•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe
2° Trofeo “Magna Grecia”
“maratona” ricca di grande interesse

giovedì 14 marzo 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa






 

 

Il 2° Trofeo della Magna Grecia sabato e domenica alla palestra dell'I.C. “Alfieri”

Manifestazione interregionale organizzata dalla “Quero-Chiloiro”

 

 

  Sarà una “due giorni” intensa di boxe, che vedrà sul ring una cinquantina di pugili appartenenti a tutte le categorie, dagli amatori (maschili e femminili) alle categorie giovanili, dai dilettanti élite di terza serie ai prima serie.

  Il 2° Trofeo “Magna Grecia”, manifestazione interregionale che la “Quero – Chiloiro” organizza sabato e domenica alla palestra dell'I.C. “Alfieri”, in corso Italia, si preannuncia come una “maratona” pugilistica ricca di grande interesse. Sono previsti in ogni giornata circa 10-12 match agonistici, che coinvolgeranno tre regioni (Puglia, Basilicata e Calabria), e sette incontri amatoriali di soft boxe. Si comincerà con questi ultimi, alle ore 16, mentre i dilettanti inizieranno alle ore 18.   Nella giornata di sabato, è prevista la presenza di pugili della “Quero – Chiloiro”, dell'Accademia Pugilistica “Panettieri” Matera, della “Amici del Pugilato” Lecce, della “Eagles” Catanzaro. Domenica saliranno sul ring ancora pugili tarantini e materani, i quali affronteranno avversari della “Rodio” Brindisi, della “Body Art” Copertino, della “Avolio” Castrovillari, della “Bruzia Boxe” Cosenza.

  Si tratta dell'ennesimo sforzo organizzativo e soprattutto economico da parte della società tarantina, uno sforzo teso a garantire ai propri pugili un sempre maggiore bagaglio tecnico e di esperienza agonistica in vista degli appuntamenti federali stagionali. In questa nuova doppia riunione, che segue quella organizzata il mese scorso a Matera, la società presieduta da Maria Lecci ha trovato grande disponibilità nell'istituto comprensivo diretto dalla dirigente Cherubina Matichecchia e dal consiglio d'Istituto presieduto Nicola Drittone. La manifestazione gode del patrocinio morale del Comune di Taranto.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738