•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Presentazione Magic Team Benevento-Cus Jonico Bk Taranto
sabato 9 febbraio 2013

da Luca Fusco Addetto Stampa



il dirigente Vito Appeso
foto di Eugenio Pullara



 

 

MT Benevento-Cus Jonico spareggio 4° posto

Taranto in Campania in uno scontro diretto per dimenticare lo smacco di una settimana fa. Il dirigente Appeso: “I ragazzi hanno capito gli errori, se giocano di squadra vanno lontano”

 

Dimenticare il Lanciano, il ko beffa di una settimana fa, il modo in cui è arrivato. Un compito arduo per il Cus Jonico Basket Taranto che domenica, alle 18, fa visita al Magic Team Benevento in uno scontro diretto delicatissimo per la 17/ma giornata del campionato DNC, girone G. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta che ancora brucia e che le ha lasciate al palo, a pari punti, al 4° posto, adesso insidiate da Airola e JuveTrani a sole due lunghezze di distanza in una classifica che resta cortissima nelle prime 7 posizioni e che sempre domenica vedrà un altro scontro al vertice tra la capolista Molfetta e Maddaloni, terza.

Per Taranto la settimana appena trascorsa è stata difficile sul piano psicologico. Pesa ancora il macigno ingerito sabato scorso quando Lanciano con 11 triple è riuscita ad espugnare il PalaMazzola prima rimontando il +15 cussino all’intervallo e poi trascinando e vincendo la gara al supplementare. Coach Leale ha lavorato sul parquet ma anche da psicologo su una squadra che ancora soffre di pericolosi black out che siano essi a inizio gara, come nelle vittorie in rimonta con Mola e Vasto, oppure dopo l’intervallo come una settimana fa. “I ragazzi e il coach si sono confrontati per capire gli errori tecnici e non che ci hanno fatto perdere due punti con il Lanciano. Ne sono usciti rinforzati in tutto. Ora serve una bella vittoria”. Lo dice il dirigente Vito Appeso. Anche l’amichevole di Bernalda in settimana, è servita a scaricare la tensione e la delusione accumulata con buoni riscontri da parte di tutti. “Se giochiamo di squadra andiamo lontano – sottolinea Appeso – l’MT Benevento è una compagine insidiosa, ancor di più adesso che si è rinforzata”.

Benvento di coach Nino Sanfilippo sta facendo un campionato forse al di sopra delle attese, di alta classifica. E si è rinforzato proprio una settimana fa tesserando Vittorio Porta, ala forte di 200 cm. Un tassello che è andato a rinforzare, al di là del ko di Airola, il reparto lunghi della Magic Team, affiancando nelle rotazioni Bizzarri, Del Gaudio e Pepe. Mentre resta pericolo pubblico n°1 per Taranto quel Mariniello, secondo marcatore del girone con quasi 19 punti di media a partita. Nell’ultima sconfitta la squadra sannita, ad Airola, ha dovuto fare a meno di Fabiano mentre ha giocato nonostante qualche acciacco Stijepovic. All’andata si impose a Taranto per 61-47. Una sconfitta che Greco e compagni vorranno di certo vendicare.

Palla a due alle ore 18 al PalaSannio, di via Colomba a Benevento. Arbitri del match: Marco Catani di Pescara e Marco D'Emilio di Roseto Degli Abruzzi (Te).

MEDIA – Per tutti i tarantini che volessero seguire l’andamento della partita del Cus Jonico, la Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it