•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Nuoto: “Trofeo di nuoto Officine dello Sport di Modugno”
venerdì 15 febbraio 2013

da massimo@mediterraneovillage.com




TROFEO DI MODUGNO

 

TROFEO DI MODUGNO

 

Comunque vada sarà un successo, avranno pensato gli organizzatori del primo “Trofeo di nuoto Officine dello Sport di Modugno”, ed in effetti lo è stato: dal punto di vista delle iscrizioni (circa 700 atleti), delle prestazioni, e dell’accoglienza sempre cordiale dell’impianto barese. Purtroppo la manifestazione a carattere nazionale (32 società, nuotatori provenienti da puglia, basilicata e lazio) di successo ne ha avuto fin troppo, tanto da rendere lacunosa la gestione pratica delle gare in programma, nonostante gli sforzi del comitato organizzatore di fornire assistenza a tecnici e sportivi. Di questo successo ha raccolto i frutti anche il Mediterraneo Sport: la società tarantina ha infatti conquistato l’ottava posizione assoluta in classifica, partecipando con uno dei team più giovani del trofeo, e vincendo ben 5 ori, 11 argenti e 10 bronzi.

Con ben 2 ori 2 argenti e 2 bronzi è Greco il più medagliato degli ionici, sulle specialità del delfino e dello stile libero; da segnalare uno stellare 2’00”82 sui 200 stile, che lo colloca ai vertici della classifica regionale di specialità. Il ranista Dmitry Puzankov non è da meno, confermandosi uno dei più forti sulla specialità, un argento e due bronzi per lui. La menzione di rivelazione della manifestazione va però a Mario Di Tinco, con i due secondi posti conquistati su 200 delfino e 200 stile libero; nessuna sorpresa invece per i piccoli terribili ragazzi di mister Bechis, giovani e determinati, fanno incetta di medaglie e migliorano: Simone Russo oro sui 200 farfalla e bronzo sulla media distanza; Flavio Mastrorocco oro sui 200 misti e bronzo sui 200 dorso; Antonio D’Alessio bronzo sui 50 farfalla, Giuseppe Divenuta 3 argenti sulle tre distanze del delfino (50, 100 e 200); Alessio Dolente oro sui 200 rana e doppio secondo posto su 100 e 50 rana; Francesca Agrelli seconda sui 50 rana e bronzo su 200 rana e 200 misti; Simone Lagioia bronzo sui 200 dorso.

Sono stati inoltre fondamentali i piazzamenti di Francesco Liuzzi, Antonio Milano, Mattia Scialpi, Emanuele Benefico, Dennis Andrenucci, Sara Urgesi, Chiara Esposito, Maria Rita de Filippis Michela D’Ippolito e Desirè Folesani, che con i loro punti hanno completato l’ottima prestazione corale della squadra.

Grande la soddisfazione di Mister bechis, allenatore e di Massimo Donadei d.s.