partita della giornata contro il Lecce il Mediterraneo dilaga, segnando 12 gol e subendone solo 2, e si appresta ad affrontare il Modugno, nella sfida che avrebbe garantito il primo posto nel girone B.

Anche il Modugno ha vinto le altre 3 gare già disputate, e la partita, molto combattuta, si risolve a favore della compagine barese per 5-4: i tarantini sono in vantaggio nei primi due tempi, ma qualche palo di troppo fa sfumare l’imbattibilità dei ragazzi di mister Martinovic e Grasso, e decreta la seconda posizione definitiva. L’ultimo incontro della lunghissima giornata di pallanuoto, contro il Brindisi, conferma l’ottima forma del Taranto, che chiude 11-3 e si prepara ormai ad affrontare le prossime giornate del Campionato.

La composizione del raggruppamento sarà dunque questa: Modugno, Mediterraneo Sport Taranto e Sharks Accademy come prime tre del girone B e Waterpolo Bari, Pianeta Benessere e Rari Nantes Taranto rispettivamente prima seconda e terza classificata nel girone A.