•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato Regionale di Serie D, girone B – 14^ giornata
Magic Galatina 41 - Basket School Martina 77

domenica 3 febbraio 2013

da Ufficio Stampa Basket School Martina


Gianluigi Ruggiero, autore di 17 punti


                      

POKERISSIMO AMARANTO IN SALENTO

Quinto successo di fila per la Basket School che torna dal parquet del Galatina con due punti in più in cascina dopo essersi imposta per 77 a 41. Altri due punti recuperati sulla capolista Mesagne ora distante due punti in classifica  

Prosegue a gonfie vele il cammino della Basket School Martina nel Campionato Regionale di Serie D (gir. B). Nel quattordicesimo turno del secondo torneo per importanza a livello pugliese di basket maschile, i ragazzi allenati dal tecnico Giuseppe Semeraro, infatti, hanno superato a domicilio per 77 a 41 il Galatina, nella gara disputata ieri 2 febbraio al “Panico”,  infilando la seconda vittoria consecutiva lontano dalle mura amiche. Successo che permette ai martinesi di raggiungere quota venti punti in classifica e di recuperare due lunghezze dalla capofila del girone, considerato il passo falso interno della capolista Mesagne contro il Lecce.

Gli amaranto, scesi in campo con il quintetto formato da Di Bello-Delle Noci-Fedele-Ruggiero-Schiavone, partono subito forte mettendo subito il risultato in proprio favore smorzando sul nascere le velleità di gloria dei padroni di casa. Già nel primo quarto, trascinati da Di Bello e Ruggiero, i martinesi accumulavano un discreto margine di vantaggio che astutamente –e con merito- amplificavano consolidando le distanze per tutti e 40 minuti di gioco effettivo fino al definitivo 41-77.

Ancora una volta si conferma ad alti livelli il baby Pierclaudio Di Bello capace di prendere per mano la squadra dettando tempi e ritmi di gioco, facendosi trovare pronto in fase di conclusione (26 i suoi punti a referto). Nota dolente: nel riscaldamento si è fermato il playmaker Antonio Orlando presumibilmente per un risentimento che lo ha estromesso di fatto dalla contesa in terra salentina.

Onore ai ragazzi allenati da coach Serra che non hanno mollato per tutto il match, nemmeno quando il risultato si era messo nettamente sui binari per la Valle d’Itria, ma che nulla hanno potuto contro una squadra in saluta come la Basket School che continua a deliziare gli appassionati con prestazione indubbiamente positive lasciando intravedere una buona pallacanestro e un’intesa di squadra da prima della classe.

Il prossimo appuntamento con la Basket School è fissato per sabato 9 febbraio (ore 18) quando al “da Vinci” di Martina Franca approderà il Manduria per una sfida da non sottovalutare assolutamente se si vuole continuare a sognare in grande.   

 

Tabellini

Campionato Regionale di Serie D, girone B – 14^ giornata

Palazzetto “Panico” – Via Chieti, Galatina (LE) – 2 febbraio 2013

MAGIC GALATINA 41 - BASKET SCHOOL MARTINA 77

(15-24, 24-41, 34-56, 41-77)

MAGIC GALATINA: Antonica 4, Giaffreda 11, Rosalini 5, Caggiula 16, Schito 2; Carachino 3, Garzia, Romano, De Pascali, Tornesello. All: Serra

BASKET SCHOOL MARTINA: Di Bello 26, Delle Noci 6, Fedele 7, Ruggiero 17, Schiavone 6; Longo 9, Agrusta 3, Carrieri 3, Santoro, Orlando. All: Giuseppe Semeraro

1º Arbitro: Marco MITRUGNO di Mesagne (BR)

2º Arbitro: Marco MICCOLI di Veglie (LE)