•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DNC girone G 21°g.
pres. Naurora Cestistica Barletta-Cus Jonico Bk Taranto

sabato 9 marzo 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Sarli

Moliterni


 

 

Cus Jonico non ti fermare!

Dopo il successo contro Salerno, Taranto fa visita al Barletta. Una “prova del nove” per dimostrare di aver superato il momento di appannamento di febbraio

 

Confermarsi per non fermarsi di nuovo. Il Cus Jonico Basket Taranto va a Barletta in cerca di ulteriori risposte dopo aver arrestato l’ “emorragia” di risultati del mese di febbraio. Contro il Naurora penultimo in classifica ci vorrà la stessa voglia di riscatto messa in campo sette giorni fa contro Salerno da unire però ad un pizzico di continuità e intensità maggiore senza evitare quei black out che spesso, e malvolentieri, consentono agli avversari di rientrare in partita. Settimana tipo per la squadra di coach Leale che ha cercato di tenere alta la tensione dei suoi ragazzi facendo giocare un’amichevole infrasettimanale contro la Valentino Basket Castellaneta, formazione di Serie C Puglia. Un test utile che ha visto il battesimo “ufficioso” sulla panchina della VBC di Davide de Pasquale, vecchia conoscenza della pallacanestro tarantina.

Cercare nei numeri le conferme necessarie per fare bene. Il Cus Jonico al momento è al 6° posto in un gruppo molto folto e in una classifica corta che dall’accoppiata MT Benevento-Maddaloni, terze a 26 punti fino a Mola-Lanciano a quota 16 vede racchiuse 8 squadre in 10 punti. Vietato sbagliare insomma e lo sanno bene dall’alto delle loro statistiche Fanelli (10° con 16 punti di media a partita), Leoncavallo (2° per rimbalzi con oltre 10 a gara) e Giuffrè (nella top ten sia degli assist, 9°, che delle palle recuperate, 4°) ma anche Moliterni, Sarli, Valentini capitan Greco e i giovani Salerno e Appeso.

Come due domeniche fa vuole tornare al successo anche la Naurora Cestistica Barletta che contro Mola ha messo fine ad una striscia negativa che durava quasi da inizio anno prima però di tornare a perdere la scorsa settimana a Maddaloni. Coach Luigi Degni dovrebbe affidarsi al quintetto base proposto anche a Maddaloni con Nicola Degni, Gambarota, Sisto, Defazio e Di Napoli. Proprio quest’ultimo è stato il rinforzo del mercato di riparazione arrivato nella provincia BAT per provare a tirare fuori dalle sabbie mobili dei bassifondi la squadra e ci sta provando con una media di 17 punti a partita.

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaDisfida “M. Borgia”, via Leopardi 1 a Barletta (BAT). Arbitri del match: Savino Vitanostra di Corato (Ba) e Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (Ba).

MEDIA – La Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it