•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Virtus Jonico Basket 2011 “arriva” a Faggiano
martedì 5 marzo 2013

da Luca Fusco UFFICIO STAMPA CUS JONICO







ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT. VIRTUS JONICO BASKET 2011

VIA CARDUCCI n°12 - SAN GIORGIO JONICO

 

La Virtus Jonico Basket 2011 “arriva” a Faggiano

Dal 6 marzo corsi di pallacanestro, classi 2001-2006, alla palestra della scuola Granata. Il vicepresidente Caruso: “La nostra attività per rivitalizzare il territorio e le sue strutture”

 

La diffusione della pallacanestro a Taranto e provincia. Il Cus Jonico Basket Taranto e la Virtus Pallacanestro si avvalgono di un valido supporto nel tarantino rappresentato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Jonico Basket 2011. La giovane società curata dal vicepresidente, avv. Carmelo Caruso è una nuova realtà operativa e punto di riferimento fondamentale del basket a San Giorgio e nei paesi limitrofi. Ora arriva anche a Faggiano. Sempre sulla scorta del principio della capillarità della diffusione del minibasket sul territorio per assicurare ad ogni bambino la pari opportunità di crescita e di socialità nello sport, si inizierà l’attività sportiva dal 6 marzo 2013 fino a fine maggio 2013 per due volte alla settimana – lunedi’ e mercoledi’ dalle 16 alle 17,00 in Faggiano per i nati dal 2001 al 2006 per poi riprendere a Settembre il nuovo anno sportivo federale.

Un progetto in collaborazione con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Madonna della Camera che raggruppa tutti i plessi elementare e media dei comuni di Monteparano, Roccaforzata e Faggiano e la disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale di Faggiano da sempre sensibile alle tematiche legate allo sport in persona del Sindaco, Domenico Sgobba.

Tutti i corsi saranno tenuti, presso la palestra della scuola elementare Granata, a Faggiano, in via Marconi n.5 ed idoneo avviso è stato dato a tutta la popolazione scolastica dei comuni interessati.

Un altro passo importante per la Virtus Jonico Basket dopo l’avviata attività giovanile a Carosino con l’under 14 e l’avviamento dei corsi di minibasket a San Giorgio Jonico presso la palestra della media Pascoli da cui è scaturita la partecipazione ai campionati federali esordienti (anni 2001 e 2002) e Aquilotti (anni 2002/2003) sotto l’invidiabile guida dei coach Franco Lamanna, alfiere della pallacanestro a Taranto, per il settore giovanile, e del giovane Giovanni Lamanna per il settore minibasket con tanto di autorizzazione quale centro minibasket Fip.

“Il progetto avviato già da un triennio fra i comuni di San Giorgio e Carosino – dice il vicepresidente Caruso - pur tra tante difficoltà, intende riportare il basket nella provincia Jonica almeno su questo versante facendo diretta promozione negli istituti scolastici e fra le famiglie non solo di San Giorgio Ionico ma dell’intero comprensorio con finalità sportive e sociali in quanto lo scopo è soprattutto quello di rivitalizzare il territorio e le sue strutture sportive spesso in disuso o abbandonate e dare la possibilità anche alle famiglie meno abbienti o per motivi di lavoro che non possono recarsi a Taranto, di far frequentare ai propri figli corsi di pallacanestro e di minibasket qualificati direttamente sul loro territorio”.



 

Per maggiori informazioni i seguenti contatti:

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT. VIRTUS JONICO BASKET 2011

VIA CARDUCCI n°12 - SAN GIORGIO JONICO

fax 099-7718906 - mail: virtusjonico@libero.it

avv. Carmelo Caruso cell. -347-5411610 (IL V. PRESIDENTE A.s.d. Virtus Jonico Basket)