•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionato Nazionale Femminile di pallanuoto

giovedì 21 marzo 2013

esordio vincente per la Mediterraneo Sport in serie B

da massimo@mediterraneovillage.com




ESORDIO VINCENTE PER LA MEDITERRANEO SPORT IN SERIE B

 

 

 

 

Esordio vincente per il Mediterraneo Sport nel girone sud del Campionato nazionale femminile di pallanuoto, serie B. Le ragazze tarantine, impegnate contro il Viviani Potenza, hanno vinto facilmente per 10-2 la prima partita del campionato, portando nella città ionica tre punti, impresa mai facile giocando in trasferta.

Inizio in salita, con primo gol della squadra di casa: gol fortunato dopo un rimpallo sulla traversa.

Dopo qualche minuto di gioco ancora contratto da parte di entrambe le formazioni le Tigri prendono in mano la partita e concludono il primo quarto 3-1.

Nella seconda frazione il Mediterraneo prende il largo, e con un perentorio 4-0 ipoteca il finale. Nel terzo periodo di gioco qualche fallo di troppo fischiato al centro Colaianni lasciano un parziale in attivo per il Taranto, ma  non così netto come avrebbe potuto (2-0).

Il quarto tempo trova il Viviani ormai demotivato, e il Taranto pago del risultato: con l’1-1 si conclude una partita in cui mai le tarantine hanno avuto problemi a gestire il gioco, peccando forse di cattiveria agonistica, che avrebbe dovuto spingere le ragazze a cercare qualche realizzazione in più, utile per eventuali conteggi di reti segnate in caso di parità in zona play off.

 

ASD Viviani Potenza: Petracca V., Lavanga F, De Luca S. (1), Canosa R. (1), Pepe Elisa, Gifuni L., Buono A., Lacava S., Fedeli A., Cortese F., Laurino A, Figliolo Y. (C), Bovio E.

 

 

Mediterraneo Sport : Palomba G., Battista F., Mazzotti G. (1), Lussoso C. (2), Lussoso G. (2). Cecchetto E. (1), Colaianni S. (2), Fornelli M., Langellotti V., Benefico V. (C), Lerose A. (1), Panzetta G. (1), Grandi A.