•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto, festa di Carnevale e 2° Memorial Dragone

giovedì 7 febbraio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Enzo Dragone


 

 

Virtus, un Carnevale in grande

Sabato la festa di Carnevale all’Archimede, domenica il prestigioso “2° Memorial Enzo Dragone” con le migliori squadre di “Gazzelle” ed “Esordienti” della Puglia

Sarà un fine settimana intenso per la Virtus Pallacanestro Taranto, all’insegna del divertimento e della pallacanestro. Due gli appuntamenti da non perdere in calendario: la festa di Carnevale e il prestigioso “2° Memorial Enzo Dragone”, entrambi nel fine settimana al tensostatico dell’Archimede.

Si comincia sabato; in quella che è oramai diventata la “casa” della Virtus si svolgerà  la festa di carnevale del Mini Basket alla quale sono invitati tutti i bambini anche quelli non iscritti per passare due ore in compagnia degli istruttori virtussini e dedicarsi completamente al puro divertimento. “Unico obbligo per i non iscritti – ricorda sorridendo il responsabile tecnico Ciccio Stola - è portarsi le scarpette da ginnastica e un grosso sorriso, ma quello lo troverete anche in palestra con i nostri fantastici istruttori e istruttrici”.

Domenica poi il clou con il 2° Memorial Dragone, in ricordo dello scomparso maestro di pallacanestro Enzo, sempre presso la tensostruttura dell’Archimede, primo appuntamento importante per la società satellite del Cus Jonico. Daunia Basket (Foggia), Aurora Basket (Brindisi), Calimera Basket (Lecce), Grottaglie Basket , Castellaneta e Mens Sana Mesagne saranno ai nastri di partenza. C’è ovviamente anche la Virtus Taranto che con Calimera e Grottaglie parteciperanno anche alla gara femminile (la mattina saranno disputate le fasi eliminatorie e la sera invece si avranno gli incontri conclusivi fra i bambini). “Abbiamo organizzato questa giornata di festa in ricordo del professor Dragone, come lo chiamavamo noi ai tempi della Ricciardi – dice Stola -  dedicata alla categoria M.B. in quanto era forse la fascia di età che il professor Dragone amava maggiormente ed è quella in cui noi abbiamo cominciato, proprio con lui, ad amare il basket”.

IL RICORDO DI ENZO DRAGONE - Enzo Dragone è stata una figura centrale del basket tarantino. Nei primi anni '60, divenne dapprima collaboratore e quindi dirigente dell’Amatori Ricciardi, occupandosi a 360° di diversi aspetti ed anche del minibasket. Poi negli anni '70 entrò nel G.S. Delfino, la società tarantina che promosse con vivo successo un’intensa attività ludica per i ragazzi disabili. Nell’83, con lui nacque la Davide Cometti (di cui fu presidente la moglie Enza Mele), squadra femminile di basket per diversi anni tra serie B e C. Determinante anche il contributo alla pallacanestro grottagliese. Fu consigliere nel Comitato provinciale della Fip e nel ’92 anche nel Comitato regionale. Ci ha lasciati a 73 anni due anni fa dopo una lunga malattia.

PROGRAMMA TORNEO – Tutte le partite saranno arbitrate da atleti del settore giovanile Virtus




Virtus, 'esordienti'

Virtus, 'gazzelle'

girone azzurro  maschile

girone arancio  maschile

girone Pink femminile

Virtus Taranto

Aurora

Virtus

Mesagne

Grottaglie

Calimera

Castellaneta

Calimera

Grottaglie

 

PROGRAMMA PARTITE

ORA

SQUADRA A

SQUADRA B

GIRONE

9.00

VIRTUS

MESAGNE

AZZURRO

9.40

VIRTUS

GROTTAGLIE

PINK

10.20

GROTTAGLIE

AURORA

ARANCIO

11.00

CASTELLANETA

MESAGNE

AZZURRO

11.40

GROTTAGLIE

CALIMERA

PINK

12.10

CALIMERA

GOTTAGLIE

ARANCIO

12.40/ 14,30

PRANZO

15.00

VIRTUS

DAUNIA

AZZURRO

15.40

AURORA

CALIMERA

ARANCIO

16.10

VIRTUS

CALIMERA

PINK

16.50

QUINTO E SESTO POSTO MASCHILE

17.20

TERZO E QUARTO POSTO MASCHILE

18.00

FINALE MEMORIAL DRAGONE

A SEGUIRE PREMIAZIONI

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it