•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe
La “Quero - Chiloiro” rinnova il direttivo per il suo 43° anno di attività

giovedì 7 febbraio 2013

da A. Bargelloni
addetto stampa




dirigenti, tecnici e pugili della "Quero-Chiloiro" (Gennaio 2013)



Taranto, 7 febbraio 2013

Un altro anno da protagonisti. La “Quero – Chiloiro”, una delle società più longeve e medagliate del panorama sportivo tarantino, ha rinnovato nei giorni scorsi il direttivo nella consueta assemblea di inizio anno.
Poche novità nell'organo decisionale, nel segno della continuità: il presidente Maria Lecci, moglie di Vincenzo Quero, co-fondatore del sodalizio, nella sua relazione sull'attività del 2012 ha elencato tutti i grandi risultati conseguiti, riscontrando il gradimento unanime dell'assemblea. Risultati che tra l'altro dovrebbero portare la “Quero – Chiloiro” a salire per la prima volta sul podio della graduatoria nazionale delle società iscritte alla F.P.I. (Federazione Pugilistica Italiana), migliorando il già storico quarto posto del 2011; di questo se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando la Federboxe, terminati i conteggi sull'attività agonistica e giovanile, ufficializzerà la graduatoria.
Tra i vari risultati, vanno ricordati la maglia azzurra Youth di Giovanni Balestra, l'argento di Francesco Magrì e il bronzo di Cosimo Giannone ai campionati italiani Junior, l'argento di Christian Morabito ed il bronzo di Cosimo Attolino ai campionati italiani School Boys, l'oro ai campionati nazionali universitari a Messina di Danilo Paracolli. I pugili impegnati sono stati 33, per 180 match (103 vittorie, 24 pari, 50 sconfitte) disputati in 26 manifestazioni in giro per l'Italia (tra cui i vari campionati federali) e 13 tra Taranto e provincia organizzate direttamente dalla società. La “Quero . Chiloiro” è stata la seconda società per numero di pugili affiliati, sia in campo agonistico che giovanile.
Nei programmi del 2013, la partecipazione a tutte le competizioni federali previste dal calendario, ad iniziare dal Torneo Regionale Esordienti, per passare al Torneo Nazionale “Azzurrini” alle fasi di qualificazione ai vari campionati italiani che si terranno dopo l'estate. Molto marcata sarà la partecipazione alle varie fasi del Criterium Giovanile.
Per l'attività agonistica sono stati già affiliati 42 pugili, tra cui diversi esordienti provenienti dall'attività giovanile ed alcuni dall'attività amatoriale, altro punto di forza della società.

Il direttivo per il 2013 è composto dai confermati Maria Lecci (presidente), Francesco Carducci (vice presidente), Giovanni Laneve (direttore sportivo), Mariagrazia Acampora (segretaria), Pierguido Conte (medico sociale) e Gianluca D'Ippolito (consigliere); nuovi consiglieri sono Christian Greco, Giovanni Genghi, Pietro Fanzone, Donato Bonfrate.
Lo staff tecnico è composto, oltre che dal maestro Vincenzo Quero, dai tecnici Cataldo Quero Cosimo Quero, Giovani Carrino, Cosimo Inerte, Giuseppe Magaletti, Cataldo Rapetti e dall'aspirante tecnico Francesco D'Arcangelo.

L’addetto stampa
Antonio Bargelloni 334-6764738



da sinistra: Tonio Versace, Mimmo Inerte, Peppe Magaletti, Mimmo Quero, Vincenzo Quero, Aldo Quero, Giovanni Carrino, Dino Rapetti.