•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Presentazione Cus Jonico Bk Taranto-As Lanciano Basket

venerdì 1 febbraio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico ospita il Lanciano per continuare a “correre”

Dopo due vittorie in rimonta Taranto cerca di partire col piede giusto sin dalla palla a due. Coach Leale: “Avversari da non sottovalutare. Ci stiamo facendo rispettare ma è presto”

 

Il Cus Jonico come un diesel. Le ultime due giornate di campionato hanno offerto questo lato della squadra di Taranto che attende il Lanciano Basket per mettere a segno la terza vittoria di fila dopo quelle contro Vasto e Mola. Due gare con lo stesso filo conduttore: partenza soft, svantaggio all’intervallo, a volte pesante, e grande terzo quarto per mettere le basi del sorpasso nell’ultima frazione. È stato così, coach Leale ci ha fatto l’abitudine e dice: “La partenza lenta forse è diventata una caratteristica di squadra, così come di contro gli ultimi due quarti dove dimostriamo di avere tanta birra in corpo che ci permette di ribaltare le situazioni negative. Ma contro Lanciano dobbiamo essere nella partita soprattutto a livello mentale”. Il tecnico tarantino non si fida della squadra abruzzese che “paga” 10 punti in classifica ai rossoblu: “Lanciano è una squadra da prendere con le pinze, ha sicuramente giocatori di qualità e molto pericolosi, ha vinto in un campo particolare come Venafro e quindi c’è la massima attenzione; guai a vedere la classifica”. Eppure non si può non dare una sbirciata ad una posizione lusinghiera per il Cus Jonico all’inseguimento del terzetto di testa (Molfetta e a due punti Vasto e Maddaloni) in compagnia del MT Benevento. Coach Leale come da sua abitudine non si sbilancia e si augura solo di avere sempre il roster in salute: “Il campionato è ancora lunghissimo e non mi esprimo su quelle che saranno le squadre che dovranno tirare la volata. Certo, tutte quando giocano con Taranto sanno che devono avere il massimo rispetto. Per noi l’importante è ridurre al massimo gli infortuni far recuperare chi ne ha bisogno ed avere almeno 10 giocatori in campo per allenarsi e vi assicuro che sono variabili a cui dobbiamo far fronte ogni inizio allenamento di settimana per il resto ce la metteremo tutta, come sempre, per continuare a combattere per le migliori posizioni di classifica”.

Sul fronte infortuni, a parte qualche acciacco non si registrano defezioni alla vigilia della partita in casa Taranto. Non così appare la situazione a Lanciano dove coach Salvemini potrebbe essere in emergenza con i probabili forfait di capitan Ucci (per lui si parla di stagione finita) e del pivot Blaskovic. Proprio due dei maggiori artefici, insieme a Scavongelli, della vittoria corsara a Venafro.

Nonostante questo sarà di certo una grande sfida a cui si spera i tarantini possano assistere in massa; palla a due alle ore 18 di sabato al PalaMazzola con ingresso libero da viale Venezia. Arbitri del match: Francesco Praticò di Reggio Calabria e Francesco Micino di Cosenza.

MEDIA – Sul profilo Facebook: “Cus Jonico Basket Taranto” sarà possibile seguire l’andamento della partita Cus Jonico-Lanciano con aggiornamenti sui punteggi e sui quintetti commentando e interagendo in rete. La pagina è realizzata, gestita e aggiornata da Flavia Visino e Fortunato Maio, i due componenti dell’ufficio marketing cussino “arrivati” grazie alla preziosa collaborazione con lo sponsor Programma e Sviluppo. Inoltre la Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it



Coach Leale e il vice Sergio Voltasio

Leale e Giuffrè
(Foto Eugenio Pullara)