•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Derby di Taranto - domenica 10 marzo 2013 - Piscina Mediterraneo Village
mercoledì 6 marzo 2013

da info@mediterraneovillage.com




DERBY DI TARANTO- PARTE TERZA

 

DERBY DI TARANTO- PARTE TERZA!!

 

 

Una domenica di pallanuoto, di rivalità sportiva e di tifo, una piscina, quattordici giocatori, questo lo scenario del derby di Taranto, che il 10 marzo scriverà un nuovo capitolo di storia cittadina, presso l’impianto Mediterraneo Village.

Le squadre sono quelle di Mediterraneo Sport e Rari Nantes Taranto, under 13, che giocano nel campionato regionale di categoria.

Da una parte  la Rari Nantes, una storica e blasonata società  rifondata nel 1996, che per anni è stata sinonimo di pallanuoto nel capoluogo ionico; dall’altra una nuova realtà che in pochi anni di vita ha dimostrato di voler e saper fare bene.

In  questo momento le sfide tra i due team sono alla pari: nel primo incontro under 13 i ragazzi di mister Martinovic e Antonio Grasso hanno vinto per 7-1; nella seconda sfida, categoria under 15, la RN Taranto si è aggiudicata la vittoria per 14-10: dichiara il direttore sportivo del Mediterraneo, Massimo Donadei: “siamo molto contenti di poterci confrontare alla pari con questa grande società, anche se è solo da qualche anno che abbiamo iniziato il nostro progetto in questa disciplina. I nostri ragazzi  sono cresciuti: per loro impieghiamo tutte le nostre risorse, per formare prima di tutto degli sportivi completi e poi, se possibile, degli ottimi giocatori. E poi è bello respirare aria di derby, che significa anche puntare i riflettori su uno sport bello e affascinante come la pallanuoto che ha dato alla nostra città tante soddisfazioni in anni passati”.

Appuntamento imperdibile dunque, quello di domenica, ore 11.45, presso la piscina di via Bruno, per assegnare un punto ad una delle due società, che fino alla fine della stagione non smetteranno di cercare la vittoria nel derby di Taranto.